![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Mostri con priorità di evocazione all'interno di Yu Gi Oh: Ciao ragaz!!!Per finire il discorso priorità di evocazione...quali sono i mostri che hanno la priorità? Si Tribe Exiled Chaos Sorcerer ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| Mostri con priorità di evocazione Ciao ragaz!!!Per finire il discorso priorità di evocazione...quali sono i mostri che hanno la priorità? Si Tribe Exiled Chaos Sorcerer BLS ... No Limite dai 1000 occhi ... Io ne ho messi alcuni... Mi potete dire se intanto questi sono giusti? L'arcidiacono di Nephthys ce l'ha? Chi più ne ha più ne metta!!!!! :wink:
__________________ Lo sanno tutti che il più forte è il Drago Bianco Occhi Blu. Sono invincibile. Ne esistono solo 3 al mondo, poi. Status: in endovena >_< Mystic Swordsman Deck - Silent Swordsman Deck Drago Bianco Occhi Blu Deck - Horus Deck Spellcaster Phoenix Deck - Dark Paladin Deck Vampire Phoenix Deck - Dark World Deck Er prof de itaijano de AndrewGoblin...aoh! ![]() |
| ||||||||||||
| Quote:
__________________ Lo sanno tutti che il più forte è il Drago Bianco Occhi Blu. Sono invincibile. Ne esistono solo 3 al mondo, poi. Status: in endovena >_< Mystic Swordsman Deck - Silent Swordsman Deck Drago Bianco Occhi Blu Deck - Horus Deck Spellcaster Phoenix Deck - Dark Paladin Deck Vampire Phoenix Deck - Dark World Deck Er prof de itaijano de AndrewGoblin...aoh! ![]() |
| |||
| Quote:
Ti ringrazio (e sicuramente anche Bliz e Larka) per la fiducia. Volevo solo aggiungere che la priorità di attivazione dell'effetto in realtà non è del mostro evocato ma bensì a qualsiasi EFFETTO IGNITION presente sul tuo lato del campo. Mi spiego meglio : Fà conto che hai già sul terreno il CED per esempio e mentre lo hai in campo evochi un altro mostro (uno qualsiasi) e il tuo avversario ti gioca Tributo Torrenziale. Tu hai cmq la priorità d'attivazione sull'effetto del CED anche se non è il mostro che hai appena evocato. Chiaro ? :wink: |
| |||
| precisazione sul limite dai 1000 occhi. il limite come tutti i mostri citati ha priorita di attivazione.... ma preciso che attivare il suo effetto significa solo scegliere il bersaglio, e cioè solo il mostro che si intende cercare di assorbire. quindi questo puo essere incatenato e se si attiva book in risposta su limite questo si coprira e il mostro bersaglio non vberra assorbito. molti pensano che illimite abbia priorita di assorbire...NON è vero...ha solo la priorita di scegliere quale assorbire.....l'assorbimento vero a proprio avviene in risoluzione e non in attivazione. |
| ||||||||||||
| x Auron: grazie della fiducia x Shutaro: la priorità non funziona esattamente così. Da come hai scritto tu, sembra che: - il giocatore A evoca 1 mostro, e ha CED in campo - il giocatore B subito attiva il tributo - allora il giocatore A attiva l'effetto di CED Ovviamente l'effetto di CED ha spell speed 1 e non può essere incatenato al tributo torrenziale. Va attivato prima che il giocatore B dichiari di attivare il tributo, quindi: - il giocatore A evoca il mosro e ha CED in campo - adesso il giocatore B ottiene subito la priorità di attivare effetti che annullano l'evocazione (non può fare altro in questo momento). Se non può, o se non vuole attivarne, la priorità passa per forza al giocatore A. Egli ha il diritto di attivare l'effetto di CED. Se vuole, può attivarlo e poi cedere la priorità al giocatore B. - Se l'effetto di CED viene attivato, il giocatore B può incatenare atale effetto il tributo torrenziale, che si risolverà per primo. Quindi distruggerà tutti i mostri compreso CED che, dal cimitero, attiverà il suo effetto (senza contare i mostri distrutti dal tributo). - Se invece A ha deciso di non attivare l'effetto di CED, il giocatore B potrà attivare comunque il tributo (in risposta all'evocazione), ma il giocatore B non potrà più decidere di attivare l'effetto di CED. Ricordiamoci che quando si ha la priorità si possono attivare non solo gli effetti dei mostri, ma anche le magie o le trappole. Ad esempio: - Il giocatore A evoca un mostro - Il giocatore B (che ha un buco trappola coperto sul terreno) non può negare l'evocazione del mostro di A (non ha giudizio solenne nè corno del paradiso...) - Siccome ha la priorità, A attiva tempesta potente - Adesso la priorità passa al giocatore B che può attivare buco trappola che teneva coperto sul terreno. Tutto chiaro? x Larka: giusta precisazione, che vale non soltanto per il limite, bensì per tutti i mostri con effetto utilizzabile in priorità. In questo momento l'effetto si attiva, ma non si risolve ancora. Bisogna prima vedere se l'avversario risponde incatenando qualcosa...
__________________ |
| |||
| Quote:
èper esattezza breaker ha priorita di attivazione nel mettere il segnalino cioè mettere il segnalino puo essere messo in catena... per questo se sull'evocazione di breker si attiva in catena al posizionamento del segnalino il ring of destruction.....ci si fara 1600 di danno e non 1900. |
| |||
| Quote:
Devi fà sempre il pignolo ? Non me sò messo a specificare ma la mia affermazione e cioè che : "la priorità di attivazione dell'effetto in realtà non è del mostro evocato ma bensì a qualsiasi EFFETTO IGNITION presente sul tuo lato del campo." me l'ha detta il Mega Netrep Curtis Shultz ed è giustissima. Il mio esempio l'ho semplificato al massimo ma alla fine è quello che succede se (naturalmente) il propritario del CED decidesse di attivare l'effetto DOPO l'evocazione di un altro mostro. Ed io quello intendevo 8) |