![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante ssp? all'interno di Yu Gi Oh: scusatemi amici ma mi piacerebbe chiarire questo argomento, mi sapreste spiegare dettagliatamente come funzionano le spell speed 1-2-3 quali sono ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Members List | Social Groups | Arcade | Feedback | Attività | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| ssp? scusatemi amici ma mi piacerebbe chiarire questo argomento, mi sapreste spiegare dettagliatamente come funzionano le spell speed 1-2-3 quali sono le carte che le caratterizzano e sopratutto come reagiscono le catene in base a loro! grazie
__________________ ... il mio compito in questa vita è portare i dannati sulla retta via! Se siete motociclisti dentro visitate il mio sito www.bikerzon.it |
| |||
| Re: ssp? Quote:
tutte le magie normali e continue (cambiare idea, creature swap ecc...) spelll speed 2 tutte le trappole normali, continue e magie veloci (book of moon, capro, richiamo del posseduto,tributo torrenziale ecc ecc....) spell speed 3 tutte le contro trappole (ira divina, giudizio solenne,sette attrezzi del bandito ecc ecc....) quando giochi una di quetse carte dai il via a una catena....l'anelllo successivo deve avere la stesso spell speed o superiore velocita per essere incatenate alla carta precedente. NB fatta eccezione per gli speel speed 1 che non possono essere incatenati tra di loro con altri spel speed 1!! esempio: A attiva cambiare idea (ssp 1) B attiva in catena disturno magico (ssp 3) A attiva sempr ein catena giudizio solenne (ssp3) anello 3 giudizio solenne annullla effetto di disturbo magico anello 2 disturbo magico viene negato anello 1 cambiare idea si risolve. |
| ||||||||||||
| ciao Larka, ribadisco i miei ringraziamenti per l'attenzione da te mostratami alle mie domande, un altro chiarimento, gli effetti dei mostri come si distribuiscono tra le tre categorie di Spell Speed? posso attivare i loro effetti nel mio turno in catena a magie o a trappole? ad esempio evoco il BLS mi attivano buco trappola, posso rimuovere un mostro in catena all'attivazione della carta trappola? grazie in anticipo!
__________________ ... il mio compito in questa vita è portare i dannati sulla retta via! Se siete motociclisti dentro visitate il mio sito www.bikerzon.it |
| ||||||||||||
| La velocita' degli effetti dei mostri è di tipo 1,quindi la piu' lenta. Non puoi attivare l'effetto in risposta.Nel caso del Bls (che non puo' essere distrutto dal Buco trappola in quanto non vale per le evocazioni speciali com'è il BLS),quando viene evocato e l'avversario attiva Tributo Torrenziale,per esempio,tu puoi cmq decidere di attivare il suo effetto (così come vale per il CED). |
| |||
| Quote:
se si rivendica la priorita di attivazione l'effetto partira, ma sara cmq incatenabile. nel tuo caso buco trappola non puo essre attivata perche il bls è un evocazione speciale e buco trapola è solo per le evocazioni normali. mettiamo al posto del buco trappola il bottomless trap hole... A evoca Bls e dice di volere rimuovere in priorita B attiva bottomless su bls bottomless rimuovera il bls....ma l'effetto dle bls si risolvera sul mostro scelto perche il suo effetto è stato attivato e non negato con la scomparsa del mostro. se : A evoca bls e dichiara di non volere usare la rimozione in priorita B usa bottomless allora il bls verra rimosso senza poter piu rimuovere nulla.... in questi casi è essenziale chiedere sempre all'avversario se intende usare la priorita o no... perche in caso di silenzio e tu usi la bottomless immediatamente lui puo rivalersi sul fatto di poter usare l priorita. |
| ||||||||||||
| scusatemi ma sto perdendo di vista alcune cose, avete detto che gli effetti dei mostri sono di tipo spell speed 1, quindi più lenti delle trappole che sono spell speed 2 giusto, forse per i mostri è diverso? diciamo che evoco normalmente zaborg, il mio avversario attiva il buco trappola, io posso ottenere la priorità sull'effetto distruggendo un mostro anche se zaborg va al cimitero?
| |||
| quando si decide di usare un effetto di un mostro in priorita quando evocato e qunado è il proprio turno di gioco, non si fa altro che innescare o attivare l'effetto.....ma questo effetto puo cmq essere messo in catena a qualsiasi cosa possa esserci messo. se evoco zaborg e il mio avversario bottomless tributo torrenziale o ring of destruction..... l'effetto di zaborg è gia stato attivato scegliendone il bersaglio e quindi una qualsiasi altra trappola giocata in catena distruggerebbe zaborg, ma non il suo effeto che è gia partito viceversa se uno dichiara esplicitamente di non volere usare l'effetto in priorita, ad esempio del bls sulll'evocazione,e l'avversario gioca una trappola che distrugga il bls, il controllore del bls non potra incatenare l'effetto del bls che cmq non è sul terreno al momento dell'attivazione. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |