![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!! all'interno di Yu Gi Oh: Scusatemi ma ho appena letto una cosa che mi ha messo un dubbio atroce, ma le carte trappola e le ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!! Scusatemi ma ho appena letto una cosa che mi ha messo un dubbio atroce, ma le carte trappola e le magie rapide se posizionate sul terreno il turno precedente possono essere attivate durante la battle phase??? ad esempio controlla avversario, richiamo del posseduto, book of moon ecc. è urgente perchè se cosi non fosse vuol dire che ho una gran lacuna nelle regole del gioco. dove posso trovare un manuale completo sulle regole di gioco? mi date un link, grazie
__________________ ... il mio compito in questa vita è portare i dannati sulla retta via! Se siete motociclisti dentro visitate il mio sito www.bikerzon.it |
| ||||||||||||
| AVEVO LETTO avevo letto in un topic che le trappole non si possono attivare durante la battle phase, avranno sbagliato, il concetto mi ha creato una crisi! a volte una crisi non è altro che un eccesso di lucidità.
__________________ ... il mio compito in questa vita è portare i dannati sulla retta via! Se siete motociclisti dentro visitate il mio sito www.bikerzon.it |
| |||||||||||
| Carte come magie rapide e trappole possono tranquillamente essere usate in battle phase, ovviamente se il timing di attivazione è corretto. C'è da ricordare però che in DAMAGE STEP (una "parte" della battle phase) si possono attivare solo trappole e magie che modificano ATK e DEF dei mostri, solo quelle e nussun altra carta può essere attivata in DAMAGE STESP (ovviamente se non indicato sulla carta)
__________________ Taninvar Quando non puoi vincere lotta fino alla fine e perderai con onore CARTE CHE CERCO / CARTE CHE OFFRO CARTE CHE OFFRO/VENDO/SCAMBIO CARTE CHE CERCO/COMPRO VOTATE I MIEI MAZZI HAND-CONTROLL L&D PANDA-JAR L&D STALLO TARTA-SCIENTIST WARRIOR |
| ||||||||||||
| ho capito ecco perchè se io attacco e l'avversario non ha mostri in campo attiva il richiamo del posseduto e posso decidere di non attaccare più, perche il r.d.p. viene attivato in battle phase e non nel damage step quindi posso decidere se attaccare o no, giusto?
| |||||||||||
| Re: ho capito Quote:
Il fatto di poter scegliere se riattaccare è legato al fatto che esiste una regola chiamata REPLAY. Il REPLAY riporta il gioco allo STEP precedente . Puoi usufruire del REPLAY tute le volte che nella battle phase il numero dei mostri del tuo avversio cambia per effetto di carte magia rapida o trappole. Quindi quando tu entri nella battle phase devi seguire 4 STEP per completarla. 1° STEP START STEP: dichiari di entrare in battle phase 2° STEP BATTLE STEP:dichiari il mostro con cui attaccare e il bersaglio avversario da attaccare 3° STEP DAMAGE STEP : calcolo dei danni e successivamente applicazione di eventuali effetti FLIP 4° STEP END STEP : si decide se riattaccare o finire la battle phase. Quindi se tu entri in BATTLE STEP dichiari l'attacco e il tuo avversario usa RICHIAMO DEL POSSEDUTO il numero dei suoi mostri cabia per effetto di carta trappole e per REPLAY la fase di gioco torna allo STEP precedente, quindi allo START STEP della BATTLE PHASE. Da qui puoi decidere se procedere ancora con l'attacco oppure uscire dalla BATTLE PHASE. Spero di essere stato chiaro... :wink:
__________________ Taninvar Quando non puoi vincere lotta fino alla fine e perderai con onore CARTE CHE CERCO / CARTE CHE OFFRO CARTE CHE OFFRO/VENDO/SCAMBIO CARTE CHE CERCO/COMPRO VOTATE I MIEI MAZZI HAND-CONTROLL L&D PANDA-JAR L&D STALLO TARTA-SCIENTIST WARRIOR |