![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante il mio corpo come scudo vs fulmine dal mondo oscuro all'interno di Yu Gi Oh: volevo chiedere se il mio corpo come scudo nega il fulmine quando viene designato un mostro... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Members List | Social Groups | Arcade | Feedback | Attività | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| fulmine boltex non bersaglia e quindi "il mio corpo come scudo" credo che sia inutile. |
| ||||||||||||
| sorry, non avevo capito. cmq credo che la risposta sia la stessa, cioè che non lo puoi attivare perchè il mostro non è scoperto. almeno credo, ma non ne sono sicuro. io nubbio abbastanza nella carta "il mio corpo come scudo". |
| ||||||||||||
| "il mio corpo come scudo" può essere incatenato (pagando 1500) a tutte quelle che carte che distruggono IN RISOLUZIONE di una catena, e non in ATTIVAZIONE di essa, e neanche ad effetti di distruzione insicura (tipo cecchino, roulette russa). Ora leggendo il ruling dei due "fulmini" mi sembra di poter dire che: sul boltex si può incatenare. Sul mondo oscuro credo di no; infatti l'effetto di distruzione è incerto perchè tu puoi incatenare qualcosa pèer flippare la carta ed il secondo effetto del fulmine del mondo oscuro se ne va (quindi non scarti niente). Insomma quando attivi fulmine del mondo oscuro non sei sicuro al 100% che la carta verrà distrutta. Mi avete messo in difficoltà... truncks te che dici?
__________________ The Rainman- L'uomo della pioggia Quote:
Signor Dottore lei è più pazzo di me... |
| ||||||||||||
| attendo un aiuto da truncks, il ruling non è troppo chiaro sinceramente, anche se cmq il boltex distrugge in risoluzione ed il fulmine del mondo oscuro in attivazione... |
| ||||||||||||
| Tecnicamente il fulmine del dw nn può essere fermato dal my body per il semplice motivo che il fulmine non dice "distruggi 1 mostro" ma una carta coperta qualsiasi.. invece per Zaborg che chiaramente indica di distruggere 1 mostro allora il my body ovviamente parte.. sn indeciso.. bella domanda cmq..
__________________ Illyria -- "Quello che sono è ciò che sono. Vivevo sette vite contemporaneamente. Ero il potere e l'estasi della morte. Ero un dio tra gli Dei. Ora... Sono in trappola... su un tetto. Solo un tetto... in questo tempo e in questo luogo, con un umano instabile che beve troppo whisky e che mi ha chiamato "Puffo". Tu non mi veneri affatto, vero?" Joker -- "Se sei bravo a fare una cosa mai farla gratis" |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |