Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Sigillo maledetto/spada della fenice. all'interno di Yu Gi Oh:
Oggi al City ho "sigillato" la spada divina-lama della fenice con la quale il mio avversario aveva equipaggiato un mostro.Dopo ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 09-03-2008, 00:56
Veterano
Points: 6,714, Level: 53 Points: 6,714, Level: 53 Points: 6,714, Level: 53
Activity: 54% Activity: 54% Activity: 54%

Ringraziato 3 volte per 3 post
Feedback: (0)
hypermax is on a distinguished road
Sigillo maledetto/spada della fenice.

Oggi al City ho "sigillato" la spada divina-lama della fenice con la quale il mio avversario aveva equipaggiato un mostro.Dopo il mio avversario ha attivato il secondo effetto della spada dal cimitero.Io gli ho detto che non poteva più attivare carte con lo stesso nome di quella carta..E' stato chiamato l'arbitro e dopo circa dieci minuti ha deciso che secondo lui si poteva fare.Io non sono d'accordo:chiedo aiuto ai più esperti,chi aveva ragione?
  #2 (permalink)  
Old 09-03-2008, 01:10
Skyler91's Avatar
Grande Saggio
Points: 13,172, Level: 74 Points: 13,172, Level: 74 Points: 13,172, Level: 74
Activity: 97% Activity: 97% Activity: 97%

Ringraziato 22 volte per 22 post
Feedback: (1)
Skyler91 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Skyler91
Quote:
Originally Posted by hypermax View Post
Oggi al City ho "sigillato" la spada divina-lama della fenice con la quale il mio avversario aveva equipaggiato un mostro.Dopo il mio avversario ha attivato il secondo effetto della spada dal cimitero.Io gli ho detto che non poteva più attivare carte con lo stesso nome di quella carta..E' stato chiamato l'arbitro e dopo circa dieci minuti ha deciso che secondo lui si poteva fare.Io non sono d'accordo:chiedo aiuto ai più esperti,chi aveva ragione?
sul fatto k potesse riprenderla in mano aveva ragione... ma nn poteva + equipaggiarci nessun mostro... quello di riprenderla in mano non è cosiderato attivazion di una magia ma di un effetto continuo... so k è strano ma è così

<<< Rules Knowledge e Player Management LV1 >>>

^^ Le cose Che Fanno + Piacere ^^
Quote:
Originally Posted by rat View Post
grazie skyler sei omnipresente omnivedente insomma beati i tuoi amici XD

Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 10-03-2008, 16:40
Shutaro's Avatar
Sconosciuto
Points: 338, Level: 6 Points: 338, Level: 6 Points: 338, Level: 6
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Shutaro is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Skyler91 View Post
sul fatto k potesse riprenderla in mano aveva ragione... ma nn poteva + equipaggiarci nessun mostro... quello di riprenderla in mano non è cosiderato attivazion di una magia ma di un effetto continuo... so k è strano ma è così
Confermo in pieno !
Quello che è strano è sia la mossa del giocatore che l'ha ripresa senza che gli servisse più a niente anzi, rimuovendo addirittura due mostri che magari poteva resuscitare specialmente e come il giudice in questione ci ha messo ben 10 minuti come ha detto Hyper per confermare la cosa.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 10-03-2008, 18:31
lepso's Avatar
Membro Onorato
Points: 8,672, Level: 62 Points: 8,672, Level: 62 Points: 8,672, Level: 62
Activity: 51% Activity: 51% Activity: 51%

Ringraziato 4 volte per 4 post
Feedback: (2)
lepso is on a distinguished road
Send a message via MSN to lepso
Quote:
Originally Posted by Shutaro View Post
Confermo in pieno !
Quello che è strano è sia la mossa del giocatore che l'ha ripresa senza che gli servisse più a niente anzi, rimuovendo addirittura due mostri che magari poteva resuscitare specialmente e come il giudice in questione ci ha messo ben 10 minuti come ha detto Hyper per confermare la cosa.
la spada divina si gioca solo nel ddt o net e lo scopo di questi mazzi è proprio avere mostri rimossi per poi fare fusione dimensionale e evocarli tutti... quindi non c'è niente di strano nella mossa del giocatore...

informati prima di postare.

cmq si, si può fare perchè la carta non viene "attivata" e l'effetto parte dal cimitero.

l'uomo è l'unico animale che anche quando è nella merda fino al collo pensa: <<MMM, bene o male si sta al caldo>>

Quote:
Originally Posted by yu gi oh 4ever View Post
ciao!! mi potete dare la lista di un monarca senza monarca?? grazie 1000000 in aticipo!!
Quote:
Originally Posted by skam View Post
ammettilo ke tu non hai veramente un cazzo da fare XDXD
Quote:
Originally Posted by L'Imperatore Del Chaos View Post
delpe=n00b
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 11-03-2008, 09:09
SyriOne's Avatar
Mini Utente
Points: 2,868, Level: 32 Points: 2,868, Level: 32 Points: 2,868, Level: 32
Activity: 2% Activity: 2% Activity: 2%

Ringraziato 2 volte per 2 post
SyriOne is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by lepso View Post
la spada divina si gioca solo nel ddt o net e lo scopo di questi mazzi è proprio avere mostri rimossi per poi fare fusione dimensionale e evocarli tutti... quindi non c'è niente di strano nella mossa del giocatore...

cmq si, si può fare perchè la carta non viene "attivata" e l'effetto parte dal cimitero.
si confermo si puo fare...................non la giocherà piu, ma puo usare l'effetto della carta dal cimitero, in questo caso "attivare" che è specificato sul sigillo si riferisce praticamente a "giocarla dalla mano, o attivarla da coperta sul terreno a scoperta ".

Last edited by SyriOne; 11-03-2008 at 09:16.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 12-03-2008, 10:35
Shutaro's Avatar
Sconosciuto
Points: 338, Level: 6 Points: 338, Level: 6 Points: 338, Level: 6
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Shutaro is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by lepso View Post

Apparte che già lo avevamo detto che si poteva fare e a meno che non si aggiunge qualcosa di nuovo ad un ruling esatto (tipo una precisazione) è inutile ridirlo 10 volte.

lo scopo di quei mazzi lo sò grazie, ma dubito che l'avversario di hyper sia stato così sottile. Un mazzo di quella tipologia avrà avuto di sicuro altre possiblità di rimuovere mostri dal cimitero in seguito senza ritrovarsi una carta inutile in mano che sarebbe stata usata solo per costi di attivazione magari
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 12-03-2008, 18:05
Veterano
Points: 6,714, Level: 53 Points: 6,714, Level: 53 Points: 6,714, Level: 53
Activity: 54% Activity: 54% Activity: 54%

Ringraziato 3 volte per 3 post
hypermax is on a distinguished road
Il mio avversario ha rimosso 2 mostri ha ripreso la spada ha fatto boltex scartandola e ha vinto!
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 12-03-2008, 19:41
lepso's Avatar
Membro Onorato
Points: 8,672, Level: 62 Points: 8,672, Level: 62 Points: 8,672, Level: 62
Activity: 51% Activity: 51% Activity: 51%

Ringraziato 4 volte per 4 post
Feedback: (2)
lepso is on a distinguished road
Send a message via MSN to lepso
Quote:
Originally Posted by hypermax View Post
Il mio avversario ha rimosso 2 mostri ha ripreso la spada ha fatto boltex scartandola e ha vinto!
l'effetto della spada è stato attivato al cimtiero. anche se l'ha scartata con fulmine boltex, il tuo avversario ha vinto correttamente perchè scartando la spada ha solo pagato il costo di attivazione della carta.

non ti ha trassato...

l'uomo è l'unico animale che anche quando è nella merda fino al collo pensa: <<MMM, bene o male si sta al caldo>>

Quote:
Originally Posted by yu gi oh 4ever View Post
ciao!! mi potete dare la lista di un monarca senza monarca?? grazie 1000000 in aticipo!!
Quote:
Originally Posted by skam View Post
ammettilo ke tu non hai veramente un cazzo da fare XDXD
Quote:
Originally Posted by L'Imperatore Del Chaos View Post
delpe=n00b
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes