Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante dubbio amletico all'interno di Yu Gi Oh:
Dunque, ho postato nella sezione deck un po per scherzo un deck exodia.........il punto è che lo provato e ho ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 11-01-2008, 02:01
SyriOne's Avatar
Mini Utente
Points: 2,464, Level: 30 Points: 2,464, Level: 30 Points: 2,464, Level: 30
Activity: 10% Activity: 10% Activity: 10%

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (0)
SyriOne is on a distinguished road
dubbio amletico

Dunque, ho postato nella sezione deck un po per scherzo un deck exodia.........il punto è che lo provato e ho un dubbio su delle attivazioni che per come si possono interpretare me lo fanno rullare un botto,

posto il deck per chiarezza prima di fare la domanda......

MOSTRI con effetto
X1 Exodia il proibito
X1 sangan
X1 reaper

MOSTRI senza effetto
X1 gamba dx del proibito
X1 gamba sx del proibito
X1 braccio dx del pribito
X1 braccio sx del pribito
24 mostri oscurità normali con attacco o difesa alti.

MAGIE (8)
x3 il cuore del perdente
X3 velo dell’oscurità
x3 riccastro goblin
1 ricarica/o una differente capsula non so ????

il problema nasce quando ho sul terreno insieme velo dell'oscurita e cuore del perdente, ed è questo che lo rende veramente ignorante....

è come se avessi due cuore sul terreno il ruling specifica che se ho due cuore sul terreno pesco una carta, in questo modo per come ho fatto il deck l'effetto di ripescaggio è verificato, se la pescata è di anello 1 (visto che gli effetti si sommano) posso attivare nuovamente l'effetto delle due carte che andranno di nuovo in catena. Bene, allora ho due cuori attera (li chiamero A e B), pesco un mostro normale, attivo il ripescaggio di A, pesco anche con B su questa pescata? se si questa pecata vale per A, e anche intrinsecamente per B che rispesca, mi viene fuori una cosa esponenziale.................non so se è chiaro il problema, non riesco a scindere i riferimenti anche se ho gli anelli 1 e 2 che me li distinguono....se funziona cosi il deck è una macina.......pero non capisco se e cosa e corretto.
insomma HELP!!!!!

per favore non spiegate solo ma fate degli esempi, chiarificatori

Thanks Syri.
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 11-01-2008, 12:29
lacuo's Avatar
Matricola
Points: 977, Level: 16 Points: 977, Level: 16 Points: 977, Level: 16
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (5)
lacuo is on a distinguished road
esponenziale non lo so ma il dubbio è buono. tecnicamente credo tu sia sempre in draw phase,a meno che una volta usato l'effetto le altre carte pescate non facciano + parte della draw e quindi tutto si esaurisca lì.
le due carte si azionano simultaneamente quindi credo che se hai sia il cuore che il velo tu possa applicare solo uno dei due effetti. resta il fatto che se fosse sempre draw phase finche non peschi una trappola o una magia continui a tirare su carte. sono troppo vecchio per queste....
  #3 (permalink)  
Old 11-01-2008, 16:36
Trunks89's Avatar
Membro d'elite
Points: 16,748, Level: 82 Points: 16,748, Level: 82 Points: 16,748, Level: 82
Activity: 1% Activity: 1% Activity: 1%

Feedback: (4)
Trunks89 is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Trunks89
Eccoti un esempio che spero ti aiuti a capire tutto

Mettiamo che tu abbia Velo e Cuore scoperti sul terreno.

Nella Draw Phase peschi 1 mostro normale oscurità...
Si innescano entrambi gli effetti, e tu dovrai scegliere l'ordine visto che sono simultanei...

NB: Se vuoi pescare 2 carte, devi mettere come ultimo anello il velo, in modo da poter prima mostrare il mostro (come "costo" di Cuore) e poi scartarlo (come costo di Velo); se inverti l'ordine, prima lo scarterai col Velo e quindi non potrai mostrarlo all'avversario.

Ora svolgiamo la catena.

ATTIVAZIONE:
Anello 1. Cuore, fai vedere il mostro.
Anello 2. Velo, scarti il mostro

RISOLUZIONE:
Anello 2. Peschi
Anello 1. Peschi

I due effetti si innescheranno di nuovo (e ti faranno ripetere da capo il processo) SOLO SE avrai pescato un mostro normale oscurità con l'anello 1... Questo perchè quando peschi con l'anello 2 sei nel mezzo della risoluzione... e gli effetti innescati facoltativi in questo caso sfumano... (Un po' la stessa cosa di Peten)

Stessa identica cosa se hai 2 o 3 Cuori attivi, la carta che conta è sempre quella che peschi per ultima.

Per quanto riguarda il velo, invece, è inutile averne 2 o 3 contemporaneamente sul terreno, visto che si attiverà solo 1 di essi (non si può mica scartare lo stesso mostro 3 volte contemporaneamente )

UDE Certifications
Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1
Player Management LV1
Tournament Organization LV1

Qualificato ai Nazionali 2008!

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 11-01-2008, 17:41
lacuo's Avatar
Matricola
Points: 977, Level: 16 Points: 977, Level: 16 Points: 977, Level: 16
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Feedback: (5)
lacuo is on a distinguished road
beh,credo che questa sia una combo esagerata comunque. il deck exodia così può far male. le probabilità di prendere mostri normali oscurità è stratosferica. una giara ci starebbe,anche perchè di mostri nel cimitero credo che finirai per averne parecchi
  #5 (permalink)  
Old 12-01-2008, 01:23
SyriOne's Avatar
Mini Utente
Points: 2,464, Level: 30 Points: 2,464, Level: 30 Points: 2,464, Level: 30
Activity: 10% Activity: 10% Activity: 10%

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (0)
SyriOne is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Trunks89 View Post
Eccoti un esempio che spero ti aiuti a capire tutto

Mettiamo che tu abbia Velo e Cuore scoperti sul terreno.

Nella Draw Phase peschi 1 mostro normale oscurità...
Si innescano entrambi gli effetti, e tu dovrai scegliere l'ordine visto che sono simultanei...

NB: Se vuoi pescare 2 carte, devi mettere come ultimo anello il velo, in modo da poter prima mostrare il mostro (come "costo" di Cuore) e poi scartarlo (come costo di Velo); se inverti l'ordine, prima lo scarterai col Velo e quindi non potrai mostrarlo all'avversario.

Ora svolgiamo la catena.

ATTIVAZIONE:
Anello 1. Cuore, fai vedere il mostro.
Anello 2. Velo, scarti il mostro

RISOLUZIONE:
Anello 2. Peschi
Anello 1. Peschi

I due effetti si innescheranno di nuovo (e ti faranno ripetere da capo il processo) SOLO SE avrai pescato un mostro normale oscurità con l'anello 1... Questo perchè quando peschi con l'anello 2 sei nel mezzo della risoluzione... e gli effetti innescati facoltativi in questo caso sfumano... (Un po' la stessa cosa di Peten)

Stessa identica cosa se hai 2 o 3 Cuori attivi, la carta che conta è sempre quella che peschi per ultima.

Per quanto riguarda il velo, invece, è inutile averne 2 o 3 contemporaneamente sul terreno, visto che si attiverà solo 1 di essi (non si può mica scartare lo stesso mostro 3 volte contemporaneamente )
eccezionale trunks.............non ci sarei mai arrivato..............
comunque questa cosa non la sapevo: quando pesco con anello 2 e sono in mezzo alla risoluzione non posso comunque attivare altri effetti se le condizioni sono verificate................cioe dopotutto io sono ancora in draw phase ma non viene contata.........che strano!
comunque anche cosi la combo fa paura.......sto ancora testando il mazzo per migliorarlo mi sembra che sia una gran buona idea.......
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 13-01-2008, 02:11
Trunks89's Avatar
Membro d'elite
Points: 16,748, Level: 82 Points: 16,748, Level: 82 Points: 16,748, Level: 82
Activity: 1% Activity: 1% Activity: 1%

Feedback: (4)
Trunks89 is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Trunks89
Quote:
Originally Posted by SyriOne View Post
eccezionale trunks.............non ci sarei mai arrivato..............
comunque questa cosa non la sapevo: quando pesco con anello 2 e sono in mezzo alla risoluzione non posso comunque attivare altri effetti se le condizioni sono verificate................cioe dopotutto io sono ancora in draw phase ma non viene contata.........che strano!
comunque anche cosi la combo fa paura.......sto ancora testando il mazzo per migliorarlo mi sembra che sia una gran buona idea.......
Sì, in effetti può suonare strano...
ma pensala così: quando parte un effetto innescato facoltativo, devi avere la possibilità di dichiarare immediatamente "lo attivo/non lo attivo"... ma se c'è una catena in corso, non hai questa possibilità e quindi è come se avessi risposto "non lo attivo"...
gli innescati obbligatori invece "dichiarano di attivarsi" da soli
quindi appena ce ne sarà la possibilità partiranno.

UDE Certifications
Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1
Player Management LV1
Tournament Organization LV1

Qualificato ai Nazionali 2008!

Reply With Quote
Reply

Tags
cuore del perdente, veil of darkness

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules