Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Ennesimi dubbi all'interno di Yu Gi Oh:
Salve, e benvenuti alla nuova puntata di "Si, io ho un dubbio" ovviamente scherzo, xo ad ogni partita mi sorgono ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 06-04-2004, 22:49
Driller
Ospite

Ennesimi dubbi

Salve, e benvenuti alla nuova puntata di "Si, io ho un dubbio"
ovviamente scherzo, xo ad ogni partita mi sorgono alcuni dubbi, vuoi x gli effetti particolari di alcune carte, vuoi x l'interazione di due carte...
allora, i dubbi di oggi sono:
1- Zebra oscura passa in posizione di difesa se non controllo altre carte... le carte terreno valgono in questo limite o sono fuori dal mio controllo?
2- Allora, il mio avversario ha 3 mostri, di cui 2 scoperti. scopre quello coperto x attivare l'effetto, e poi sacrificarne due x evocare una creatura... ma prima che sacrifichi io attivo Tributo torrenziale... come si risolve? l'effetto della creatura scoperta si attiva? ci sono altre conseguenze?
3- ho due creature in gioco: un guerriero e mysterious guard (FLIP: Return 1 face-up monster on the field to the top of its owner's Deck. At the same time, if there is a face-up Warrior-Type monster on your side of the field, you can return another face-up monster to its owner's hand.). Evoco x scoperta la Mysterious Guard... quindi rimando sul deck un mostro dell'avversario, poi, essendoci in campo un guerriero, posso applicare l'altro effetto... e qui i dubbi: posso non applicare questo effetto? posso applicarlo sulla Mysterious Guard?
4- x attivare l'effetto di Amazon Archer (Offer 2 monsters on your side of the field as a Tribute to inflict 1200 points of Direct Damage to your opponent's Life Points. Monsters used for a Tribute Summon or that are offered as Tributes due to other cards' effects are excluded.) posso sacrificare l'amazon archer stessa? io credo di si...
5- Posso usare Ultimo desiderio quando sacrifico un mostro x evocarne un altro con tributo?
6- Fusion Sword Murasame Blade viene distrutta se la creatura a cui é equipaggiata viene mandata al cimitero?

X ora non mi ricordo altri dubbi, la prossima volta me li segno
cmq credo ke questi che ho scritto siano giá sufficienti
buon lavoro hehehehe
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 06-04-2004, 23:44
Driller
Ospite

Ecco, mi sono ricordato un'altra cosa... come funzionano gli union effect???
Inoltre, che effetto ha la carta Gradius'Option? da quel che ho capito é come se valesse come copia di Gradius...
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 07-04-2004, 10:03
MPK
Ospite

1. Si intende se non controlli altri mostri durante la tua Standby Phase oltre la Zebra. Se è così, la sposti in difesa.
2. E' così, lui attiva l'effetto, tu in risposta gli attivi Tributo Torrenziale e stop. Tutti i mostri vengono distrutti e lui non può fare evocazioni tributando 2 mostri. L'effetto del mostro flip si attiva cmq.
3. Certamente che puoi non attivare l'effetto secondario, perchè ti dice "you can" (puoi), quindi sempre che tu lo voglia 8) . Ovviamente puoi usarlo anche su Mysterious Guard per riprenderlo in mano.
4. Certo, è un mostro scoperto, puoi usarlo come tributo.
5. Sì, ma deve essere stato giocato prima dell'Evocazione Tributo.
6. Certo.

Gli Union effect intendi i mostri union? Funzionano così: un mostro può essere equipaggiato con un solo mostro Unione alla volta. Se il mostro con il quale è equipaggiata questa carta viene distrutto, questa carta viene distrutta al suo posto.

Gradius Option funziona proprio come hai detto... in pratica è una copia di Gradius.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules