Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Domande da niubbo all'interno di Yu Gi Oh:
no...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #31 (permalink)  
Old 09-03-2004, 00:09
Morphing Jam
Ospite

no
Reply With Quote
  #32 (permalink)  
Old 09-03-2004, 12:30
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,226, Level: 51 Points: 6,226, Level: 51 Points: 6,226, Level: 51
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack
Quote:
quando equipaggio un mostro e questo muore anche il suo equipaggiamento va al cimitero e su qui non ci piove. Ma se lo resuscito? o peggio ancora se lo sacrifico?
Un equipaggiamento è assegnato ad un mostro in campo ed a faccia in su... se il mostro perde queste condizioni, l'equipaggiamento va al cimitero. Quindi questo vale sia se viene distrutto, sia se lo sacrifichi, sia se il suddetto mostro viene flippato a faccia in giù (ad esempio per effetto del book of moon). Per essere onesto al 100% ho qualche dubbio riguardo a cosa succede in relazione agli effetti di dimensionhole o di Different dimension Capsule... mi dovrò informare

Quote:
le carte territorio si distruggono come le carte magia? ne possono coesistere piu' di una sul terreno? (es io ne metto una sul mio lato e il mio avversario una sul suo)
Può esistere UN SOLO territorio alla volta, quindi (e questo c'è scritto pure sul manuale) se se ne attiva un'altro, quello attivo precedentemente viene distrutto. Tra parentesi: i terreni possono, volendo, anche piazzarsi, ma vale cmq la regola precedente... se si attiva/piazza un terreno si distrugge un terreno precedentemente attivato/piazzato...

Quote:
con ultima offerta posso evocare un mostro per quattro stelle e sacrificarlo subito per evorarne uno migliore?
Esattamente, basta pagare il prezzo :wink:

Quote:
essendo una carta trappola la posso attivare "per la prima volta" solo durante la battle fase del mio avversario giusto?
Non del tutto corretto... Poichè non ha particolari richieste di attivazione (diversamente da trapp. tipo BucoTrappola che si attivano in risposta ad una evocazione) la puoi attivare praticamente quando ti pare a partire dal turno successivo a quello in cui è stata settata... di conseguenza, puoi attivarla durante la battle fase del tuo avversario e usarla, oppure durante le tue main fases, o in qualsiasi altro momento...

Quote:
i mostri evocati in precedenti mani possono essere posizionati a piacimento durante le altre mani oppure se ne setto uno non posso evocarne uno nuovo? e se ne possono spostare 2 assieme?
Ad ogni mostro è concesso di cambiare posizione 1 volta per turno, tranne che nel turno nel quale vengono evocati/settati (si suppone che tu li piazzi direttamente come ti servono :wink: ), di conseguenza, puoi spostare i mostri sopravvissuti da turni precedenti da attacco a difesa a tua volontà (SOLO UNA VOLTA PERO')... Ricorda anche che non è possibile spostare dall posizione di attacco a quella di difesa un mostro che abbia attaccato durante il turno.
Quanto detto prima può essere stravolto da carte efetto/magia/trappola che abbiano l'effetto di cambiare posizione ai mostri, in quanto queste sopravanzano le suddette regole...

Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1

Fix this deck please: Hybris α.Version

Referenze Preistoriche - 09 -
Referenze Totali - 10 -

Firma perennemente in aggiornamento
Reply With Quote
  #33 (permalink)  
Old 09-03-2004, 13:17
The Show Master
Ospite

quindi le carte trappola che non richiedono particolari circostanze possono essere usate come normali carte magia? allora potrei per sempio evocare 4 mosti con ultima offerte e attivare l'hai voluto tu durante la mia mai phase? (sono 2 trappole)
Reply With Quote
  #34 (permalink)  
Old 09-03-2004, 13:29
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™

Ravenblack
Purchè siano state settate da almeno un turno, non vedo perchè no... a parte il fatto che l'hai voluto tu fa danno x il numero di mostri dell'avversario... sarebbe più fetente usare buco nero, e quindi mettere in campo 5 mostri per fargli una marea di danno al costo di 2000+LP dei tuoi :twisted:

Referenze Totali - 10 -

Reply With Quote
  #35 (permalink)  
Old 10-03-2004, 12:22
The Show Master
Ospite

R: Domande da niubbo

Carta strana da capire:

Nobiluomo dello scambio...che intende con tutte le carte dello stesso nome? cioe' io distruggo una carta coperta (mia o sua e' indifferente) e quella carta ha un effetto dobbiamo distruggere tutte le carte con quell'effetto che sono nei nostri deck giusto? ma comunque potrei benissimo distruggere una sua carta coperta a gratis se questa non avesse effetti. Ho capito bene?
Reply With Quote
  #36 (permalink)  
Old 10-03-2004, 12:57
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™

Ravenblack
Quote:
Nobiluomo dello scambio...che intende con tutte le carte dello stesso nome? cioe' io distruggo una carta coperta (mia o sua e' indifferente) e quella carta ha un effetto dobbiamo distruggere tutte le carte con quell'effetto che sono nei nostri deck giusto? ma comunque potrei benissimo distruggere una sua carta coperta a gratis se questa non avesse effetti. Ho capito bene?
Esatto, RIMUOVI DAL GIOCO (è diverso da distruggere) comunque la carta mostro coperta, in più, se quel mostro ha un effetto FLIP/SCOPRI, tutte le atre carte con lo stesso nome in ENTRAMBI I DECK (quindi non vale per quelli in mano, al cimitero o in campo) vengono RIMOSSE DAL GIOCO...
Insisto sul rimosse dal gioco xchè, ad es. unsando il mobiluomo sulla StregaDellaForestaNera il suo effetto non si attiva xchè non è mai finita al cimitero...

Referenze Totali - 10 -

Reply With Quote
  #37 (permalink)  
Old 10-03-2004, 20:20
The Show Master
Ospite

qualcuno ha anche l'accortezza di dirmi le phase praticamente a cosa corrispondono? tipo nella battle phase si combatte...le altre phase a cosa corrispondono?
Reply With Quote
  #38 (permalink)  
Old 10-03-2004, 20:33
Morphing Jam
Ospite

tu nn preoccuparti molto di questo ora cmq te le spiego:
draw phase esca una carta
standby phase:il passaggio dal pescaggio alla main phase
main phase:sistemi magie mostri e quel che vuoi
battle fase:si combatte
main phase2:come prima
end phase :finisci il turno
Reply With Quote
  #39 (permalink)  
Old 10-03-2004, 21:12
The Show Master
Ospite

con i mostri posizionati nella main phase due si puo' attaccare?
Reply With Quote
  #40 (permalink)  
Old 10-03-2004, 21:13
Morphing Jam
Ospite

Quote:
Originally Posted by The Show Master
con i mostri posizionati nella main phase due si puo' attaccare?
no perche vuol dire che la battle fase e' passata.....(cmq i mostri o li metti nella main fase uno o nella 2)
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules