![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Stacolta la faccio io una domanda - Priorità vs Effetti Continui all'interno di Yu Gi Oh: Tutti conosciamo bene (spero) le regole sulla priorità... Ma che accade se c'è attivo un qualche effetto continuo? x spiagarmi ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Stacolta la faccio io una domanda - Priorità vs Effetti Continui Tutti conosciamo bene (spero) le regole sulla priorità... Ma che accade se c'è attivo un qualche effetto continuo? x spiagarmi meglio vi posto 2 esempi: Posto solo gli esempi e non come la penso io xchè voglio vedere le vs risposte senza influenzare alcuno... Esempio 1. giocatore A.
Esempio 2. giocatore A.
Dite dite... dopo un po' di risposte dirò che ne penso io...
__________________ Might and Magic are spokes on the same wheel. In lacking one you lack both. Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1 Fix this deck please: Hybris α.Version Referenze Preistoriche - 09 - Referenze Totali - 10 - Firma perennemente in aggiornamento Last edited by Ravenblack; 04-04-2008 at 14:57. |
| ||||||||||||
| Quote:
__________________ IL MIO CERCO\OFFRO Quote:
Quote: >>IO: tanto non ci saresti andato lo stesso in fumetteria... APPROPOSITO...3\4 maggio sneak LOTD...ci DOBBIAMO andare... >>Drtom: legacy of darknesS? >>Io: O_o >>Drtom: eheheheh >>IO: io me la metto in firma... |
| ||||||||||||
| Gli effetti continui non entrano in catena, quindi: 1) Exiled appena evocata passa in difesa per l'effetto continuo e il giocatore B uo' chiedere la priorita' per attivare l'effetto di Exiled. 2) B manda al cimi la manticora dalla mano per evocare quella al cimi. Appena questa e' evocata per l'effetto di Safe Return pesca. A puo' ora attivare Bottomless per fermare il ciclo. Forse il dubbio era che non puo' attivare Bottomless perche' l'ultima azione e' pescare? Secondo me puo' perche' Safe Return non entra in catena.
__________________ SCAMBIO CARTE |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| Mi sa che hai ragione. Il motivo e' che B puo' chiedere priorita' appena la Manticora entra e sacrificarla come costo per tirare su l'altra. Se A dovesse attivare Bottomless sfumerebbe perche' non si trova piu' il mostro da rimuovere
| ||||||||||||
| Quote:
può attivare il buco ma non spacca nulla xkè l'exiled che ha già fatto il suo effetto di priorità ha già lasciato il terreno in quanto è un costo... gli effetti di priorità in genere si attivano, poi partono gli effetti continui come il livello limite... quindi prima si autotributa, poi dovrebbe andare in difesa ma nn lo fa xkè non ce +, poi si può attivare il buco, ma anke li non spakki nulla xkè l'exiled ha già lasciato il terreno esempio 2: scarta una manticora, evoca l'altra, pesca 1, attiva bottomless si rimuove la manticora, poi volendo può scartare x l'altra manticora appena mandata al cimi... ma la bottomless non le rimuove entrambe in quanto entrano sempre in 2 catene differenti...
__________________ |
| ||||||||||||
| Quote:
__________________ 27.04.08 - Mi qualifico al Nazio 2008 a Bolzano facendo 4-2 arrivando 9° come l'anno scorso... sempre a Bolzano.. se non è essere sgravi.. ![]() "Sfidare la fortuna è un conto, sfidare l'avvocato Peppe Centripeto è un'altro" "A norma di legge si precisa che la fortuna è pazza. Ma anche l'avvocato Centripeto" |
| ||||||||||||
| un effetto continuo... impedisce di poter attivare gli effetti ad ignizione in priorità di conseguenza evoco exiled e prima che possa tributarla per attivare il suo effetto viene messa in difesa! quindi volendo... il mio avversario mi può fregare anche con un semplice buco trappola!
__________________ Chi riesce a leggere queste parole è un figo! eheh - J u D g E - Night Game Player |
| ||||||||||||
| Quote:
Il giocatore di turno puo' esercitare la priorita' AD OGNI INIZIO CATENA, non soltato dopo un'evocazione. L'effetto continuo che fa passare in difesa l'exiled non va in catena. Subito dopo il giocatore di turno puo' tributare l'exiled in priorita' rimuovendola dal terreno.