Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Un paio di domande di chiarimento all'interno di Yu Gi Oh:
La prima riguarda il Pescatore Leggendario: ho sentito che se lui è l'unico mostro presente nella mia parte del campo ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 08-09-2004, 11:29
Terry Ex's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,306, Level: 51 Points: 6,306, Level: 51 Points: 6,306, Level: 51
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Terry Ex
Send a message via MSN to Terry Ex
Un paio di domande di chiarimento

La prima riguarda il Pescatore Leggendario: ho sentito che se lui è l'unico mostro presente nella mia parte del campo quando c'è Umi l'avversario può attaccare direttamente i miei Life Points (COME? :shock: ) . Premesso che sia realmente così vorrei saperne il perché (se devo far rispettare una regola del genere devo saperlo).

La seconda riguarda le trappole e gli effetti. Se io evoco un mostro come Soldato Cannone o CED posso attivare comunque il loro effetto anche se l'avversario me li distrugge appena evocati con Buco Trappola e Bottomless Trap Hole? Qui ho sentito dire di sì, però siccome so anche che gli effetti di questi due mostri sono solo Innescati (e dunque Spell Speed 1) non dovrebbero essere preceduti dalle trappole (che sono Spell Speed 2) ?

Scusate la mia ignoranza...
Intervista a Seto Kaiba
Intervista a Yami Yugi
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 08-09-2004, 12:10
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,420, Level: 52 Points: 6,420, Level: 52 Points: 6,420, Level: 52

Ringraziato 3 volte per 3 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack
domanda #1. L'avversario NON PUò attaccare il pescatore, ma nulla gli impedisce di attaccare... di conseguenza ha via libera x l'attacco ai LP (idem con 2x torri assorbi anima in campo x via del testo che dice non puoi...), viceversa con due marauding, che dice che DEVI attaccare MC se ci sono altri guerrieri, la doppia imposizione crea il blocco...

domanda #2. Gli effetti sono SS1, ma esiste una cosa che si chiama priorità, x la quale, dato che non si può andare in catena all'evocazione, quando un mostro è evocato, ha il diritto di usare il suo effetto innescato prima che l'avversario compia qualsiasi mossa, di conseguenza evochi CS, puoi attivarne l'effetto, e poi il tuo avversario può, ad es., fargli buco trappola... naturalmente visto che in genere si tende ad attivare le trappole subito dopo il summon, sembra che ci sia una catena al contrario... se si rispettasse un po' di "galateo dei duellanti", sarebbe opportuno chiedere all'evocazione di un mostro con effetto innescato <<vuoi attivare l'effetto?>>, e quindi decidere la propria azione in base alla risposta... se dovesse essere no, allora il mostro viene ,x l'esempio precedente, distrutto SENZA che si possa attivare l'effetto...

Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1

Fix this deck please: Hybris α.Version

Referenze Preistoriche - 09 -
Referenze Totali - 10 -

Firma perennemente in aggiornamento
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 08-09-2004, 12:17
Shutaro
Ospite

Per quanto riguarda il CED e Soldato Cannone non ci sono Santi. Come ha detto ieri MPK chi evoca il mostro ha la priorità sull'effetto che praticamente si innesca subito appena evocato. La cosa non sarebbe fattibile SOLO nel caso fosse negata l'evocazione stessa.

Per il Pescatore leggendario non mi sembra, almeno su quanto scritto sulla carta, ecco qui che te lo riporto :

"Fino a quando "Umi" resta scoperta sul Terreno, questa carta è immune dagli effetti di qualunque Carta Magia. I mostri del vostro avversario non possono bersagliare questa carta per il loro attacco."
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 08-09-2004, 12:20
Shutaro
Ospite

Scusa Raven !!
Se avevo visto che avevi già risposto stavo zitto
Sei stato esaurientissimo
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 08-09-2004, 13:16
Terry Ex's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,306, Level: 51 Points: 6,306, Level: 51 Points: 6,306, Level: 51

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Terry Ex
Send a message via MSN to Terry Ex
Grazie! Non avevo mai sentito parlare della priorità. Fuori dal forum era un po' difficile trovare le risposte!
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules