![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Dubbio - Drago Armato Oscuro all'interno di Yu Gi Oh: Ciao a tutti. Forse è una questione strana, ma leggendo il testo del Dad mi è venuto un dubbio amletico: ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| Dubbio - Drago Armato Oscuro Ciao a tutti. Forse è una questione strana, ma leggendo il testo del Dad mi è venuto un dubbio amletico: conosciamo tutti bene le sue condizioni di evocazione, però non capisco - come mai non posso rievocarlo dal cimitero anche se ho esattamente 3 oscurità compreso lui - oppure perchè non posso rievocarlo con fuga se al cimitero ho sempre 3 oscurità. Sulla carta non viene specificato che l'evocazione deve essere fatta esclusivamente dalla mano. Non ci sono costi d'evocazione come per il BLS o per il Chaos Sorcerer, dove devo obbligatoriamente rimuovere dei mostri per evocarli. Il DAD dice semplicemente che ci devono essere 3 oscurità al cimitero per evocarlo specialmente. Ovvio che questa condizione lo rende un mostro ad evocazione unica. Tuttavia non compromette il "luogo" da cui posso evocarlo (mano, cimitero, carte rimosse). E' un po' complicato a spiegarsi, ma spero qualcuno abbia capito HH
__________________ http://www.misterdeck.com/forum/area...tml#post341302 |
| ||||||||||||
| Quote:
e poi il discorso è proprio nelle regole, se non è specificato sulla carta tu non puoi evocare dal cimitero, semplicemente questo |
| ||||||||||||
| In base a quello che dici allora nemmeno zerato si potrebbe evocare o per estensione non si potrebbe rievocare nessun mostro il cui testo non specifichi "lo puoi evocare dal cimitero" (per dire)... Il chaos sorcere lo si poteva rievocare anche dal cimitero e sul testo non c'era scritto HH
__________________ http://www.misterdeck.com/forum/area...tml#post341302 |
| ||||||||||||
| Quote:
ovvio si che sepoltura e reborn sarebbero delle belle opzioni se il dad non fosse ad evocazione unica... come ha detto Masked: ecco le differenze sostanziali stanno nel testo della carta...
__________________ |
| Thread Tools | Search this Thread |
| Display Modes | |
| |