![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante dubbio amletico all'interno di Yu Gi Oh: Dunque, ho postato nella sezione deck un po per scherzo un deck exodia.........il punto è che lo provato e ho ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| dubbio amletico Dunque, ho postato nella sezione deck un po per scherzo un deck exodia.........il punto è che lo provato e ho un dubbio su delle attivazioni che per come si possono interpretare me lo fanno rullare un botto, posto il deck per chiarezza prima di fare la domanda...... MOSTRI con effetto X1 Exodia il proibito X1 sangan X1 reaper MOSTRI senza effetto X1 gamba dx del proibito X1 gamba sx del proibito X1 braccio dx del pribito X1 braccio sx del pribito 24 mostri oscurità normali con attacco o difesa alti. MAGIE (8) x3 il cuore del perdente X3 velo dell’oscurità x3 riccastro goblin 1 ricarica/o una differente capsula non so ???? il problema nasce quando ho sul terreno insieme velo dell'oscurita e cuore del perdente, ed è questo che lo rende veramente ignorante.... è come se avessi due cuore sul terreno il ruling specifica che se ho due cuore sul terreno pesco una carta, in questo modo per come ho fatto il deck l'effetto di ripescaggio è verificato, se la pescata è di anello 1 (visto che gli effetti si sommano) posso attivare nuovamente l'effetto delle due carte che andranno di nuovo in catena. Bene, allora ho due cuori attera (li chiamero A e B), pesco un mostro normale, attivo il ripescaggio di A, pesco anche con B su questa pescata? se si questa pecata vale per A, e anche intrinsecamente per B che rispesca, mi viene fuori una cosa esponenziale..... insomma HELP!!!!! per favore non spiegate solo ma fate degli esempi, chiarificatori Thanks Syri. |
| ||||||||||||
| esponenziale non lo so ma il dubbio è buono. tecnicamente credo tu sia sempre in draw phase,a meno che una volta usato l'effetto le altre carte pescate non facciano + parte della draw e quindi tutto si esaurisca lì. le due carte si azionano simultaneamente quindi credo che se hai sia il cuore che il velo tu possa applicare solo uno dei due effetti. resta il fatto che se fosse sempre draw phase finche non peschi una trappola o una magia continui a tirare su carte. sono troppo vecchio per queste....
__________________ se anche voi pensate che DAD six e net abbiano rotto i c ni mettete questo in firma ![]() ![]() |
| ||||||||||||
| Eccoti un esempio che spero ti aiuti a capire tutto Mettiamo che tu abbia Velo e Cuore scoperti sul terreno. Nella Draw Phase peschi 1 mostro normale oscurità... Si innescano entrambi gli effetti, e tu dovrai scegliere l'ordine visto che sono simultanei... NB: Se vuoi pescare 2 carte, devi mettere come ultimo anello il velo, in modo da poter prima mostrare il mostro (come "costo" di Cuore) e poi scartarlo (come costo di Velo); se inverti l'ordine, prima lo scarterai col Velo e quindi non potrai mostrarlo all'avversario. Ora svolgiamo la catena. ATTIVAZIONE: Anello 1. Cuore, fai vedere il mostro. Anello 2. Velo, scarti il mostro RISOLUZIONE: Anello 2. Peschi Anello 1. Peschi I due effetti si innescheranno di nuovo (e ti faranno ripetere da capo il processo) SOLO SE avrai pescato un mostro normale oscurità con l'anello 1... Questo perchè quando peschi con l'anello 2 sei nel mezzo della risoluzione... e gli effetti innescati facoltativi in questo caso sfumano... (Un po' la stessa cosa di Peten) Stessa identica cosa se hai 2 o 3 Cuori attivi, la carta che conta è sempre quella che peschi per ultima. Per quanto riguarda il velo, invece, è inutile averne 2 o 3 contemporaneamente sul terreno, visto che si attiverà solo 1 di essi (non si può mica scartare lo stesso mostro 3 volte contemporaneamente
__________________ ------ Trunks89™ ------ UDE Certifications Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1 Player Management LV1 Tournament Organization LV1 Qualificato ai Nazionali 2008! ![]() --- I miei feedback su EvoYugi --- |
| ||||||||||||
| beh,credo che questa sia una combo esagerata comunque. il deck exodia così può far male. le probabilità di prendere mostri normali oscurità è stratosferica. una giara ci starebbe,anche perchè di mostri nel cimitero credo che finirai per averne parecchi
__________________ se anche voi pensate che DAD six e net abbiano rotto i c ni mettete questo in firma ![]() ![]() |
| ||||||||||||
| Quote:
comunque questa cosa non la sapevo: quando pesco con anello 2 e sono in mezzo alla risoluzione non posso comunque attivare altri effetti se le condizioni sono verificate................cioe dopotutto io sono ancora in draw phase ma non viene contata.........che strano! comunque anche cosi la combo fa paura.......sto ancora testando il mazzo per migliorarlo mi sembra che sia una gran buona idea....... |
| ||||||||||||
| Quote:
ma pensala così: quando parte un effetto innescato facoltativo, devi avere la possibilità di dichiarare immediatamente "lo attivo/non lo attivo"... ma se c'è una catena in corso, non hai questa possibilità e quindi è come se avessi risposto "non lo attivo"... gli innescati obbligatori invece "dichiarano di attivarsi" da soli quindi appena ce ne sarà la possibilità partiranno.
__________________ ------ Trunks89™ ------ UDE Certifications Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1 Player Management LV1 Tournament Organization LV1 Qualificato ai Nazionali 2008! ![]() --- I miei feedback su EvoYugi --- |
| Tags |
| cuore del perdente, veil of darkness |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |