Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Passo passo all'interno di Yu Gi Oh:
Ok, ho studiato, mi sono applicato... c'ho perso parecchio tempo ma, comunque, mi pare di non aver capito tutto... ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 15-03-2004, 12:17
GIYO
Ospite

Passo passo

Ok,
ho studiato, mi sono applicato... c'ho perso parecchio tempo ma, comunque, mi pare di non aver capito tutto... anzi, ho ancora un sacco di dubbi. Sono certo che vedendo giocare una partita dal vero sarebbe il modo + semplice per schiarirmi le idee ma non avendo questa possibilità...sotto con le domande.
L'idea è quella di descrivere qualche "scarto" secondo le regole che ho capito io. Quando dico minchiate (è francese!!!) fatemelo notare.

Grazie in anticipo.

Diciamo che inizio io.
Prendo 5 carte dalla cima del deck.
Pesco una sesta carta.
Piazzo tutte le carte magia/trappola che voglio (max 5) e UNA e UNA SOLTANTO carta mostro e solo se ha 4 o MENO stelline.
Tutto ok fin qua?

Bon.
Passo la mano.
Tocca al mio avversario. Prende 5 carte dalla cima del deck.
Pesca una sesta carta.
Posizione tutte le carte magia/trappola che vuole (max 5).
Posiziona UNA e UNA SOLTANTO carta mostro e solo se ha 4 o meno stelline.
Ok?

Se vuole usa le carte magia o trappola
Se vuole attacca il mio mostro.

Portato a termine l'attacco può posizionare un'altra carta mostro??? Questo non mi è chiaro.... cioè nella main phase 2, se ho affrontato una battle phase, posso metter giù un secondo mostro dopo averne piazzato uno nella main phase 1?

Quando metto giù un mostro da 5/6 stelline devo sempre eliminare un mio mostro dal terrento, giusto?

E comunque i mostri possono essere posizionati solo nel proprio turno, giusto (quando si pesca una carta all'inizio)?

Quello che mi sembra strano è che mi capita molto velocemente, e molto spesso, di trovarmi senza carte in mano e/o senza mostri sul campo per cui io e mio figlio finiamo spesso ad attaccarci il campo sguarnito e quindi a terminare velocemente le partite... Non è che si devono pescare più carte di quello che crediamo?

Lo so che c'è di tutto ma dal manuale mi rimangono solo dubbi.

Ciao (poi continuo....)
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 15-03-2004, 12:30
The Show Master
Ospite

Allora nella main phase due non si piazzano mostri il fatto che vi troviate sguarniti dipende dal fatto (scusate la ripetizione) che i vostri deck non sono ancora ben bilanciati. Te lo dico per esperienza personale anche a me capitava e ogni tanto capitera' finquanto non avrai un deck che risponde perfettamente alla tua strategia.
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 15-03-2004, 12:35
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,033, Level: 50 Points: 6,033, Level: 50 Points: 6,033, Level: 50
Activity: 1% Activity: 1% Activity: 1%

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack
Anche tu puoi (volendo) usare carte magia al primo turno... L'unica restrizione è che non puoi attaccare al 1° turno...
Il tuo avversario deve cmq avere le trappole piazzate dal turno precedente se le vuole attivare...

Quote:
Portato a termine l'attacco può posizionare un'altra carta mostro??? Questo non mi è chiaro.... cioè nella main phase 2, se ho affrontato una battle phase, posso metter giù un secondo mostro dopo averne piazzato uno nella main phase 1?
Si possono Piazzare/Evocare solo un mostro a turno (escluse le evocazioni speciali che non ti sto a spiegare x non confonderti le idee...) ed è indifferente che ciò avvenga in Main phase 1 o 2...

Quote:
Quando metto giù un mostro da 5/6 stelline devo sempre eliminare un mio mostro dal terrento, giusto?
Corretto... 1 mostro x livello 5/6, 2 x livello 7+

Quote:
E comunque i mostri possono essere posizionati solo nel proprio turno, giusto (quando si pesca una carta all'inizio)?
Sono fatte sempre salve evocazioni speciali o tramite altre carte (ad es. tramite ultima offerta)...

Il fatto che restiate senza carte è un classico... non vi preoccupate... capita anche a giocatori + esperti... basta fare un po' di pratica con il gioco e capire quando è il caso di calare carte e quando non lo è...
3 suggerimenti...
#1. Non arrivate MAI a riempire tutti e 5 gli spazi x carte magia/trappole, altrimenti non puoi + usare altre magie...
#2. se hai settate trappole che richiedono di scartare dalle mani (es. disturbo magico) tieni sempre almeno 1 carta in mano altrimenti non la puoi attivare...
#3. E' inutile settare le carte magia normali, xchè non le puoi cmq attivare nel turno dell'avversario...

Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1

Fix this deck please: Hybris α.Version

Referenze Preistoriche - 09 -
Referenze Totali - 10 -

Firma perennemente in aggiornamento
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 15-03-2004, 12:36
The Show Master
Ospite

in parole povere il mostro "o" lo piazzi nella main phase 1 "o" in quella 2
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 15-03-2004, 14:33
Morphing Jam
Ospite

Quote:
Se vuole usa le carte magia o trappola
e anche tu puoi usare magie al tuo primo turno e non soltanto l'avversario (esiste qualche trappola da usare al primo turno ma e' molto rara)
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 15-03-2004, 17:48
GIYO
Ospite

R: Passo passo

Direi che ho le idee decisamente più chiare.
Ora altre domande non mi vengono anche se son certo che appena mi siedo a giocare mi assaliranno altri dubbi... per i quali chiederò delucidazione nei prossimi giorni.

Per ora vi ringrazio moltissimo

Anzi, giusto per tener vivo il thread, mi dite come vi comportate nella scelta dei mostri?
- Simpatia?
- Avete un numero di "oltre 4 stelline" max o minimo da rispettare (non parlo di regole ma di tattica).
- Oppure scegliete il deck in base alle carte magia/trappola che avete a disposizione?
- Oppure, ancora, scegliete i mostri raggruppandoli in categorie (ad esempio unio prende gli insetti uno gli zombi ecc ecc)?

Ancora :
- Quante carte avete in totale? 100? 200? 1.000?
- Exodia esiste davvero?
- A 37 anni ci si può ridurre così?

cia' che vado, va.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 15-03-2004, 18:04
MPK
Ospite

Per le tue domande:

1. Scelta mostri... c'è chi li sceglie per simpatia, ma sono sempre mostri forti e giocabili.
2. Ti dico una cosa, se un deck è fatto veramente bene, ne bastano poche... io ho giocato con un deck di 40 carte e solo 1 mostro da tributo (Jinzo) ed è potentissimo.
3. Se uno non ha tante disponibilità, è una possibilità scegliere il deck con le carte che si hanno a disposizione.
4. C'è a chi piace fare i deck monotematici (io sono uno di quelli)... trovo divertente abbinare le varie potenzialità delle carte, magari dello stesso tipo :mrgreen:

5. Io ho circa 700 carte...
6. Of course, cerca i 5 pezzi di Exodia nella prima espansione. Sono 5 carte Ultra Rare (mooolto difficili da trovare e costose)
7. Conosco persone con più anni di te che giocano, quindi sì :mrgreen:
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 15-03-2004, 18:23
GIYO
Ospite

Miii che efficienza!
Grazie MPK.

Toglimi anche questo dubbio: di mazzi italiani son usciti solo kaiba e yugi, giusto?

Ormai son partito con quelle e poi ho il bimbo di 6 anni che fa già difficoltà a leggere l'italiano...
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 15-03-2004, 18:40
Morphing Jam
Ospite

Quote:
Originally Posted by GIYO
Miii che efficienza!
Grazie MPK.

Toglimi anche questo dubbio: di mazzi italiani son usciti solo kaiba e yugi, giusto?

Ormai son partito con quelle e poi ho il bimbo di 6 anni che fa già difficoltà a leggere l'italiano...
beh per ora sono usciti solo in italiano quelli di kaiba e yugi ma presto anche quelli di pegasus e joei saranno disponibili :wink:
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 15-03-2004, 19:55
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,033, Level: 50 Points: 6,033, Level: 50 Points: 6,033, Level: 50
Activity: 1% Activity: 1% Activity: 1%

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack
Quote:
mi dite come vi comportate nella scelta dei mostri?
- Simpatia?
...
- Oppure, ancora, scegliete i mostri raggruppandoli in categorie (ad esempio unio prende gli insetti uno gli zombi ecc ecc)?
Io a SIMPATIA... onestamente parlando, prima ancora di iniziare a giocare e di comprare la prima bustina... ho deciso di usare i DEMONI... ed oggi ho un mazzo (guardalo qui) che è uno dei migliori della mia zona... anche se non il migliore temo...

Quote:
- Avete un numero di "oltre 4 stelline" max o minimo da rispettare (non parlo di regole ma di tattica).
Non esistono regole per questo... ma in genere è meglio non esagerare x evitare di trovarsi in mano solo con mostri da tributo...
Io in genere ne metto 2~3, a meno che non abbia tattiche particolari in mente...

Quote:
- Oppure scegliete il deck in base alle carte magia/trappola che avete a disposizione?
Beh... io in genere decido il tema o la tattica, poi vedo quello che ho a disposizione x attuarla...

Quote:
- Quante carte avete in totale? 100? 200? 1.000?
Onestamente ho perso il conto... anzi, se ti serve qualche comune, fammelo sapere che così libero i cassetti prima che mia madre mi butta fuori di casa...

Quote:
- Exodia esiste davvero?
Si... è un set di 5 carte (tutte ultrarare): Testa, Braccio dx, Braccio sx, Gamba dx, gamba sx... se riesci ad averle tutte e 5 in mano vinci automaticamente il round...

Quote:
- A 37 anni ci si può ridurre così?
Per esperienza personale, posso dirti che ci si può anche ridurre peggio...

Quote:
Esatto... credo che quelli Pegasus e Joey siano annunciati a breve...
Come espansioni invece sono uscite...

Leggenda del Drago Bianco Occhi Blu (LOB)
Predatori Metallici (PMT)
Sovrano della Magia (SDM)
Servi del Faraone (SDF)

è stata annuciata (credo) l'espansione Labirinto dell'incubo...

See next time!

Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1

Fix this deck please: Hybris α.Version

Referenze Preistoriche - 09 -
Referenze Totali - 10 -

Firma perennemente in aggiornamento
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules