Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante injection fayrylily e d.d crazy beast all'interno di Yu Gi Oh:
INJECTION FAIRY LILY dice la trduzione l'effetto di questa carta puo essere usata solo durante la damage steep di entrambi ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 15-10-2004, 12:56
orbetello
Ospite

injection fayrylily e d.d crazy beast

INJECTION FAIRY LILY dice la trduzione l'effetto di questa carta puo essere usata solo durante la damage steep di entrambi i giocatori ecc.
mi fate capire in modo semplice cosa è la demage steepp phases cioe quando la posso mettere in campo questa carta?

D.D. CRAZY BEAST giocando una partita mi hanno detto che l'effetto di questa carta è che quando questo mostro viene attaccato e distrutto distrugge il mostro che lo ha distrutto è vero o no xche dalla traduzione (anche se l'inglese lo mastico poco non mi sembra) se non è cosi x cortesia ditemi a cosa serve questa carta

un cordiale fine settimana a tutti ciao e grazie 1000
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 15-10-2004, 13:49
MPK
Ospite

La Damage Step è il calcolo dei danni. Quando si devono confrontare l'ATK del mostro attaccante e l'ATK o la DEF del mostro difensore, oppure se attacchi direttamente i LP del tuo avversario, puoi usare l'effetto di Injection Fairy Lily. Pagando 2000 LP solo per quel calcolo dei danni l'ATK di Lily aumenta di 3000 punti. Puoi sfruttare questo effetto per distruggere mostri con ATK molto alti oppure per infliggere moltissimi LP di danno all'avversario.

D.D. Crazy Beast rimuove dal gioco i mostri che distrugge e basta. Può servire per rimuovere dal gioco mostri come Newdoria, Strega, Sangan, Pomodoro e affini e non far partire il loro effetto...
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 15-10-2004, 13:52
MARKaiba
Ospite

La damge step non è altro che il calcolo dei danni,quindi se ti attaccano la lily oppure la usi tu per attaccare,paghi 2000 per aumentare il suo attacco di 3000,quindi nel calcolo dei danno si fà la sottrazione dell'attacco maggiore rispetto a quello minore,di conseguenza il mostro che ha minore attacco viene distrutto.

L'effetto che ti hanno detto è sbagliatissimo,quello vero è che quando D.D. crazy beast distrugge un mostro,questo viene mandato fuori dal gioco anzichè al cimitero,come Lesser Fiend o il DMOC.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 15-10-2004, 14:03
Terry Ex's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,306, Level: 51 Points: 6,306, Level: 51 Points: 6,306, Level: 51
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Terry Ex
Send a message via MSN to Terry Ex
Un piccolo appunto sulla damage step: non si possono attivare trappole, carte magia rapida ed effetti durante questa fase a parte quelli che modificano l'atk o la dif dei mostri (Injection è una di queste) . Se tu attacchi con Injection, devi dare il tempo al tuo avversario di rispondere. Se non fa nulla, te puoi pagare 2000 life points e fargli la festa. A meno che l'avversario non abbia carte come Shadow Spell o Muro a Specchio è fregato!
Ho perso dei duelli perché queste cose non le sapevo!
Esempio: attacco con Injection, pago 2000, Cilindri magici e mi becco 5400 life points in faccia (2000+3400) . Ricordati che una cosa del genere non si può fare...
Intervista a Seto Kaiba
Intervista a Yami Yugi
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 15-10-2004, 15:20
Shutaro
Ospite

Ho sempre avuto qualche dubbio su Injection, ma come la usava uno dei Big Five sull'anime è giusto ?
Se era buono in quel modo si capisce tutto.
Terry mi spieghi meglio stà cosa con Cilindri che non l'ho capita ?
Non si può fare cosa ?

Inoltre (correggetemi se sbaglio) ma l'effetto di Lily vale solo per la battle phase no ? E cmq se te l'attaccano (quindi nel turno dell'avversario) tu puoi pagare lo stesso i 2000 LP per difenderti ? Io (a logica) non credo ma riprendetemi subito se invece si può fare.

Ultimissia cosa, oltre a Shadow Spell e Muro si attiva un bel Skill Drain e vedremo uno stupendo crash test :P
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 15-10-2004, 15:24
MPK
Ospite

L'effetto di IFL vale per 1 sola battaglia, non per tutta la Battle Phase. Se te l'attaccano, in Damage Step puoi attivare l'effetto.

Quote:
Originally Posted by Shutaro
Ho sempre avuto qualche dubbio su Injection, ma come la usava uno dei Big Five sull'anime è giusto ?
Se era buono in quel modo si capisce tutto.
Terry mi spieghi meglio stà cosa con Cilindri che non l'ho capita ?
Non si può fare cosa ?

Inoltre (correggetemi se sbaglio) ma l'effetto di Lily vale solo per la battle phase no ? E cmq se te l'attaccano (quindi nel turno dell'avversario) tu puoi pagare lo stesso i 2000 LP per difenderti ? Io (a logica) non credo ma riprendetemi subito se invece si può fare.

Ultimissia cosa, oltre a Shadow Spell e Muro si attiva un bel Skill Drain e vedremo uno stupendo crash test :P
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 15-10-2004, 15:30
Shutaro
Ospite

Master questa è una particolarità di questa carta però vero ?
Normalmente gli effetti a pagamento dei mostri (primo tra tutti CED),
si possono attivare solo durante le 2 Phase che non sono la Battle no ?
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 15-10-2004, 15:38
Mog's Avatar
Mog Mog è  collegato
Utente Affezionato
Points: 7,355, Level: 57 Points: 7,355, Level: 57 Points: 7,355, Level: 57
Activity: 4% Activity: 4% Activity: 4%

Feedback: (9)
Mog
Scusa Terry ma neanch'io ho capito perchè non posso attivare i cilindri con Injection, intendi forse che se li voglio attivare posso farlo solo prime che il mio avv. dichiari di voler pagare i 2000 lp e non dopo?
Però molto spesso chi attacca dice subito di attivare l'effetto, in questo caso come ci si comporta?
Spero di essermi spiegato bene! 8)
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 15-10-2004, 19:29
MARKaiba
Ospite

Mamma macello ragazzi,allora spiego meglio io...

L'effetto della lily è un effetto a pagamente attivabile SOLO nella damage step,cioè nel calcolo dei danni.
Per esempio:

Con la lily designo come bersaglio un BLS,se l'avversario vuole rispondere
con qualche cosa,per esempio cilindri o forza riflessa,lo deve fare ora e basta.Se non ha nulla da rispondere,si procede col calcolo dei danni,e in questa fase non è possibile attivare nessuna carta magia rapida/trappola-effetto mostro a meno che non sia specificato.
Si confrontano gli attacchi dei mostri(o la difesa del mostro preso di bersaglio).E' ovvio che con una lily a 400 rispetto al BLS la nosta infermierina sarà distrutta provocandoci ingenti danni ai LP...
A questo punto decidiamo di usare il suo effettoaghiamo i 2000 necessari,potenzia la lily con 3000 di atk in più e si confrontano di nuovo i valori dei mostri:il BLS sarà distrutto infliggendo ai LP avversari i 400 di differenza.Ripeto,se l'avversario vuole attivare qualcosa,come il cilindro,lo deve fare PRIMA del calcolo dei danni,se ce lo gira ci prendiamo solo 400 di danno...
Stessa cosa per forza riflessa o scudo prosciugante,la lily è distrutta oppure l'avversario si ricarica solo di 400.Quando si procede al calcolo dei danni,salvo carte che lo specificano,non si può influire con niente durante la damage step.
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 15-10-2004, 20:09
MPK
Ospite

Ti ricordo che in Damage Step è possibile attivare Magie Rapide o Trappole che hanno come effetto di modificare ATK e/o DEF di uno o più mostri.

Quote:
Originally Posted by MARKaiba
Con la lily designo come bersaglio un BLS,se l'avversario vuole rispondere
con qualche cosa,per esempio cilindri o forza riflessa,lo deve fare ora e basta.Se non ha nulla da rispondere,si procede col calcolo dei danni,e in questa fase non è possibile attivare nessuna carta magia rapida/trappola-effetto mostro a meno che non sia specificato.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules