![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Domande sulla battle phase all'interno di Yu Gi Oh: Mi sono venuti questi particolari dubbi Ma se sono in battel phase nel mio turno posso attivare una magia rapida ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| |||
| Domande sulla battle phase Mi sono venuti questi particolari dubbi Ma se sono in battel phase nel mio turno posso attivare una magia rapida dalla mano esempio enemy controller? Se dichiaro un attacco con un mio mostro e l'avversario non attiva nulla in catena, posso attivare io qualcosa in catena?e lui può rispondere alla catena o non può più dato che non ha risposto al primo anello della catena? |
| |||
| Lo spell Speed della carta non indica anche l'anello della catena appartenente. Uno può anche fare il primo anello con una di terzo livello e l'avversario potrà rispondere con pari livello. L'esempio di Pask è ottimo, quando tu dichiari un attacco con un tuo mostro poi puoi subito attivare la carta magia rapida (SE SETTATA precedentemente) Corsa avventata (per esempio) e attaccare con il potenziamento relativo. In risposta il tuo avversario può attivare qualsiasi altra carta (magia o trappola) di pari spell Speed o superiore,come da regolamento. |
| |||
| Quote:
|
| |||
| Ha ragione Limite, mi ero dimenticato questa cosa. Nel PROPRIO turno puoi attivare una Magia Rapida in QUALSIASI PHASE ed usarla anche in CATENA sempre dalla mano ma ripeto SOLO nel proprio turno. Và settata come una carta trappola per poterla usare ANCHE nel turno avversario. |
| |||
| Seguono la scia dei ladri :P Ecco il ruling assoluto per il gioco reale : "You can also Set a Quick-Play Spell Card during your Main Phase 1 or 2. Once you Set a Quick-Play Spell Card, you cannot activate it that turn (similar to a Trap Card) but can activate it on any subsequent turn." Ok ? :wink: |