Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Domande da niubbo all'interno di Yu Gi Oh:
Innanzi tutto salve a tutti 8) volevo farvi delle domande da niubbazzo perche' nel regolamento cartaceo fornito con il set ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 03-03-2004, 20:05
The Show Master
Ospite

Domande da niubbo

Innanzi tutto salve a tutti 8)
volevo farvi delle domande da niubbazzo perche' nel regolamento cartaceo fornito con il set base non ci sono praticamente regole precise.
Ma passiamo alle domande:

:arrow: SI pescano 5 carte ma al momento di iniziare visto che il mio avversario non puo' avere mostri in campo come mi comporto? e lui poi mi puo' attaccare appena messa la sua carta?

:arrow: Come funziona di preciso la questione dei sacrifici?

:arrow: una carta magia coperta sul terreno che senso ha? si possono usare anche durante il turno del proprio avevrsario?

:arrow: una carta trappola si attiva solo quando viene attaccata o quando se non specificato si sceglie di usarla? (tipo l'hai voluto tu!)

ora ho delle domande su delle carte che mi sono un po' oscure:

come funziona:
:arrow: inverti trappola
:arrow: waboku
:arrow: duplice attacco
:arrow: ultima offerta
:arrow: ultimo desiderio
:arrow: flauto evoca draghi

credo che "per adesso bastino"

ciao e a presto!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 03-03-2004, 21:25
Morphing Jam
Ospite

dunque...quando l'avversario nn ha carte in campo (sto parlando pero' del primo turno) tu nn puoi attaccare ma mettere giu magie e trappole e un mostro....lui poi dopo che tu hai finito il turno puo attaccarti...quando hai un mostro con 5 o piu stelle per evocarlo devi distruggere uno o piu dei tuoi mostri: quando il mostro che vuoi evocare ha 5-6 stelle devi sacrificare 1 tuo mostro (jinzo,teschio evocato hanno 5 - 6 stelle per esempio) quando ha piu di 7 stelle lo evochi distruggendo 2 dei tuoi mostri (in campo ovviamente)...le carte magie nn si possono usare nel turno dell'avversario (se escludiamo quelle istantanee che riconoscerai dal simbolo del lampo) e vengono messe giu perche esistono alcune carte che ti distruggono delle carte in mano (goblin ladro, distruggi carte....)...il 99 % delle trappole va usato nel turno dell'avversario...."l'hai voluto tu " lo usi in un qualsiasi momento del turno dell'avversario, ma ci sono alcune trappole che vengono attivate quando l'avversario attacca , evoca un mostro (buco trappola ,forza riflessa....)
alcune carte su cui so tutto:
waboku :quando l'avversario attacca in parole povere nn ti infligge nessun life poi e il tuo mostro si salva...
duplice attacco:beh come ce scritto di gia tu distruggi 2 dei tuoi mostri per distruggerne uno dell'avversario (ovviamente sul terreno)
ultima offerta:viene attivata nel turno dellp'avversario ....paghi 500 punti per evocare un mostro nelle tue fasi principali o nella battle fase dell'avversario
ultimo desiderio:tu attivi questa carta...se nel prossimo turno l'avversario distrugge un tuo mostro tu ne evochi uno dal deck con le caratteristiche che ci sono scritte
flauto evoca-draghi: quando questa carta e' attivata e hai un signore di d. in campo puoi evocare 2 draghi dalla tua mano
ti saluto ora
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 03-03-2004, 21:43
The Show Master
Ospite

R: Domande da niubbo

altra domandina: l'effetto dell'insetto mangia uomini vale anche quando lo sposto da difesa coperto in attacco?
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 03-03-2004, 22:27
Morphing Jam
Ospite

sicuro....gli effetti scopri funzionano se :il mostro viene attaccato, se lo sposti dalla difesa coperto in attacco scoperto
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 04-03-2004, 00:01
The Show Master
Ospite

R: Domande da niubbo

Waboku funziona anche se non ho mostri? cioe' mo difende dagli attacchi diretti ai miei life points?
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 04-03-2004, 00:02
The Show Master
Ospite

Altra domanda:
si possono sacrificare mostri coperti in difesa? e solo in difesa?
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 04-03-2004, 09:51
Verox's Avatar
Mini Utente
Points: 7,484, Level: 57 Points: 7,484, Level: 57 Points: 7,484, Level: 57
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Verox is an unknown quantity at this point
Send a message via ICQ to Verox Send a message via MSN to Verox Send a message via Yahoo to Verox
Re: R: Domande da niubbo

Quote:
Originally Posted by The Show Master
Waboku funziona anche se non ho mostri? cioe' mo difende dagli attacchi diretti ai miei life points?
No, Waboku previene solo danni da COMBATTIMENTO
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 04-03-2004, 09:52
Verox's Avatar
Mini Utente

Send a message via ICQ to Verox Send a message via MSN to Verox Send a message via Yahoo to Verox
Quote:
Originally Posted by The Show Master
Altra domanda:
si possono sacrificare mostri coperti in difesa? e solo in difesa?
Si certo!
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 04-03-2004, 13:01
The Show Master
Ospite

Altra domanda i mostri evocati tramite sacrificio possono attaccare subito?

faccio tutte ste domante perche' il manualetto e' davvero incompleto e non prevede il gioco con i sacrifici.

Mi potete fare anche un esempio pratico dell'uso di ultima offerta? Vi giuro che io ieri provando con la mia ragazza l'ho usata nel modo che credevo giusto ma mi sono rimaste molte perplessita :?:
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 04-03-2004, 14:14
Verox's Avatar
Mini Utente

Si si, possono attaccare subito, a meno che tu non abbia usato SCAMBIO DI ANIME.

Riguardo la domanda su Ultima Offerta, mi devi dare più di tempo perchè è una carta molto complessa e, prima di dirti cose inesatte, vorrei documentarmi un po'

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules