Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Magie in Standby Phase all'interno di Yu Gi Oh:
Originally Posted by Alfy un momento ragazzi, non facciamoci prendere dal panico è possibile giocare una carta magia RAPIDA in ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #21 (permalink)  
Old 01-12-2004, 16:24
AleDark's Avatar
Membro Famoso
Points: 9,771, Level: 66 Points: 9,771, Level: 66 Points: 9,771, Level: 66
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (3)
AleDark
Quote:
Originally Posted by Alfy
un momento ragazzi, non facciamoci prendere dal panico

è possibile giocare una carta magia RAPIDA in Stanby Phase solo se la carta in questione è stata precedentemente settata...
non è infatti possibile giocare carte magia( di qualunque tipo siano) dalla mano se non nelle Main Phase (a parte poteri speciali descritti nella carta stessa)!!
quindi se il tuo avversario nella tua Stanby Phase ti scopre Richiamo che era coperta, tu non puoi rispondere con il Tifone se lo hai in mano, ma puoi farlo se è coperto...
anche se non vedo il problema, se è il tuo turno, fai passare la Stanby Phase e poi alla Main 1 attivi il tifone...
errore
ho chiesto ai Judge di livello piu alto del mio e potrete anche leggerlo nei libretti introduttivi

non essendoci un tempo di passaggio formale dalla standby alla main
(quando si gioca la prima carta magia trappola o mostro si e' gia in main)

le carte il cui effetto non e' specificato avvenire in fasi specifiche(drop off ad esempio) si giocano SOLO in main o in battle
ragion per cui in end phase o in standby non si gioca proprio niente di non prestabilito dalla carta stessa

per cui i mostri evocati nella end phase(vampire e horus ad esempio) non sono soggetti a bottomless e company

quando si dice gioco alla fine del tuo turno equivale a dire gioco nella fine della tua main phase 2 e non nella tua end phase

per quanto riguarda tifonare il mirage con il MST sto chiedendo allo stesso Judge Level 2 che mi ha dato questa spiegazione
perche mi sembra anche questa una chiara contraddizione(io sto stesso l'ho fatto moltissime volte)
C'e' Grond.
Il volere di Mordor."
Reply With Quote
  #22 (permalink)  
Old 01-12-2004, 16:54
Shutaro
Ospite

Quote:
Originally Posted by AleDark
Quote:
Originally Posted by Alfy
un momento ragazzi, non facciamoci prendere dal panico

è possibile giocare una carta magia RAPIDA in Stanby Phase solo se la carta in questione è stata precedentemente settata...
non è infatti possibile giocare carte magia( di qualunque tipo siano) dalla mano se non nelle Main Phase (a parte poteri speciali descritti nella carta stessa)!!
quindi se il tuo avversario nella tua Stanby Phase ti scopre Richiamo che era coperta, tu non puoi rispondere con il Tifone se lo hai in mano, ma puoi farlo se è coperto...
anche se non vedo il problema, se è il tuo turno, fai passare la Stanby Phase e poi alla Main 1 attivi il tifone...
errore
ho chiesto ai Judge di livello piu alto del mio e potrete anche leggerlo nei libretti introduttivi

non essendoci un tempo di passaggio formale dalla standby alla main
(quando si gioca la prima carta magia trappola o mostro si e' gia in main)

le carte il cui effetto non e' specificato avvenire in fasi specifiche(drop off ad esempio) si giocano SOLO in main o in battle
ragion per cui in end phase o in standby non si gioca proprio niente di non prestabilito dalla carta stessa

per cui i mostri evocati nella end phase(vampire e horus ad esempio) non sono soggetti a bottomless e company

quando si dice gioco alla fine del tuo turno equivale a dire gioco nella fine della tua main phase 2 e non nella tua end phase

per quanto riguarda tifonare il mirage con il MST sto chiedendo allo stesso Judge Level 2 che mi ha dato questa spiegazione
perche mi sembra anche questa una chiara contraddizione(io sto stesso l'ho fatto moltissime volte)
Ale non c'era bisogno che precisavi, lo sapevamo che era una cacchiata quella scritta da Alfy, lo avevamo stabilito prima proprio con te :wink:
Reply With Quote
  #23 (permalink)  
Old 22-12-2004, 02:30
AleDark's Avatar
Membro Famoso

AleDark
CONFERMA UFFICIALE
mi e' arrivata addirittura la risposta di Kevin Tewart (WOW)
NESSUNA MAGIA TRAPPOLA O EFFETTO DI MOSTRO
il cui effetto non sia esplicito applicarsi in una determinata fase di gioco(drop off e' il classico esempio) puo essere attivata al di fuori delle main o della battle phase.
anzi a voler procedere con estremo rigore si puo decretare la fine della propria main phase.
con tutte le conseguenti implicazioni.
C'e' Grond.
Il volere di Mordor."
Reply With Quote
  #24 (permalink)  
Old 22-12-2004, 02:35
AleDark's Avatar
Membro Famoso

AleDark
X Sasad
il caso tifone con mirage non esiste
infatti nel mio turno piazzo tifone(o libro di salomone) e attivo mirage
nella standby phase del mio avversario pesco fino ad avere 4 carte
nella main phase dell'avversario(stesso turno) tifono il mirage(o gioco il libro di salomone) e mi evito di scartare.

Card Text
During your opponent's Standby Phase, draw cards until your hand has 4 cards. During your Standby Phase, randomly discard the same number of cards you drew with this card's effect to the Graveyard.
C'e' Grond.
Il volere di Mordor."
Reply With Quote
  #25 (permalink)  
Old 22-12-2004, 23:40
Sasad
Ospite

Credo tu abbia preso un abbaglio, perche se io nella mia draw phase pesco il tifone posso usare prima che si risolva l'effetto del mirage per evitare di scartare.

Se tu fai drop off e la carta che scarto è una magia rapida, la posso attivare in catena anche se siamo in draw phase. Sicuro di aver capito bene??? Era giusto come avevamo spiegato prima io e shutaro.
Reply With Quote
  #26 (permalink)  
Old 23-12-2004, 01:38
AleDark's Avatar
Membro Famoso

AleDark
Quote:
Originally Posted by Sasad
Credo tu abbia preso un abbaglio, perche se io nella mia draw phase pesco il tifone posso usare prima che si risolva l'effetto del mirage per evitare di scartare.

Se tu fai drop off e la carta che scarto è una magia rapida, la posso attivare in catena anche se siamo in draw phase. Sicuro di aver capito bene??? Era giusto come avevamo spiegato prima io e shutaro.
no mi spiace non e' cosi
magie e altro solo in main o battle(a meno che sulla carta non sia scritto qualcosa di diverso) niente si usa al di fuori di esse
me lo ha detto lo sviluppatore del gioco quindi non ho alcun dubbio.
C'e' Grond.
Il volere di Mordor."
Reply With Quote
  #27 (permalink)  
Old 23-12-2004, 02:27
MPK
Ospite

Ale, guarda un po' questa regola del Drop Off (per esempio):

"If a Quick-Play Spell Card is drawn, the opponent may activate it in a chain to "Drop Off" and the effect of "Drop Off" will disappear since the drawn card is no longer in the opponent's hand".

Sasad ha ragione: un Tifone o Magia Rapida pescata a seguito dell'attivazione di Drop Off può essere attivata. Ed è comprensibile, visto che le Magie Rapide possono essere attivate in ogni Phase del proprio turno (a parte la Damage Step, dove possono essere attivate solo quelle che modificano ATK/DEF dei mostri).

La stessa cosa vale se non c'è la forzatura del Drop Off... un Tifone pescato in Draw Phase può essere usato immediatamente per distruggere Mirage of Nightmare. E per chiarirti meglio, eccoti la regola specifica del Mirage:

"You may activate "Mystical Space Typhoon" during your Draw Phase to destroy "Mirage of Nightmare" before you have to discard during your Standby Phase. If your Draw Phase was skipped for some reason, you can still activate "Mystical Space Typhoon" to destroy "Mirage of Nightmare" before activating the effect of "Mirage of Nightmare" that will force you to discard. (You can activate any number of effects during your own Standby Phase in any order you wish, as long as required effects are dealt with by the time you leave the Standby Phase and enter your Main Phase 1.)"

Quote:
Quote:

no mi spiace non e' cosi
magie e altro solo in main o battle(a meno che sulla carta non sia scritto qualcosa di diverso) niente si usa al di fuori di esse
Reply With Quote
  #28 (permalink)  
Old 23-12-2004, 02:32
AleDark's Avatar
Membro Famoso

AleDark
Quote:
Originally Posted by MPK
Ale, guarda un po' questa regola del Drop Off (per esempio):

"If a Quick-Play Spell Card is drawn, the opponent may activate it in a chain to "Drop Off" and the effect of "Drop Off" will disappear since the drawn card is no longer in the opponent's hand".

Sasad ha ragione: un Tifone o Magia Rapida pescata a seguito dell'attivazione di Drop Off può essere attivata. Ed è comprensibile, visto che le Magie Rapide possono essere attivate in ogni Phase del proprio turno (a parte la Damage Step, dove possono essere attivate solo quelle che modificano ATK/DEF dei mostri).

La stessa cosa vale se non c'è la forzatura del Drop Off... un Tifone pescato in Draw Phase può essere usato immediatamente per distruggere Mirage of Nightmare. E per chiarirti meglio, eccoti la regola specifica del Mirage:

"You may activate "Mystical Space Typhoon" during your Draw Phase to destroy "Mirage of Nightmare" before you have to discard during your Standby Phase. If your Draw Phase was skipped for some reason, you can still activate "Mystical Space Typhoon" to destroy "Mirage of Nightmare" before activating the effect of "Mirage of Nightmare" that will force you to discard. (You can activate any number of effects during your own Standby Phase in any order you wish, as long as required effects are dealt with by the time you leave the Standby Phase and enter your Main Phase 1.)"

Quote:
Quote:

no mi spiace non e' cosi
il fatto e' che...
chiaramente mi fido di voi.
però caspita... allora lo sviluppatore e' impazzito?

ok continuero a giocare come mi indicate voi.
grazie mille.
però lo farò presente alla UDE che arrivano certe fesserie.
di una cosa sono certo non ho capito male io a leggere l'email visto che parlo inglese correntemente.
magari non sono statochiaro nell'esprimere i concetti.
scusa MPK
ma quelle sono parti di nettrep per caso?
C'e' Grond.
Il volere di Mordor."
Reply With Quote
  #29 (permalink)  
Old 23-12-2004, 02:33
MPK
Ospite

Certo, sono parti precise di Netrep. Era per sostenere la mia tesi :wink:

Quote:
il fatto e' che...
chiaramente mi fido di voi.
però caspita... allora lo sviluppatore e' impazzito?

ok continuero a giocare come mi indicate voi.
grazie mille.
però lo farò presente alla UDE che arrivano certe fesserie.
di una cosa sono certo non ho capito male io a leggere l'email visto che parlo inglese correntemente.
magari non sono statochiaro nell'esprimere i concetti.
scusa MPK
ma quelle sono parti di nettrep per caso?
Reply With Quote
  #30 (permalink)  
Old 23-12-2004, 02:41
AleDark's Avatar
Membro Famoso

AleDark
benissimo grazie. :wink:
vedro di farlo presente allora.