Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante 2 DOMANDE all'interno di Yu Gi Oh:
DOMANDA 1) IL CHAOS EMPEROR DRAGON: pagando 1000 life points mando tutte le carte al Cimitero (terreno e mano di ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 03-11-2004, 21:46
SoulBanisher's Avatar
Utente Esperto
Points: 8,552, Level: 62 Points: 8,552, Level: 62 Points: 8,552, Level: 62
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (4)
SoulBanisher is an unknown quantity at this point
2 DOMANDE

DOMANDA 1) IL CHAOS EMPEROR DRAGON: pagando 1000 life points mando tutte le carte al Cimitero (terreno e mano di entrambi i giocatori) e infliggo x300 per ogni carta mandata al cimitero...

- se io ho un Epuratore di Luce scoperto e l'avversario prende l'effetto del CED io non ricevo danni? (tutte le carte vengono rimosse dal gioco...)

DOMANDA 2) LO SWARM OF SCARABS/LOCUSTS: puoi girare questa carta coperta in posizione di DEF una volta durante la tua Main Phase.

- se io mi sono dimenticato di girarla nel turno prima: posso girarla in giù per effetto della carta e poi rigirarla scoperta in ATK (Evocazione per Scoperta)?

Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 03-11-2004, 21:56
The Legendary Fisherman's Avatar
Membro Onorato
Points: 11,340, Level: 70 Points: 11,340, Level: 70 Points: 11,340, Level: 70
Activity: 2% Activity: 2% Activity: 2%

Feedback: (24)
The Legendary Fisherman is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to The Legendary Fisherman
la 1° non la so ma la 2° è sicuramente NO.
non puoi coprire e scoprire un mostro nello stesso turno.
nel tuo esempio puoi solamente coprire la carta e aspettare il turo dopo per ri-flipparla
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 03-11-2004, 21:57
Pask.83's Avatar
Utente
Points: 22,758, Level: 93 Points: 22,758, Level: 93 Points: 22,758, Level: 93

Feedback: (15)
Pask.83 is an unknown quantity at this point
penso anche la prima no, la seconda nooo
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 04-11-2004, 00:08
Shutaro
Ospite

Re: 2 DOMANDE

Quote:
Originally Posted by SoulBanisher
DOMANDA 1) IL CHAOS EMPEROR DRAGON: pagando 1000 life points mando tutte le carte al Cimitero (terreno e mano di entrambi i giocatori) e infliggo x300 per ogni carta mandata al cimitero...

- se io ho un Epuratore di Luce scoperto e l'avversario prende l'effetto del CED io non ricevo danni? (tutte le carte vengono rimosse dal gioco...)

DOMANDA 2) LO SWARM OF SCARABS/LOCUSTS: puoi girare questa carta coperta in posizione di DEF una volta durante la tua Main Phase.

- se io mi sono dimenticato di girarla nel turno prima: posso girarla in giù per effetto della carta e poi rigirarla scoperta in ATK (Evocazione per Scoperta)?
Allora per il CED ed Epuratore la risposta è no in quanto il ruling di epuratore dice questo :

"Fino a quando questa carta resta scoperta sul Terreno, tutte le carte mandate nel Cimitero sono rimosse dal gioco"

quindi dal momento che và al cimitero insieme a tutte le altre non rimane sul terreno e quindi niente rimozione.

Per LO SWARM OF SCARABS ecco il Ruling :

"Puoi mettere questo mostro in posizione coperta e in Difesa una volta per turno durante la tua Main Phase. Quando questo mostro è evocato tramite Evocazione per Scoperta, distruggi un mostro sul Terreno del tuo avversario"

La risposta alla tua domanda è naturalmente no. Lo potresti fare solo grazie all'ausilio della magia rapida "Libro della Luna" che te lo fa coprire in difesa e a quel punto essendo coperto per effetto di un'altra carta potresti fare l'evocazione per scoperta. In ogni caso se giochi questa carta e non te la distruggono vedi di non dimenticarti di riflipparla coperta per poter usare il suo effetto il turno successivo :wink:
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 04-11-2004, 10:07
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,410, Level: 52 Points: 6,410, Level: 52 Points: 6,410, Level: 52

Ringraziato 3 volte per 3 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack
Quote:
La risposta alla tua domanda è naturalmente no. Lo potresti fare solo grazie all'ausilio della magia rapida "Libro della Luna" che te lo fa coprire in difesa e a quel punto essendo coperto per effetto di un'altra carta potresti fare l'evocazione per scoperta.
La risposta è effettivamente no... ma il resto della risposta è errato...

il principio è che un mostro non può cambiare la sua posizione MANUALMENTE se ha già subito un cambio di posizione nel turno... di conseguenza, qualsiasi effetto tu usi x mettere in difesa e coprire lo scarab (si l'effetto dello scarab stesso o book of moon) non puoi riflipparlo lo stesso turno...

naturalmente, se passi da scoperto in difesa a coperto in difesa, non c'è stata variazione di posizione, e quindi puoi scoprirlo e fare l'effetto...

Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1

Fix this deck please: Hybris α.Version

Referenze Preistoriche - 09 -
Referenze Totali - 10 -

Firma perennemente in aggiornamento
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 04-11-2004, 10:16
Shutaro
Ospite

Scusa Master ma il Libro della luna viene considerato come cambio di posizone manuale ?
Io avevo pensato che il libro essendo una magia ed avendo quell'effetto ti fà mettere cmq la carta coperta e siccome evocazione per scoperta se ne possono fare quanto si vogliono..........

Nisba invece !!

Questa me la segno pure io
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 04-11-2004, 11:13
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,410, Level: 52 Points: 6,410, Level: 52 Points: 6,410, Level: 52

Ringraziato 3 volte per 3 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack
il libro della luna non è un cambio di posizione manuale, ma non è possibile fare cambi di posizione manuale dopo QUALSIASI altro cambio di posizione...
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 04-11-2004, 11:21
Shutaro
Ospite

Capisco. (mo andiamo fuori topic) ma allora è possibile annullare l'attacco di un mostro avversario col libro visto che questo poi deve cmq aspettare il turno dopo per riflippare il suo mostro, dico male ? :?:
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 04-11-2004, 15:02
MPK
Ospite

E' un possibile utilizzo di Book of Moon, certo.

Quote:
Originally Posted by Shutaro
Capisco. (mo andiamo fuori topic) ma allora è possibile annullare l'attacco di un mostro avversario col libro visto che questo poi deve cmq aspettare il turno dopo per riflippare il suo mostro, dico male ? :?:
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 04-11-2004, 16:19
Shutaro
Ospite

Grazie ad entrambi i Master

Tutto recepito e inglobato :wink:
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules