![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Domanda Quick Spell all'interno di Yu Gi Oh: Ciao ragazzi, in quali casi è possibile incatenare una quick spell, scartandola dalla mano? Grazie Dev... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| |||||||||||
| può farlo ma sarebbe inutile xkè nn nega l effetto del regeky break distrugge solo la carta ma tanto si sarebbe distrutta comunque! in+ se lo ha settato in quel turno nn può nemmeno attivarlo!
__________________ NON COMBATTERE I MOSTRI,A MENO CHE TU NON DIVENTI UN MOSTRO E SE SCRUTI NELL' ABISSO L' ABISSO SCRUTA DENTRO DI TE. OFFRO e CERCO BRONZE TRADER MISTERDECK! - Yu-Gi-Oh Judge lv.1 |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| |||
| Quote:
Se setta una carta magia rapida e nello stesso turno in cui è settata tu la bersagli per distruggerla NON può attivarla. In ogni caso ricorda al tuo amico che carte come Tifone Mistico, Tornado di polvere, Raigeki Break, ecc... distruggono la carta che bersagliano ma NON NEGANO gli effetti. Chiaro ? |
| ||||||||||||
| Quote:
Esempio 1: sono in battle phase, dichiaro un attacco e l'avversario attiva legame gravitazionale... posso attivare tifone dalla mano e distruggerlo in catena all'attivazione e sono ancora in battle phase? Esempio 2: l'avversario attiva (nel mio turno) trio ojama: posso attivare capro espiatorio dalla mano in catena in modo da negare l'evocazione dei segna ojama (campo pieno)?
__________________ Dark Spammerz Team Spammiamo, sì, ma con classe. |
| |||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| Se non capisce, fagli leggere ciò che ti scrivo qua sotto: Distruggere una carta NON significa annullarne l'effetto. Se tu attivi Buco Nero (ad esempio), io POSSO incatenare il Tifone e distruggerlo. Ma l'effetto di Buco Nero si risolverà lo stesso. Questo perchè il Tifone NON specifica che annulla o nega l'effetto. L'unico modo per negarlo sarebbe usare carte come Disturbo Magico o Ordine Imperiale, che SPECIFICANO CHIARAMENTE che annullano l'effetto e/o l'attivazione di una carta. Anche distruggere un mostro non significa negarne l'effetto: se io ho Tribe Infecting Virus e dichiaro di attivarne l'effetto, tu potrai certamente incatenare Ring of Destruction e distruggermelo. Ma l'effetto partirà lo stesso, dal Cimitero. Se invece incatenassi Skill Drain o Ira Divina, l'effetto verrebbe negato, perchè queste due carte lo specificano chiaramente. Già che ci sono, ricordo che la carta va scartata lo stesso in quanto è un costo. Il discorso cambia per le magie o trappole continue: se una di esse viene attivata e, in catena, distrutta, il suo effetto NON partirà. Quindi se tu attivi Sepoltura Prematura su Sangan, e io te la tifono in catena, NON prenderai alcun mostro per Sangan, poichè non è mai arrivato sul Terreno. Per lo stesso motivo, puoi attivare il Tifone in catena a Ordine Imperiale, perchè il suo effetto (di negare gli effetti delle magie) non parte in quanto è anello 1 della catena e si risolverà dopo che si è risolto l'anello 2. Tutto chiaro?
__________________ |
| Thread Tools | Search this Thread |
| Display Modes | |
| |