Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Chain: Effetto del flip e trappola, ki va prima ? all'interno di Yu Gi Oh:
Allora, io ho letto le regole, e per quanto riguarda le chain mi pare siano simile a magik, cioe' l'...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 04-03-2004, 23:28
Azrael
Ospite

Chain: Effetto del flip e trappola, ki va prima ?

Allora, io ho letto le regole, e per quanto riguarda le chain mi pare siano simile a magik, cioe' l'ultima cosa ke si attiva e' quella che parte per prima, pero' giocando con un mio amico mi ha fatto notare ke nel gioco x pc e' diverso.. faccio esempio

Man-eater bug coperto, lui lo skopre
io attivo un trap hole

ora.. Secondo me il man-eater bug krepa prima di distruggermi un mostro..
Secondo il gioco il maneater bug un mostro me lo sekka, e poi krepa

Ma considerando ke io nn conto 1 kazzo ki ha ragione ?

thanks
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 04-03-2004, 23:42
MPK
Ospite

R: Chain: Effetto del flip e trappola, ki va prima ?

A parte che come esempio non va bene, perchè Trap Hole non potrà mai distruggere l'Insetto, ma mettendo che funzioni... l'Insetto prima secca un mostro, poi va al cimitero.
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 04-03-2004, 23:44
The Show Master
Ospite

bhe' visto che trap hole funziona distruggendo l'insetto appena evocato dovrebbe andare al cimitero direttamente senza mangiarsi niente o no?
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 05-03-2004, 14:36
Morphing Jam
Ospite

Quote:
Originally Posted by The Show Master
bhe' visto che trap hole funziona distruggendo l'insetto appena evocato dovrebbe andare al cimitero direttamente senza mangiarsi niente o no?
sbagliato....primo l'insetto avendo attacco inferiore a 1000 nn muore ,ma anche se l'avesse superiore morirebbe facendo comunque l'effetto
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 05-03-2004, 17:26
MPK
Ospite

Se vuoi la spiegazione tecnica, Show Master, te la dico: se un mostro che ha un effetto da scoperta viene attivato (come l'insetto) e usi una trappola che distrugge il mostro, ma non annulla l'effetto da scoperta, allora il mostro muore ma l'effetto parte.

Più o meno si fa un discorso simile per magie e trappole: se uso Raigeki e tu mi giochi contro un Tifone Spaziale, distruggi il Raigeki ma non il suo effetto, che parte ugualmente. Questo perchè il TS distrugge solo 1 magia o 1 trappola, ma non nega gli effetti. Invece se contro il Raigeki giochi il Disturbo Magico, allora sì che blocchi l'effetto e distruggi la carta, perchè lo dice bene il testo della trappola.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 05-03-2004, 17:35
Morphing Jam
Ospite

Quote:
Originally Posted by MPK
Più o meno si fa un discorso simile per magie e trappole: se uso Raigeki e tu mi giochi contro un Tifone Spaziale, distruggi il Raigeki ma non il suo effetto, che parte ugualmente. Questo perchè il TS distrugge solo 1 magia o 1 trappola, ma non nega gli effetti. Invece se contro il Raigeki giochi il Disturbo Magico, allora sì che blocchi l'effetto e distruggi la carta, perchè lo dice bene il testo della trappola.
ho scoperto recentemente comunque che e' impossibile giocare tifone spaziale sulle magie di velocita 1 come raigeki quando viene attivata (dopotutto nn sarebbe una gran furbata visto che nn ne annulla l'effetto )
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 06-03-2004, 00:30
MPK
Ospite

Non è del tutto vero. Si può fare se Tifone lo piazzi coperto sul terreno il turno prima. Però come hai detto non è una gran furbata perchè non annulla l'effetto.

Quote:
Originally Posted by Morphing Jam
Quote:
Originally Posted by MPK
ho scoperto recentemente comunque che e' impossibile giocare tifone spaziale sulle magie di velocita 1 come raigeki quando viene attivata (dopotutto nn sarebbe una gran furbata visto che nn ne annulla l'effetto )
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 07-03-2004, 22:42
Azrael
Ospite

Vero il fatto del trap hole ke nn sekka ki ha meno di 1000 di atk.. pero' nn capisco una cosa delle chain allora
faccio altro esempio:
nel primo anello della katena metto 1 man eater bug flippante ke mi vuol sekkare keneso, 1 mostro..
io ho quella trappola che nn mi ricordo ke si chiama con cui sekki 2 mostri tuoi e ne sekki 1 degli altri, prendo il mostro che mi dovrebbe morire a causa dell'insetto e insieme ad 1 altro per sekkargliene uno dei suoi..
considerando che l'attivazione di una trappola, essendo di speed 2 puo' essere messa come secondo anello, funziona ?
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 07-03-2004, 22:52
Morphing Jam
Ospite

Re: R: Chain: Effetto del flip e trappola, ki va prima ?

Quote:
Originally Posted by Azrael
Vero il fatto del trap hole ke nn sekka ki ha meno di 1000 di atk.. pero' nn capisco una cosa delle chain allora
faccio altro esempio:
nel primo anello della katena metto 1 man eater bug flippante ke mi vuol sekkare keneso, 1 mostro..
io ho quella trappola che nn mi ricordo ke si chiama con cui sekki 2 mostri tuoi e ne sekki 1 degli altri, prendo il mostro che mi dovrebbe morire a causa dell'insetto e insieme ad 1 altro per sekkargliene uno dei suoi..
considerando che l'attivazione di una trappola, essendo di speed 2 puo' essere messa come secondo anello, funziona ?
a parte che nn e' una trappola ma anche se lo fosse, l'effetto andrebbe comunque
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 08-03-2004, 13:42
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,033, Level: 50 Points: 6,033, Level: 50 Points: 6,033, Level: 50
Activity: 1% Activity: 1% Activity: 1%

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack

L'errore di base in questo ragionamento è che non si può andare in catena ad una evocazione...
Chè è poi il motivo x cui buco trappola non funziona contro Jinzo...
O annulli l'evocazione (Giudizio Solenne/Corno del Paradiso) o attivi una trappola DOPO che il mostro è stato evocato e quindi può usare (almeno 1 volta se consideri Tribe Infecting Virus) il suo effetto, dopodichè muore...

Il ragionamento LIFO (Last In First Out, x dirla come gli informatici) avvero l'utima carta attivata è la prima a risolversi è valida per le catene, ma una catena si attiva con carte/effetti di velocità 1 o 2, come riportato sul manualino, e procede secondo le opportune regole di velocità....

Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1

Fix this deck please: Hybris α.Version

Referenze Preistoriche - 09 -
Referenze Totali - 10 -

Firma perennemente in aggiornamento
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules