Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Domanda Quick Spell all'interno di Yu Gi Oh:
Ciao ragazzi, in quali casi è possibile incatenare una quick spell, scartandola dalla mano? Grazie Dev...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 01-08-2005, 20:46
Devilmark
Ospite

Domanda Quick Spell

Ciao ragazzi, in quali casi è possibile incatenare una quick spell, scartandola dalla mano?
Grazie
Dev
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 01-08-2005, 20:47
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,911, Level: 54 Points: 6,911, Level: 54 Points: 6,911, Level: 54
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (10)
Blizzard is an unknown quantity at this point
Quote:
Originally Posted by Devilmark
Ciao ragazzi, in quali casi è possibile incatenare una quick spell, scartandola dalla mano?
Grazie
Dev
Le magie rapide le puoi attivare anche dalla mano, nel tuo turno (anche in catena). Se le posizioni, non potrai attivarle in quel turno. Per attivarle nel turno avversario devi prima posizionarle coperte.
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 01-08-2005, 21:01
Oliver 92
Ospite

Question

il mio amico dice ke se lui ha settato il tifone e io nel suo turno attivo x esempio raigeki breack lui la puo attvare e la mia trap viene annullata!nn dirmi ke è cosi?
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 01-08-2005, 21:04
Utente Medio
Points: 5,417, Level: 47 Points: 5,417, Level: 47 Points: 5,417, Level: 47

Feedback: (5)
protheus2
può farlo ma sarebbe inutile xkè nn nega l effetto del regeky break distrugge solo la carta ma tanto si sarebbe distrutta comunque!
in+ se lo ha settato in quel turno nn può nemmeno attivarlo!
- Yu-Gi-Oh Judge lv.1
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 01-08-2005, 21:33
unicodio's Avatar
Membro Onorato
Points: 8,103, Level: 60 Points: 8,103, Level: 60 Points: 8,103, Level: 60

Feedback: (0)
unicodio
Quote:
Originally Posted by Oliver 92
il mio amico dice ke se lui ha settato il tifone e io nel suo turno attivo x esempio raigeki breack lui la puo attvare e la mia trap viene annullata!nn dirmi ke è cosi?
il tuo amico non ha capito la differenza tra negare e distruggere...beh...il tifone distrugge
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 02-08-2005, 08:38
Shutaro
Ospite

Quote:
Originally Posted by Oliver 92
ASSOLUTAMENTE NO !!!

Se setta una carta magia rapida e nello stesso turno in cui è settata tu la bersagli per distruggerla NON può attivarla.

In ogni caso ricorda al tuo amico che carte come Tifone Mistico, Tornado di polvere, Raigeki Break, ecc... distruggono la carta che bersagliano ma NON NEGANO gli effetti.
Chiaro ?
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 02-08-2005, 09:10
milo's Avatar
Saggio
Points: 12,410, Level: 72 Points: 12,410, Level: 72 Points: 12,410, Level: 72

Feedback: (3)
milo is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to milo
Quote:
Originally Posted by Blizzard
Le magie rapide le puoi attivare anche dalla mano, nel tuo turno (anche in catena).
Non ho capito bene... si possono attivare le carte rapide in catena nel proprio turno anche se sono in mano?

Esempio 1: sono in battle phase, dichiaro un attacco e l'avversario attiva legame gravitazionale... posso attivare tifone dalla mano e distruggerlo in catena all'attivazione e sono ancora in battle phase?

Esempio 2: l'avversario attiva (nel mio turno) trio ojama: posso attivare capro espiatorio dalla mano in catena in modo da negare l'evocazione dei segna ojama (campo pieno)?

Spammiamo, sì, ma con classe.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 02-08-2005, 09:25
Oliver 92
Ospite

Quote:
Originally Posted by Shutaro
ASSOLUTAMENTE NO !!!

Se setta una carta magia rapida e nello stesso turno in cui è settata tu la bersagli per distruggerla NON può attivarla.

In ogni caso ricorda al tuo amico che carte come Tifone Mistico, Tornado di polvere, Raigeki Break, ecc... distruggono la carta che bersagliano ma NON NEGANO gli effetti.
Chiaro ?
si lo so.....è lui ke ha qualke problema.cmq lui il tifone lo puo attivare nel mio turno solo se l'ha gia messa giu,e io pero devo attivare una magia :terreno,continua,equipaggiamento o ua trappola continua,e lui puo attivare il tifone.ma se io x esempio attivo spaccatura lui attiva il tifone nn puo distruggerla la spaccatura,solo una carta sul terreno mio ke avevo settato,giusto?è qst ke lui nn capisce....
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 02-08-2005, 16:09
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,911, Level: 54 Points: 6,911, Level: 54 Points: 6,911, Level: 54

Feedback: (10)
Blizzard is an unknown quantity at this point
Se non capisce, fagli leggere ciò che ti scrivo qua sotto:

Distruggere una carta NON significa annullarne l'effetto. Se tu attivi Buco Nero (ad esempio), io POSSO incatenare il Tifone e distruggerlo. Ma l'effetto di Buco Nero si risolverà lo stesso. Questo perchè il Tifone NON specifica che annulla o nega l'effetto. L'unico modo per negarlo sarebbe usare carte come Disturbo Magico o Ordine Imperiale, che SPECIFICANO CHIARAMENTE che annullano l'effetto e/o l'attivazione di una carta.
Anche distruggere un mostro non significa negarne l'effetto: se io ho Tribe Infecting Virus e dichiaro di attivarne l'effetto, tu potrai certamente incatenare Ring of Destruction e distruggermelo. Ma l'effetto partirà lo stesso, dal Cimitero. Se invece incatenassi Skill Drain o Ira Divina, l'effetto verrebbe negato, perchè queste due carte lo specificano chiaramente. Già che ci sono, ricordo che la carta va scartata lo stesso in quanto è un costo.
Il discorso cambia per le magie o trappole continue: se una di esse viene attivata e, in catena, distrutta, il suo effetto NON partirà. Quindi se tu attivi Sepoltura Prematura su Sangan, e io te la tifono in catena, NON prenderai alcun mostro per Sangan, poichè non è mai arrivato sul Terreno. Per lo stesso motivo, puoi attivare il Tifone in catena a Ordine Imperiale, perchè il suo effetto (di negare gli effetti delle magie) non parte in quanto è anello 1 della catena e si risolverà dopo che si è risolto l'anello 2.
Tutto chiaro?

- Ex moderatore di Misterdeck e di Italian Yu-Gi-Oh Players - Ex candidato miglior Judge lv.1 italiano 2005 -

Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 02-08-2005, 18:12
Oliver 92
Ospite

quella dell ordine imperiale nn so se la ho capita bene...allora praticamente se io attivo imperial order qnd è il turno avversario prima ke si attivi l'effetto l'avversario puo attivare il tifone,ma è un eccezzione?
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules