![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante ancora un dubbio all'interno di Yu Gi Oh: scusate la mia ignoranza ma leggendo ogni discussione di qst topic ho visto che già molta gente prima di me ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| |||||||||||
| ancora un dubbio scusate la mia ignoranza ma leggendo ogni discussione di qst topic ho visto che già molta gente prima di me ha chiesto della fenice,ma quando sono andato a vedere in una discussione le risposte erano differenti a quelle che mi avevate dato come è possibile?? mi potete dare chiarimenti? Cmq nell'altra discussione dicevano che se veniva distrutta dalla mano dal deck e dal terreno la fenice torna , ma voi mi avete detto che solo con giara trasformante torna .Ma nella giara trasformante nn c'è scritto distrugge le carte quindi nn torna?? bho se mi potete dare una mano grazie |
| ||||||||||||
| la fenice torna solo se distrutta sul terreno ( tranne in battaglia ovviamente ) se scartata dalla mano nn torna !!!!! altrimenti sarebbe un dw immortale xdxd subito da ban ... |
| ||||||||||||
| Credo che sia come i mostri del mondo oscuro, per attivarne l'effetto deve essere mandata al cimitero dall'effetto di una carta e non per costo di attivazione, quindi da carte come la Giara trasformante, Distruggi-Carte, ecc
__________________ |
| ||||||||||||
| Ti contraddico Ra... se guardi il suo Ruling, dice chiaramente che l'effetto si attiva se la fenice viene distrutta mentre è sul terreno, in mano o nel deck. |
| ||||||||||||
| ekko il ruling xD RULING Entrambi gli effetti sono Innescati. Il primo effetto si attiva dal Cimitero nella Standby Phase successiva. Questo effetto si attiva se questa carta viene Distrutta da un qualunque effetto mentre è nella Mano, nel Deck o sul Terreno. Questo effetto si attiva se l'evocazione di questo mostro viene Negata da "Oppressione Reale" o se va al Cimitero a causa della distruzione di "Sepoltura Prematura" o "Richiamo del Posseduto". Questo effetto non si attiva se questa carta non raggiunge il Cimitero o se era Magia Equipaggiamento. Se salti la tua prossima Standby Phase oppure questa carta lascia il Cimitero prima della tua prossima Standby Phase, questo effetto non si attiva. Se questo mostro è distrutto nella Standby Phase, questo effetto si attiverà nuovamente nella Standby Phase successiva. Il secondo effetto si attiva sul Terreno, dopo aver Risolto il primo effetto. E' possibile attivare carte Magia Rapida o Trappola in catena, se appropriate. Se c'è "Carta del Ritorno Sicuro", questo effetto è Anello 1 e quello di "Carta del Ritorno Sicuro" è Anello 2. |
| ||||||||||||
| I prob sono 2: 1) Se col termine distrutta non si transige, per cui mentre la si ha in mano, dovrebbe venir distrutta dall'effetto di una carta, che non credo esista, allora t'attacchi; 2) Se col termine distrutta si transige, e si può arrivare ad intendere semplicemente che vada al cimitero non per costo d'attivazione, ciò la renderebbe simile ai DW ed in questo caso esistono carte adatte. Ra87 invece di far lo spiritoso, cerca di aiutare chi ha problemi e sbrogliarne i dubbi.
__________________ |
| ||||||||||||
| Calma... La terminologia qui è molto importante. La fenice torna se viene distrutta, ma non se viene scartata o mandata al cimitero. Non importa che venga Distrutta mentre è sul terreno o mentre è in mano o nel deck, il suo effetto si attiverà comunque. Comunque le carte che Distruggono carte in mano o nel deck sono poche... al momento mi viene in mente solo Distruzione a Catena, ma ce n'è anche qualcun'altra. Spero di aver chiarito i vostri dubbi.
__________________ ------ Trunks89™ ------ UDE Certifications: Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1 Player Management LV1 Tournament Organization LV1 ![]() - I miei feedback "preistorici" su Misterdeck |
| ||||||||||||
| ...forse non mi sono spiegato bene. Distruggi Carte dice SCARTA Morphing Jar dice SCARTA Don Zaloog dice SCARTA Fulmine del Mondo Oscuro dice SCARTA Vampire Lord dice MANDA AL CIMITERO quindi con loro la fenice NON torna. Distruzione a Catena dice DISTRUGGI Crush Card Virus dice DISTRUGGI quindi con loro la fenice torna anche se viene Distrutta dalla mano o dal deck.
__________________ ------ Trunks89™ ------ UDE Certifications: Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1 Player Management LV1 Tournament Organization LV1 ![]() - I miei feedback "preistorici" su Misterdeck |