![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Sono stato trassato alla grande!! all'interno di Yu Gi Oh: Domenica scorsa ad un torneo mi si presenta uno con un mazzo pianta... più che altro era mazzo gemello perché ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Members List | Social Groups | Arcade | Feedback | Attività | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Sono stato trassato alla grande!! Domenica scorsa ad un torneo mi si presenta uno con un mazzo pianta... più che altro era mazzo gemello perché sfruttava molto le giga con l'aiuto del raptinus e quindi le fusioni di samurai futuri, farfalle, cavallette ecc ecc... il punto è che evoca il bocciolo di fuoco... e siccome la carta non precisa: offri come tributo un mostro pianta sul tuo terreno... ha pensato bene di sacrificare il mio pomodoro mistico per evocare la giga! lui subito mi ha detto che il judge da un'altra parte gliel'aveva fatto fare... io non ho contentestato più di tanto... fatto sta che ho perso! però ora che ci penso... sono stato trassato! perché... è vero che il ruling del bocciolo di fuoco non dice nulla in proposito.. ma anche sul testo dell'Arcidiacono di Nephtys non c'è scritto di sacrificare un mostro sul proprio terreno per evocare la fenice... ma mica mi sono di dire: siccome non è specificato offro come tributo un mostro del mio avversario! mannaggia!
__________________ |
| ||||||||||||
| In merito al tributo, i testi delle nuove carte non specificano più (come invece facevano prima) il fatto che il tributo si riferisce ad un mostro del giocatore che lo effettua ma la cosa viene sempre sottointesa. Di fatto, un giocatore che offre un mostro in tributo deve necessariamente offrirne uno sul suo terreno a meno che non vi siano effetti che permettano SPECIFICATAMENTE di offrire in tributo mostri sul terreno avversario (per esempio Scambio di Anime o il Lava Golem di Dalraist).
__________________ You don't compare with my power !!! My deck Traditional Format - Hurricane of Chaos My deck Advanced Format - Flame of Spellcaster |
| ||||||||||||
| per la prossima volta il judge chiamalo sempre e non fidarti mai di quello che ti dicono gli avversari e cmq si vede sempre di + che ci sn parecchi judge n00b |
| ||||||||||||
| bene, che ti serva di lezione!!!!!!!!!!!!! anche a me bellocchio che giocava six in tedesco non so quante volte mi avrà trassato... cmq io almeno 2 volte per ogni torneo trasso non mi beccano!!!!!!!! |
| ||||||||||||
| è questa nn è una bella cosa... vincere trassando nn dà soddisfazione... |
| ||||||||||||
| Quote:
Quote:
vabè almeno la prox volta non ti fai fregare + tanto facilmente ^_^
__________________ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |