![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Attenzione: Altri Nuovi Ruling all'interno di Yu Gi Oh: Piccola novità riguardo ai mostri immuni alle carte Magia (come Horus LV6 o Spadaccino Silente LV5): ora è possibile attivare ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| |||
| Quote:
Scusa Bliz ma questo già non si sapeva ? Nel caso di Creature Swap e con l'avversario (o tu) SOLO Horus LV6, l'attivazione non era cmq negata visto che la magia NON è targeting e c'è cmq un bersaglio elegibile anche se immune. Ne discutemmo proprio qui un altro topic dove fu Limite a porre la domanda a noi più esperti per dare il nostro responso e Gigli ce lo confermò. Sarà passato più di un mese se non mi sbaglio. Il fatto dei Token invece è proprio nuova. |
| ||||||||||||
| credo che la UDE stia mettendo tutti i puntini sulle i: ovvero sono cose che si sapevano ma che nn erano scritte da nessuna parte, sbaglio? Hanno iniziato con level limit-final attack order (se non te ne sei accorto, prima di scrivere sulla lista americana, non si sapeva quale dei due si risolvesse) qualche mese fa e pian piano (mi immagino i cervelloni della ude con tutti i mazzi possibili a risolvere tutti i dubbi) stanno mettendo per iscritto ogni cosa che potesse suscitare dubbi
__________________ Dio è amore. L'amore è cieco. Stevie Wonder è cieco.. Conclusione: Stevie Wonder è Dio. Mi hanno detto che non sono nessuno.Nessuno è perfetto.Quindi, io sono perfetto. però, solo Dio è perfetto. Quindi, Io sono Dio. Ma se Stevie Wonder è Dio...Io sono Stevie Wonder!!! Conclusione: Merda, sono cieco |
| ||||||||||||
| Quote:
__________________ |
| |||
| Quote:
In ogni caso anticipammo i tempi !! Quanta scienza |
| ||||||||||||
| A me Lorenzo, tempo fa, disse che se un giocatore controlla solo Horus LV6, non si può attivare Creature Swap. Questo mi fu detto anche da altri arbitri più esperti di me... Comunque ieri Lorenzo ha scritto questo, riguardo al nuovo ruling: La Novità sta nel fatto che ora è legale per un giocatore scegliere Horus LV6 mentre si risolve l'effetto di Creature Swap: in quel caso non avverrà alcuno scambio e semplicemente l'effetto di Creature Swap scompare. La nuova definizione di "Unaffected" specifica semplicemente che il mostro è fisicamente sul terreno pertanto non interferisce sull'attivazione di alcune carte le quali non rischiano più di finire vittima della regola del Kara-Uchi (ossia intraprendere un'azione senza-senso che pertanto non è consentita). Un esempio è che si può giocare Raigeki o Buco Nero anche se l'unico mostro sul terreno è Horus LV6: nel risolvere l'effetto semplicemente questo non farà nulla poichè l'unico mostro sul terreno è Horus LV6 che non è influenzato dalle carte Magia. Tuttavia non si può attivare Buco Nero o Raigeki se non ci sono mostri sul terreno: questo è Kara-Uchi. Allo stesso modo non si può scegliere per l'effetto di Creature Swap un mostro che non può cambiare controllo come Blindly Loyal Goblin ne si può attivare Creature Swap se BLG è l'unico mostro sul terreno di un giocatore. Lorenzo Gigli - Judge level 3 -
__________________ |
| |||
| Quello che ha spiegato Gigli è esattamente la soluzione alla quale giungemmo tutti noi. In ogni caso appunto perchè Horus LV6 si sceglie al momento della risoluzione e non all'attivazione. In ogni caso spulciando l'archivio lo beccheremo e vediamo la data. |
| |||
| Quote:
a suo tempo Lorenzo mi rispose che il creature swap non si può attivare se esiste solo Horus Lv6 sul terreno in quanto bersaglio non eleggibile, discorso diverso nel caso di Horus e un altro mostro presente...si può attivare ma il tuo avversario non può designare Horus... Ora è legale sia attivarlo che designare Horus a quanto pare (nei 2 esempi specifici) Che dire a Mamma UDE..evviva la coerenza^_^ |