![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Attivare carte alla dichiarazione di una fase all'interno di Yu Gi Oh: Giocando su YVD ho trovato un tizio che affermava la possibilità di poter attivare carte alla dichiarazione avversaria di una ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Members List | Social Groups | Arcade | Feedback | Attività | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Attivare carte alla dichiarazione di una fase Giocando su YVD ho trovato un tizio che affermava la possibilità di poter attivare carte alla dichiarazione avversaria di una fase. Ai tornei ufficiali ai quali aveva partecipato si poteva fare, a quanto mi ha detto. Faccio un esempio più pratico. Mio turno, ho evocato un mostro, come mio solito ho chiesto al mio avversario se attivava qualcosa. Lui mi ha detto di no, quindi io ho continuato entrando in battle phase e dichiarando un attacco. A quel punto mi ha incatenato Ruggito Minaccioso. Io gli ho spiegato che era un pò tardi per attivarlo, visto che l'attacco del mio mostro sarebbe passato mentre quelli di eventuali altri mostri no. Lui a quel punto mi ha detto che attivava il suo Ruggito non in risposta al mio attacco, bensì in risposta alla mia dichiarazione di entrare in battle phase. Un pò scettico gliel'ho lasciato fare, ma adesso chiedo a voi a puro titolo informativo. E' possibile fare una cosa simile? (oltre che con ruggito anche con altre carte, s'intende).
__________________ Ex Earth Player (sciUocca Truppa Limitata XD) Msn per duellare: onorevolebrux@hotmail.com Ma che hanno tutti contro le carte in 1x inserite nel deck così 'a muzzo'? Possono ribaltare il duello senza necessitare di un 2 o 3x: ingrati. 1° Classificato Tournament Local. 3° Classificato F. Summer Cup 2007 (Sbustato Profeta Cristallo Ultimate 1° Edizione *-*). >> Colui che ha predetto, con largo anticipo, la semilimitazione di Jinzo e Nobiluomo dello Scambio nella banned di Settembre 2007 << |
| ||||||||||||
| la battle phase... si divide in start step battle step - si dichiara un attacco damage step - si calcolano i danni ed eventuali effetti end step quindi se il tuo avversario dico... attivo ruggito minaccioso in start step... be'... si blocca da tutti gli eventuali attacchi!! ovviamente nel nostro modo che abbiamo di giocare... molto veloce non dichiariamo ogni fase in cui entriamo... e quindi sembra un po' strano! ma credimi si può fare
__________________ |
| ||||||||||||
| Quote:
Grazie del chiarimento. Ruggito Powa.
__________________ Ex Earth Player (sciUocca Truppa Limitata XD) Msn per duellare: onorevolebrux@hotmail.com Ma che hanno tutti contro le carte in 1x inserite nel deck così 'a muzzo'? Possono ribaltare il duello senza necessitare di un 2 o 3x: ingrati. 1° Classificato Tournament Local. 3° Classificato F. Summer Cup 2007 (Sbustato Profeta Cristallo Ultimate 1° Edizione *-*). >> Colui che ha predetto, con largo anticipo, la semilimitazione di Jinzo e Nobiluomo dello Scambio nella banned di Settembre 2007 << |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |