Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Alcune carte particolari... all'interno di Yu Gi Oh:
Allora, rieccomi qui, a chiedere delucidazioni su alcuni casi che mi sono capitati... dunque, comprando alcune bustine ho trovato una ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 04-04-2004, 00:47
Driller
Ospite

Alcune carte particolari...

Allora, rieccomi qui, a chiedere delucidazioni su alcuni casi che mi sono capitati...
dunque, comprando alcune bustine ho trovato una carta abbastanza utile: sto parlando dell'"Injection Fairy Lily"
Questa carta é una creatura effetto di livello 3, con 400/1500.
Il suo effetto puó essere attivato solo nel Damage Step, e consiste nel potenziarla di 3000 in ATK, a discapito di 2000 LP. Ora, se equipaggio questa carta con "Heart of Clear Water" (che puó equipaggiare solo mostri con 1300 o meno, altrimenti viene distrutta, ed il mostro equipaggiato non puó essere distrutto in battaglia o per effetto di una carta che designa specificatamente un bersaglio), il mio mostro é soggetto a "spaccature"? Inoltre, cosa succede se potenzio il mostro con la sua abilitá? la carta equipaggiamento viene distrutta?
Ancora una cosa: se prima di potenziare il mostro attivo Secret Pass to the Treasures (che mi permette di attaccare direttamente i LP del mio avversario con una creatura con ATK di 1000 o meno), posso poi usare l'effetto della creatura nel Damage Step ed infliggere 3400 danni ai LP del mio avversario?

Poi ho altre domande su altre carte che ho trovato nelle bustine:
1-Il guerriero degli abissi (che quando UMI é presente in gioco diventa immune a tutte le magie) beneficia del bonus di UMI?)
2-Il DreamSprite (when attacked by you opponent's monster, select another 1 of your monster cards and designate it as the attack's target, then calculate damage), mi permette di selezionare un bersaglio diverso x l'attacco dell'avversario ad ogni mio mostro o solo a lui (al dreamsprite)?
3-Il Mucus Yolk (this card may attack your opponent's LP directly. Each time this card inflicts battle damage to your opponent's LP, increase the ATK of this card by 1000 Points, during your next standby phase. The ATK increase lasts as long as this card remains face-up of the field) ha un bonus cumulativo x ogni volta che infligge danno ai LP dell'avversario (1000 bonus la prima, altri 1000 la seconda, etc.) oppure si azzerano alla fine del turno? xke non riesco a tradurre diversamente l'ultima frase del suo testo...

Vi ringrazio in anticipo x le delucidazioni, se mi sorgessero altri dubbi in proposito a queste carte vi faccio sapere
P.s. Con queste bustine ho trovato anke un Tributo Torrenziale (EVVAI!!!).
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 04-04-2004, 08:12
Morphing Jam
Ospite

riguardo all'injection fairy lily trovi tutto qua http://www.misterdeck.com/forum/view...?t=296&start=0
e per risponderti alle domande ti dico

-1-si che puoi
-2- i mostri dell'avversario possono attaccare solo il mostro da te selezionato
-3- è comulativo
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 04-04-2004, 11:50
Driller
Ospite

ti ringrazio x le risposte, ma il topic ke mi hai indicato non risponde alle mie domande sulla IFL, bensí sulla possibilitá di attivare piú di una volta consecutiva la sua abilitá. Ora: anke quel topic era interessante, e ti ringrazio x avermelo indicato, ma io avevo posto delle domande precise
chi mi puó aiutare?
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 04-04-2004, 13:12
Morphing Jam
Ospite

beh puoi attivare il suo effetto una volta per ogni damage step....
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 04-04-2004, 18:47
Picio's Avatar
Membro Famoso
Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Picio is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Picio
R: Alcune carte particolari...

Ti rispondo io, per quanta ne sappia....
Quote:
Ora, se equipaggio questa carta con "Heart of Clear Water" (che puó equipaggiare solo mostri con 1300 o meno, altrimenti viene distrutta, ed il mostro equipaggiato non puó essere distrutto in battaglia o per effetto di una carta che designa specificatamente un bersaglio), il mio mostro é soggetto a "spaccature"?
No perchè spaccatura distrugge il mostro con atk minore dell'avversario e quindi designerebbe specificatamente la IFL come bersaglio (sempre che sia il mostro con atk minore che hai :wink: )
Quote:
Inoltre, cosa succede se potenzio il mostro con la sua abilitá? la carta equipaggiamento viene distrutta?
Dovrei avere presente il testo di tale equip ma se dici così
Quote:
che puó equipaggiare solo mostri con 1300 o meno, altrimenti viene distrutta
allora se pompi la IFL l'equip se ne va
Quote:
Ancora una cosa: se prima di potenziare il mostro attivo Secret Pass to the Treasures (che mi permette di attaccare direttamente i LP del mio avversario con una creatura con ATK di 1000 o meno), posso poi usare l'effetto della creatura nel Damage Step ed infliggere 3400 danni ai LP del mio avversario?
Si perchè quando il secret si risolveva la IFL aveva molto meno di 1000 punti di atk
Quote:
Il guerriero degli abissi (che quando UMI é presente in gioco diventa immune a tutte le magie) beneficia del bonus di UMI?)
No perchè è immune ad ogni magia (così come accade con il pescatore leggendario)
Quote:
Il DreamSprite (when attacked by you opponent's monster, select another 1 of your monster cards and designate it as the attack's target, then calculate damage), mi permette di selezionare un bersaglio diverso x l'attacco dell'avversario ad ogni mio mostro o solo a lui (al dreamsprite)?
Funziona solo quando il dreamsprite viene attaccato (c'è scritto when attacked, è riferito al solo dreamsprite...)
Quote:
Il Mucus Yolk (this card may attack your opponent's LP directly. Each time this card inflicts battle damage to your opponent's LP, increase the ATK of this card by 1000 Points, during your next standby phase. The ATK increase lasts as long as this card remains face-up of the field) ha un bonus cumulativo x ogni volta che infligge danno ai LP dell'avversario (1000 bonus la prima, altri 1000 la seconda, etc.) oppure si azzerano alla fine del turno?
Non ne sono sicuro ma penso che sia cumulativo

Spero di esserti stato utile!
Originally Posted by unicodio View Post
kol niubbo pronto a niubbare nulla è skontato

...mejo precisare...altrimenti poi durante i tornei niubbano insieme ai judge niubbi
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 05-04-2004, 09:17
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,220, Level: 51 Points: 6,220, Level: 51 Points: 6,220, Level: 51

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack
ALCUNE CORREZIONI:

Quote:
Citazione:
Ora, se equipaggio questa carta con "Heart of Clear Water" (che puó equipaggiare solo mostri con 1300 o meno, altrimenti viene distrutta, ed il mostro equipaggiato non puó essere distrutto in battaglia o per effetto di una carta che designa specificatamente un bersaglio), il mio mostro é soggetto a "spaccature"?

No perchè spaccatura distrugge il mostro con atk minore dell'avversario e quindi designerebbe specificatamente la IFL come bersaglio (sempre che sia il mostro con atk minore che hai )
é comunque soggetta alla spaccatura, xchè spaccatura (mettetevelo bene in testa) NON DESIGNA SPECIFATAMENTE UN MOSTRO/BERSAGLIO, ma colpisce AUTOMATICAMENTE il mostro con minore attacco nel campo...

Quote:
Inoltre, cosa succede se potenzio il mostro con la sua abilitá? la carta equipaggiamento viene distrutta?
Si, non'appena l'ATK del mostro sale al di sopra del limite imposta da HoCW, questa carta è distrutta...

Quote:
Citazione:

Si perchè quando il secret si risolveva la IFL aveva molto meno di 1000 punti di atk
REGOLE DEFINITIVE SU "SECRET PASS TO THE TREASURE"
Quote:
There is no way to have a monster with an ATK above 1000 attack directly using the effect of Secret Pass to the Treasures.
When you target a monster with Secret Pass to the Treasures, and the monster's ATK is increased above 1000, the monster cannot attack your opponent's Life Points directly.
If the monster attacks your opponent's Life Points directly, you cannot use an effect such as Rush Recklessly to increase its ATK above 1000 during the attack.
If a monster attacks directly using the effect of Secret Pass to the Treasures, "automatic" increases will not apply (Super Robolady, etc.).
If you use Secret Pass to the Treasures on Injection Fairy Lily, and attack directly, you cannot use Lily's effect.
Quindi NON puoi potenziare Lily se usi il Secret Pass...

Inoltre:

1- Il guerriero è immune a TUTTE le carte magia e quindi anche al potenziamento di Umi...

2- Solo quando lei è attaccata, non per tutti gli attacchi...

3- Come dice il testo, "ogni volta che infliggi danno aumenti di 1000" e "questo potenziamento dura fino a quando questa carta rimane a faccia in su in campo"... quindi è cumulativo... Ricordo comunque che danno 0 è uguale a niente danno...

Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1

Fix this deck please: Hybris α.Version

Referenze Preistoriche - 09 -
Referenze Totali - 10 -

Firma perennemente in aggiornamento
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 05-04-2004, 16:47
Picio's Avatar
Membro Famoso
Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Picio is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Picio
R: Alcune carte particolari...

Ehm.... 2 piccole gaffe....
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 05-04-2004, 18:31
Driller
Ospite

vabbé, come tanti altri provengo da qualche annetto di Magic, e ormai il modo di pensare é quello... cmq giá ke ci sono espongo un altro dubbio ke mi é venuto leggendo le vostre risposte: se il mio avversario attiva Spaccatura, posso usare una magia rapida x aumentare l'ATK del mostro bersaglio x evitare ke venga "Spaccato"?

P.s. Da dove prendete le citazioni sulle regole? quelle in inglese intendo...
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 05-04-2004, 18:44
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,220, Level: 51 Points: 6,220, Level: 51 Points: 6,220, Level: 51

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack
puoi... ma te ne spacca un'altro... sempre uno te lo toglie
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 05-04-2004, 19:05
Driller
Ospite

si, il fine era quello, principalmete sarebbe una mossa x evitare di perdere un mostro prezioso in quel momento
grazie mille x la risposta lampo
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules