![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Chain: Effetto del flip e trappola, ki va prima ? all'interno di Yu Gi Oh: Allora, io ho letto le regole, e per quanto riguarda le chain mi pare siano simile a magik, cioe' l'... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| Chain: Effetto del flip e trappola, ki va prima ? Allora, io ho letto le regole, e per quanto riguarda le chain mi pare siano simile a magik, cioe' l'ultima cosa ke si attiva e' quella che parte per prima, pero' giocando con un mio amico mi ha fatto notare ke nel gioco x pc e' diverso.. faccio esempio Man-eater bug coperto, lui lo skopre io attivo un trap hole ora.. Secondo me il man-eater bug krepa prima di distruggermi un mostro.. Secondo il gioco il maneater bug un mostro me lo sekka, e poi krepa Ma considerando ke io nn conto 1 kazzo thanks |
| |||
| Quote:
|
| |||
| Se vuoi la spiegazione tecnica, Show Master, te la dico: se un mostro che ha un effetto da scoperta viene attivato (come l'insetto) e usi una trappola che distrugge il mostro, ma non annulla l'effetto da scoperta, allora il mostro muore ma l'effetto parte. Più o meno si fa un discorso simile per magie e trappole: se uso Raigeki e tu mi giochi contro un Tifone Spaziale, distruggi il Raigeki ma non il suo effetto, che parte ugualmente. Questo perchè il TS distrugge solo 1 magia o 1 trappola, ma non nega gli effetti. Invece se contro il Raigeki giochi il Disturbo Magico, allora sì che blocchi l'effetto e distruggi la carta, perchè lo dice bene il testo della trappola. |
| |||
| Quote:
) |
| |||
| Non è del tutto vero. Si può fare se Tifone lo piazzi coperto sul terreno il turno prima. Però come hai detto non è una gran furbata perchè non annulla l'effetto. Quote:
|
| |||
| R: Chain: Effetto del flip e trappola, ki va prima ? Vero il fatto del trap hole ke nn sekka ki ha meno di 1000 di atk.. pero' nn capisco una cosa delle chain allora faccio altro esempio: nel primo anello della katena metto 1 man eater bug flippante ke mi vuol sekkare keneso, 1 mostro.. io ho quella trappola che nn mi ricordo ke si chiama con cui sekki 2 mostri tuoi e ne sekki 1 degli altri, prendo il mostro che mi dovrebbe morire a causa dell'insetto e insieme ad 1 altro per sekkargliene uno dei suoi.. considerando che l'attivazione di una trappola, essendo di speed 2 puo' essere messa come secondo anello, funziona ? |
| |||
| Re: R: Chain: Effetto del flip e trappola, ki va prima ? Quote:
|
| ||||||||||||
| R: Chain: Effetto del flip e trappola, ki va prima ? L'errore di base in questo ragionamento è che non si può andare in catena ad una evocazione... Chè è poi il motivo x cui buco trappola non funziona contro Jinzo... O annulli l'evocazione (Giudizio Solenne/Corno del Paradiso) o attivi una trappola DOPO che il mostro è stato evocato e quindi può usare (almeno 1 volta se consideri Tribe Infecting Virus) il suo effetto, dopodichè muore... Il ragionamento LIFO (Last In First Out, x dirla come gli informatici) avvero l'utima carta attivata è la prima a risolversi è valida per le catene, ma una catena si attiva con carte/effetti di velocità 1 o 2, come riportato sul manualino, e procede secondo le opportune regole di velocità....
__________________ Might and Magic are spokes on the same wheel. In lacking one you lack both. Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1 Fix this deck please: Hybris α.Version Referenze Preistoriche - 09 - Referenze Totali - 10 - Firma perennemente in aggiornamento |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| NUOVE REGOLE E RULING | DarkMagician | Carte e Ruling | 19 | 08-06-2005 11:27 |