![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Magie in Standby Phase all'interno di Yu Gi Oh: Originally Posted by Alfy un momento ragazzi, non facciamoci prendere dal panico è possibile giocare una carta magia RAPIDA in ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| |||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| CONFERMA UFFICIALE mi e' arrivata addirittura la risposta di Kevin Tewart (WOW) NESSUNA MAGIA TRAPPOLA O EFFETTO DI MOSTRO il cui effetto non sia esplicito applicarsi in una determinata fase di gioco(drop off e' il classico esempio) puo essere attivata al di fuori delle main o della battle phase. anzi a voler procedere con estremo rigore si puo decretare la fine della propria main phase. con tutte le conseguenti implicazioni.
__________________ "Nessun muro resiste Nessun potere si oppone Nessuna volontÃ* rimane C'e' Grond. Il volere di Mordor." |
| ||||||||||||
| X Sasad il caso tifone con mirage non esiste infatti nel mio turno piazzo tifone(o libro di salomone) e attivo mirage nella standby phase del mio avversario pesco fino ad avere 4 carte nella main phase dell'avversario(stesso turno) tifono il mirage(o gioco il libro di salomone) e mi evito di scartare. Card Text During your opponent's Standby Phase, draw cards until your hand has 4 cards. During your Standby Phase, randomly discard the same number of cards you drew with this card's effect to the Graveyard.
__________________ "Nessun muro resiste Nessun potere si oppone Nessuna volontÃ* rimane C'e' Grond. Il volere di Mordor." |
| |||
| Credo tu abbia preso un abbaglio, perche se io nella mia draw phase pesco il tifone posso usare prima che si risolva l'effetto del mirage per evitare di scartare. Se tu fai drop off e la carta che scarto è una magia rapida, la posso attivare in catena anche se siamo in draw phase. Sicuro di aver capito bene??? Era giusto come avevamo spiegato prima io e shutaro. |
| ||||||||||||
| Quote:
magie e altro solo in main o battle(a meno che sulla carta non sia scritto qualcosa di diverso) niente si usa al di fuori di esse me lo ha detto lo sviluppatore del gioco quindi non ho alcun dubbio.
| |||
| Ale, guarda un po' questa regola del Drop Off (per esempio): "If a Quick-Play Spell Card is drawn, the opponent may activate it in a chain to "Drop Off" and the effect of "Drop Off" will disappear since the drawn card is no longer in the opponent's hand". Sasad ha ragione: un Tifone o Magia Rapida pescata a seguito dell'attivazione di Drop Off può essere attivata. Ed è comprensibile, visto che le Magie Rapide possono essere attivate in ogni Phase del proprio turno (a parte la Damage Step, dove possono essere attivate solo quelle che modificano ATK/DEF dei mostri). La stessa cosa vale se non c'è la forzatura del Drop Off... un Tifone pescato in Draw Phase può essere usato immediatamente per distruggere Mirage of Nightmare. E per chiarirti meglio, eccoti la regola specifica del Mirage: "You may activate "Mystical Space Typhoon" during your Draw Phase to destroy "Mirage of Nightmare" before you have to discard during your Standby Phase. If your Draw Phase was skipped for some reason, you can still activate "Mystical Space Typhoon" to destroy "Mirage of Nightmare" before activating the effect of "Mirage of Nightmare" that will force you to discard. (You can activate any number of effects during your own Standby Phase in any order you wish, as long as required effects are dealt with by the time you leave the Standby Phase and enter your Main Phase 1.)" Quote:
|
| ||||||||||||
| Quote:
chiaramente mi fido di voi. però caspita... allora lo sviluppatore e' impazzito? ok continuero a giocare come mi indicate voi. grazie mille. però lo farò presente alla UDE che arrivano certe fesserie. di una cosa sono certo non ho capito male io a leggere l'email visto che parlo inglese correntemente. magari non sono statochiaro nell'esprimere i concetti. scusa MPK ma quelle sono parti di nettrep per caso?
| |||
| Certo, sono parti precise di Netrep. Era per sostenere la mia tesi :wink: Quote:
|