Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante dubbi all'interno di Yu Gi Oh:
Ho qualche dubbio, qualcuno di voi sa aiutarmi? 1) Io gioco breaker e attivo l'0effetto in priorità, il mio avversario ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 21-11-2007, 22:06
Ichigo_90's Avatar
Utente Medio
Points: 4,364, Level: 42 Points: 4,364, Level: 42 Points: 4,364, Level: 42
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 4 volte per 4 post
Feedback: (0)
Ichigo_90 is on a distinguished road
Send a message via Yahoo to Ichigo_90
dubbi

Ho qualche dubbio, qualcuno di voi sa aiutarmi?

1) Io gioco breaker e attivo l'0effetto in priorità, il mio avversario attiva lo skill drain, l'effetto di breaker parte?

2) Io gioco cecchino e attivo NON in priorità, il mio oppo attiva lo skill drain e io faccio book of moon sullo snipe, l'effetto parte ugualmente?

3) Io scarto corvo DD per attivare l'effetto, se il mio oppo ne scarta uno in catena nega l'effetto del mio corvo?

4) se attivo profezia della trasmigrazione su due momonghe al cimitero (ho la terza in campo che sta per essere attaccata), Se il mio avversario scarta il corvo s una delle sue, l'altra la mischio cmq o sfuma tutto?

5) Se il mio oppo attiva il book of life o altre carte che bersaglaino mostri nei cimiteri o nei deck, io posso rispondere con lo scudo magico tipo 8?

6) La limiter removal può essere attivata in damage step? (Il testo della carta italiana non lo esplicita chiaramente)

7) Se il mio oppo attiva l'effetto dello zombi master o de Il Blud, io se attivo skill drain in catena li fermo?

8) Se il mio oppo manda il cannone a onde al cim e io incateno il corvo, i danni li prendo ugualmente?

9) Lo skill drain ha effetto sulla cyber fenice, ha effetto sui mostri macchina presenti sul mio terreno quando ho schierata la fenice?

Grazie a chiunque risponderà alle mie domande. (Ne ho fatte così tante sullo skill drain perchè qui da me c'è uno che gioca uno skill drain beat down che bara come un porco e io voglio essere preparato per qualsiasi evenienza)

Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 21-11-2007, 22:17
Bollino's Avatar
Utente Esperto
Points: 6,213, Level: 51 Points: 6,213, Level: 51 Points: 6,213, Level: 51
Activity: 13% Activity: 13% Activity: 13%

Ringraziato 7 volte per 7 post
Bollino is on a distinguished road
Send a message via MSN to Bollino
Quote:
Originally Posted by Ichigo_90 View Post

1) Io gioco breaker e attivo l'0effetto in priorità, il mio avversario attiva lo skill drain, l'effetto di breaker parte?--in parte si può fare secondo me ma è come barare xkè l'avversario dovrebbe girare skill drain prima ke tu cali breaker....insomma sarebbe così

2) Io gioco cecchino e attivo NON in priorità, il mio oppo attiva lo skill drain e io faccio book of moon sullo snipe, l'effetto parte ugualmente?
no non credo...
3) Io scarto corvo DD per attivare l'effetto, se il mio oppo ne scarta uno in catena nega l'effetto del mio corvo? no l'effetto non si nega...

4) se attivo profezia della trasmigrazione su due momonghe al cimitero (ho la terza in campo che sta per essere attaccata), Se il mio avversario scarta il corvo s una delle sue, l'altra la mischio cmq o sfuma tutto? sfuma tutto..

5) Se il mio oppo attiva il book of life o altre carte che bersaglaino mostri nei cimiteri o nei deck, io posso rispondere con lo scudo magico tipo 8?--ccerto

6) La limiter removal può essere attivata in damage step? (Il testo della carta italiana non lo esplicita chiaramente)--si

7) Se il mio oppo attiva l'effetto dello zombi master o de Il Blud, io se attivo skill drain in catena li fermo?--sì dovresti

8) Se il mio oppo manda il cannone a onde al cim e io incateno il corvo, i danni li prendo ugualmente?--credo che l'effetto si attivi sul terreno se non mi dbaglio

9) Lo skill drain ha effetto sulla cyber fenice, ha effetto sui mostri macchina presenti sul mio terreno quando ho schierata la fenice? dipende se la cyber fenice è entrata prima dello skill

Grazie a chiunque risponderà alle mie domande. (Ne ho fatte così tante sullo skill drain perchè qui da me c'è uno che gioca uno skill drain beat down che bara come un porco e io voglio essere preparato per qualsiasi evenienza)

Credo di aver risposto nel modo migliore...ma per accettarsi aspetta gente + esperta di me..
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 21-11-2007, 22:24
Masked's Avatar
Grande Saggio
Points: 14,622, Level: 78 Points: 14,622, Level: 78 Points: 14,622, Level: 78
Activity: 4% Activity: 4% Activity: 4%

Blog Entries: 4
Ringraziato 13 volte per 13 post
Feedback: (10)
Masked is on a distinguished road
Send a message via MSN to Masked
Quote:

1) Io gioco breaker e attivo l'0effetto in priorità, il mio avversario attiva lo skill drain, l'effetto di breaker parte?-----NO

2) Io gioco cecchino e attivo NON in priorità, il mio oppo attiva lo skill drain e io faccio book of moon sullo snipe, l'effetto parte ugualmente?------NO

3) Io scarto corvo DD per attivare l'effetto, se il mio oppo ne scarta uno in catena nega l'effetto del mio corvo?------NO

4) se attivo profezia della trasmigrazione su due momonghe al cimitero (ho la terza in campo che sta per essere attaccata), Se il mio avversario scarta il corvo s una delle sue, l'altra la mischio cmq o sfuma tutto?-------l'altra la mischi

5) Se il mio oppo attiva il book of life o altre carte che bersaglaino mostri nei cimiteri o nei deck, io posso rispondere con lo scudo magico tipo 8?-----col secondo effetto, quindi scartando

6) La limiter removal può essere attivata in damage step? (Il testo della carta italiana non lo esplicita chiaramente)------assolutamente sì

7) Se il mio oppo attiva l'effetto dello zombi master o de Il Blud, io se attivo skill drain in catena li fermo?------sì

8) Se il mio oppo manda il cannone a onde al cim e io incateno il corvo, i danni li prendo ugualmente?-----credo che non si possa fare, mandare il cannone dal terreno al cimitero è un costo e il corvo non lo frega

9) Lo skill drain ha effetto sulla cyber fenice, ha effetto sui mostri macchina presenti sul mio terreno quando ho schierata la fenice?----lo skill non bersaglia, quindi la cyf si frega XD

dovrebbe essere tutto
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 21-11-2007, 22:27
Ichigo_90's Avatar
Utente Medio
Points: 4,364, Level: 42 Points: 4,364, Level: 42 Points: 4,364, Level: 42

Ichigo_90 is on a distinguished road
Send a message via Yahoo to Ichigo_90
Quote:
Originally Posted by Masked View Post
dovrebbe essere tutto
Grazie masked, chairo come sempre
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 21-11-2007, 22:29
Masked's Avatar
Grande Saggio
Points: 14,622, Level: 78 Points: 14,622, Level: 78 Points: 14,622, Level: 78
Activity: 4% Activity: 4% Activity: 4%

Blog Entries: 4
Ringraziato 13 volte per 13 post
Feedback: (10)
Masked is on a distinguished road
Send a message via MSN to Masked
Quote:
Grazie masked, chairo come sempre
prego, una cosa, con lo skill attivo, i costi possono sempre essere pagati, ma gli effetti vengono negati, quindi con zombie master, uno può scartare, ma non resuscita......però lo può sempre fare x il book of life....

----------FeAr ThE wRaTh Of GoD----------

Vincitore della 2°, 3° e 11° Master Deck Contest

Le Spie Meritano di Essere Svergognate ed Eliminate -- (Masked, I - 13)

Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 21-11-2007, 22:31
silvermat's Avatar
Membro
Points: 7,100, Level: 55 Points: 7,100, Level: 55 Points: 7,100, Level: 55
Activity: 6% Activity: 6% Activity: 6%

silvermat is on a distinguished road
Send a message via MSN to silvermat
1 - non puoi attivare l'effetto di breaker in priorità... poiché breaker ha un effetto innescato dalla sua evocazione... cioè quello di mettere il segnalino che gli aumenta di 300 l'atk!

2 - se si attiva, con o senza priorità - lo skill drain in risposta ad un effetto di un mostro... a meno che il mostro in questione venga mandato al cimitero in risoluzione e il suo effetto si attivi proprio dal cimitero (forza esiliata)... allora l'effetto viene negato!

3 - no no... ormai al cimitero c'è andato

4 - l'effetto della trasmigrazione parte anche se un bersaglio viene rimosso o riportato sul terreno in catena. quindi l'altra carta selezionata ritorna nel deck e viene rimescolato

5 - si

6 - sì

7 - sì

8 - sì

9 - la fenice è immune a effetti che la bersagliano... lo skill non bersaglia
  #7 (permalink)  
Old 21-11-2007, 22:34
Bollino's Avatar
Utente Esperto
Points: 6,213, Level: 51 Points: 6,213, Level: 51 Points: 6,213, Level: 51
Activity: 13% Activity: 13% Activity: 13%

Ringraziato 7 volte per 7 post
Bollino is on a distinguished road
Send a message via MSN to Bollino
masked nn vojo mettere in discussione la tua bravura ma sull aprofezia l'altra momonga bnon la mischi xkè tu ne hai selezionate..se una se ne và aff...xd non la puoi miskiare l'altra è come lam pot...io almeno credo così
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 21-11-2007, 22:37
silvermat's Avatar
Membro
Points: 7,100, Level: 55 Points: 7,100, Level: 55 Points: 7,100, Level: 55
Activity: 6% Activity: 6% Activity: 6%

silvermat is on a distinguished road
Send a message via MSN to silvermat
Quote:
Originally Posted by Bollino View Post
masked nn vojo mettere in discussione la tua bravura ma sull aprofezia l'altra momonga bnon la mischi xkè tu ne hai selezionate..se una se ne và aff...xd non la puoi miskiare l'altra è come lam pot...io almeno credo così
il ruling dice il contrario
dovrebbe essere così anche per il book of life
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 21-11-2007, 23:14
Trunks89's Avatar
Membro d'elite
Points: 18,188, Level: 85 Points: 18,188, Level: 85 Points: 18,188, Level: 85
Activity: 3% Activity: 3% Activity: 3%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (5)
Trunks89 is an unknown quantity at this point
Quote:
Originally Posted by silvermat View Post
il ruling dice il contrario
dovrebbe essere così anche per il book of life
si è vero... i ruling di trasmigrazione e book sono diversi da quello della pot: i primi due partono anche se una carta viene rimossa in catena, mentre la pot no
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 22-11-2007, 04:33
Dark Light's Avatar
Matricola
Points: 1,356, Level: 20 Points: 1,356, Level: 20 Points: 1,356, Level: 20

Ringraziato 0 volte per 0 post
Dark Light is on a distinguished road
Send a message via AIM to Dark Light Send a message via MSN to Dark Light Send a message via Yahoo to Dark Light
Sarà che sono addormentato , ma non ho capito il senso della domanda.

Mi spiego meglio:

Book of Life:

Si presume che ci sia un Skill Drain attivo sul terreno. Ora, di maestro zombie si può scartare, ma non resuscitare. Ora tu per usare il book of life. Devi avere 2 bersagli validi. 1 Nel cimitero dell' opponent, e 1 nel tuo.

Ora se ho capito bene la domanda, il book comunque ti fa tornare un mostro in evocazione speciale dal cimitero sul terreno.

Non ho capito l'attaccamento del momonga....

Poi datemi lucidazioni ,che devo essermi perso qualcosa..

Chiedi e verrai accontentato; Esprimiti e sarai compreso. Non esistono mezzi-termini nel mondo del Ruling.
Espressione corretta o Espressione Sbagliata. Interventi di Judge in Argento Grassetto.

Tolleranza Zero
Coordinatore della Lega CDP
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules