![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante stealth bird all'interno di Yu Gi Oh: scusatemi ma non ho molto chiaro l'effetto di questo mostro, praticamente nel mio turno lo evoco coperto in posizione di ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| stealth bird scusatemi ma non ho molto chiaro l'effetto di questo mostro, praticamente nel mio turno lo evoco coperto in posizione di difesa e il mio turno successivo lo scopro in main phase 1, infliggo 1000 danni al mio avversario magari in battle phase attacco e in main phase 2 (nello stesso turno) lo ricopro? ho capito bene?
__________________ ... il mio compito in questa vita è portare i dannati sulla retta via! Se siete motociclisti dentro visitate il mio sito www.bikerzon.it |
| ||||||||||||
| SE NON RICORDO MALE CI SONO DUE TIPI DI COPERTURA IL PRIMO E' MANUALE ED IL SECONDO AVVIENE PER UN EFFETTO, QUELLO PER EFFETTO E' INDIPENDENTE DA QUELLO MANUALE E PUO' ESSER FATTO PIU' VOLTE IN UN TURNO, MENTRE QUELLO MANUALE SI PUO' USARE UNA VOLTA SOLA PER TURNO.
__________________ ... il mio compito in questa vita è portare i dannati sulla retta via! Se siete motociclisti dentro visitate il mio sito www.bikerzon.it |
| ||||||||||||
| FORSE PER SCRIVERE VELOCE HO PENSATO POCO A QUELLO CHE SCRIVEVO, INTENDEVO CAMBIO DI POSIZIONE DA DIFESA COPERTO A QUELLO DI ATTACCO SCOPERTO, SCUSA. |
| ||||||||||||
| io sapevo che tu in un turno puoi' cambiare posizione ad un mostro solo una volta, eccezion fatta per gli effetti, quindi se te scopri lo stealt, attacchi e poi ricopri per il suo effetto, puoi farlo...
__________________ Dio è amore. L'amore è cieco. Stevie Wonder è cieco.. Conclusione: Stevie Wonder è Dio. Mi hanno detto che non sono nessuno.Nessuno è perfetto.Quindi, io sono perfetto. però, solo Dio è perfetto. Quindi, Io sono Dio. Ma se Stevie Wonder è Dio...Io sono Stevie Wonder!!! Conclusione: Merda, sono cieco |
| |||||||||||
| allora...lo stealth bird funziona così: 1° turno: posiziono lo stealth coperto in difesa 2° turno: in main phase 1 scopro lo stealth bird in posizione d'attacco (infliggo 1000 di danno), se voglio in battle phase attacco (meglio evitare xò), in main phase 2 ricopro lo stealth bird in posizione di difesa per l'effetto della carta stessa che dice precisamente: "you can flip this card into face-down defence positiononce per turn during your Main Phase." ecc ecc ecc diverso è il caso in cui lo stealth sia già scoperto all'inizio del mio turno (es. xkè è stato attaccato dall'avversario)...in quel caso in main phase 1 posso ricoprirlo in difesa, ma in main phase 2 NON POSSO riscoprirlo in attacco, e quindi x quel turno i 1000 di danno vanno a farsi benedire.....possibilmente da abbinare sul terreno in coppia o in trio, è sicuramente una delle carte + devastanti in un deck burn |
| |||
| Re: stealth bird Quote:
In questo modo puoi farlo perchè nel tuo secondo turno (quando lo evochi per scoperta) fai UN solo cambio di posizione MANUALE mentre il secondo (in MP2 quando lo ricopri) sarà per via dell'effetto. L'importante (ripeto) è che ti è permesso UN solo cambio di posizione MANUALE a turno e questo vale anche se il mostro ti viene "spostato" da un effetto. Se fai il primo manuale dopo per effetto potrai farne quanti vuoi, mentre se fai prima uno per effetto dopo NON potrai farne più manuali ma SOLO per effetto (se avrai carte o mostri per farlo). Spero di esseremi spiegato decentemente |