![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Ennesimi dubbi all'interno di Yu Gi Oh: Salve, e benvenuti alla nuova puntata di "Si, io ho un dubbio" ovviamente scherzo, xo ad ogni partita mi sorgono ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| |||
| Ennesimi dubbi Salve, e benvenuti alla nuova puntata di "Si, io ho un dubbio" ovviamente scherzo, xo ad ogni partita mi sorgono alcuni dubbi, vuoi x gli effetti particolari di alcune carte, vuoi x l'interazione di due carte... allora, i dubbi di oggi sono: 1- Zebra oscura passa in posizione di difesa se non controllo altre carte... le carte terreno valgono in questo limite o sono fuori dal mio controllo? 2- Allora, il mio avversario ha 3 mostri, di cui 2 scoperti. scopre quello coperto x attivare l'effetto, e poi sacrificarne due x evocare una creatura... ma prima che sacrifichi io attivo Tributo torrenziale... come si risolve? l'effetto della creatura scoperta si attiva? ci sono altre conseguenze? 3- ho due creature in gioco: un guerriero e mysterious guard (FLIP: Return 1 face-up monster on the field to the top of its owner's Deck. At the same time, if there is a face-up Warrior-Type monster on your side of the field, you can return another face-up monster to its owner's hand.). Evoco x scoperta la Mysterious Guard... quindi rimando sul deck un mostro dell'avversario, poi, essendoci in campo un guerriero, posso applicare l'altro effetto... e qui i dubbi: posso non applicare questo effetto? posso applicarlo sulla Mysterious Guard? 4- x attivare l'effetto di Amazon Archer (Offer 2 monsters on your side of the field as a Tribute to inflict 1200 points of Direct Damage to your opponent's Life Points. Monsters used for a Tribute Summon or that are offered as Tributes due to other cards' effects are excluded.) posso sacrificare l'amazon archer stessa? io credo di si... 5- Posso usare Ultimo desiderio quando sacrifico un mostro x evocarne un altro con tributo? 6- Fusion Sword Murasame Blade viene distrutta se la creatura a cui é equipaggiata viene mandata al cimitero? X ora non mi ricordo altri dubbi, la prossima volta me li segno cmq credo ke questi che ho scritto siano giá sufficienti buon lavoro hehehehe |
| |||
| 1. Si intende se non controlli altri mostri durante la tua Standby Phase oltre la Zebra. Se è così, la sposti in difesa. 2. E' così, lui attiva l'effetto, tu in risposta gli attivi Tributo Torrenziale e stop. Tutti i mostri vengono distrutti e lui non può fare evocazioni tributando 2 mostri. L'effetto del mostro flip si attiva cmq. 3. Certamente che puoi non attivare l'effetto secondario, perchè ti dice "you can" (puoi), quindi sempre che tu lo voglia 8) . Ovviamente puoi usarlo anche su Mysterious Guard per riprenderlo in mano. 4. Certo, è un mostro scoperto, puoi usarlo come tributo. 5. Sì, ma deve essere stato giocato prima dell'Evocazione Tributo. 6. Certo. Gli Union effect intendi i mostri union? Funzionano così: un mostro può essere equipaggiato con un solo mostro Unione alla volta. Se il mostro con il quale è equipaggiata questa carta viene distrutto, questa carta viene distrutta al suo posto. Gradius Option funziona proprio come hai detto... in pratica è una copia di Gradius. |