Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Decreto Reale all'interno di Yu Gi Oh:
Salve gente BUON 2007 a tutti Come al solito sono alle prese con un dubbio di interpretazione sulla Carta Trappola ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 02-01-2007, 11:15
Wolk's Avatar
Recluta
Points: 5,502, Level: 47 Points: 5,502, Level: 47 Points: 5,502, Level: 47
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (1)
Wolk
Decreto Reale

Salve gente BUON 2007 a tutti

Come al solito sono alle prese con un dubbio di interpretazione sulla Carta Trappola DECRETO REALE
La carta Cita
"Fino a quando questa carta resta scoperta sul terreno, annulla gli effetti di tutte le Carte Trappola sul Terreno ecco questa Carta."

Il relativo Ruling riporta
"Questa carta non impedisce l'Attivazione delle carte Trappola. E' possibile distruccere questa carta attivando "Tornado di Polvere" in Catena....."

In pratica con Decreto scoperto sul terreno posso o non posso attivare carte trappola (annulla gli effetti di tutte le Carte Trappola sul Terreno ecco questa Carta ... sembrerebbe solo quelle presenti sul terreno al momento della sua attivazione)

Se ho interpretato male questa Carta Trappola e quindi in sua presenza non è possibile attivare carte trappola (cilindri, Tributo torrenziale ecc.) chi mi spiega come mai non è una carta limitata al contrario gi Jinzo pur essendo di eguale potenza e di più semplice utilizzo?

Tutto questo perchè mi sono trovato a giocare con un deck che contenva questa trappola ed il proprietario sosteneva che non si potessero attivare trappole con decreto reale
Immaginate quanto il mio avversario calava horus Lv8 + Decreto Reale

Non avevo scampo

Dunque mi ha gabbato o aveva ragione

Ciao Ciao Wolk
Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi stellari in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio presso le porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia. E' tempo di morire
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 02-01-2007, 11:30
Simpatizzante
Points: 2,206, Level: 28 Points: 2,206, Level: 28 Points: 2,206, Level: 28

KickleCubicle is on a distinguished road
Il decreto permette di attivare trappole ma nega l'effetto della trappola. se per esempio per attivare 1 trappola che fa scartare 1 carta o + dalla mano perché ti serve quella carta nel cimitero, la puoi scartare ma la trappola non farebbe nient'altro

Mentre Jinzo nega sia l'attivazione che gli effetti, tranne nel caso di Jinzo che si trova di fronte ad 1 skill drain attiva, nel qual caso Jinzo perde il suo effetto ed è 1 semplice 2400. Inoltre picchia ed è sempre bello richiamarlo dal cimitero dopo 1 tempestone
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 02-01-2007, 11:53
Matricola
Points: 1,595, Level: 22 Points: 1,595, Level: 22 Points: 1,595, Level: 22

Feedback: (4)
DarkMagician75 is on a distinguished road
Send a message via MSN to DarkMagician75
Giusto per precisare:

Quando il decreto e' gia' stato scoperto (eventualmente in una catena precedentemente risolta) puoi attivare trappole ma gli effetti di queste saranno negati.

Tuttavia, puoi, nella stessa catena in cui viene attivato il decreto, attivare trappole come tornado di polvere e quindi distruggere il decreto prima cheil suo effetto sia risolto.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 02-01-2007, 12:39
Wolk's Avatar
Recluta

Wolk
Quindi, anche se considero questa carta troppo forte per non essere ne limitata ne semi-limitata, (e vi sfido a dire il contrario) in catena posso attivare tutte le carte trappola che voglio purchè siano soddisfatti i requisiti richiesti dalla carta ovviamente?

EX.
Decreto reale
in catena
Salvataggio obbligatorio
Skill Drain
Desideri Solenni

o posso attivare solo Tornado di Polvere / 7 attrezzi del bandito ?
Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi stellari in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio presso le porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia. E' tempo di morire
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 02-01-2007, 13:01
Creatore-Kun's Avatar
Membro d'elite
Points: 10,107, Level: 67 Points: 10,107, Level: 67 Points: 10,107, Level: 67
Activity: 6% Activity: 6% Activity: 6%

Feedback: (17)
Creatore-Kun is on a distinguished road
Send a message via MSN to Creatore-Kun Send a message via Skype™ to Creatore-Kun
carte contro-trappola e altre cm dust tornado possono distruggere decreto,mentre x le trappole continue è inutile attivarle in catena,visto ke il loro effetto verrà cmq annullato da decreto.Il decreto nn và limitato e nn ha stessa potenza di Jinzo,pensando al deck monarka,cn i decreti la rana nn ritornerebbe praticamente mai!

...mejo precisare...altrimenti poi durante i tornei niubbano insieme ai judge niubbi

E' statisticamente provato che Ball è uno Sgraverrrrimo Player.. se sei un fanatico come me e adori Ball in tutta la sua pienezza aggiungi questa frase nella tua firma

Quote:
Originally Posted by alessandro View Post
i bambini sono ottimi scambisti
Quote:
Originally Posted by Zio23 View Post
ho sognato ke madaj era il papa
Quote:
Originally Posted by genny-92 View Post
cerco:
the moc
Quote:
Originally Posted by darketto View Post
Quote:
Originally Posted by Orikalkos View Post
qnt hai pagato il sarcofago? -_-
20euri
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 02-01-2007, 13:12
Semi-sconosciuto
Points: 1,249, Level: 19 Points: 1,249, Level: 19 Points: 1,249, Level: 19

Feedback: (0)
BlackArrow is on a distinguished road
senza considera che in catena all'evocazione di jinzo puoi attivare solo controtrappole, mentre in catena a royal decree puoi attivare tutte le trapole che vuoi
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 02-01-2007, 13:20
Wolk's Avatar
Recluta

Wolk
Cool

Quote:
Originally Posted by Orikalkos View Post
carte contro-trappola e altre cm dust tornado possono distruggere decreto,mentre x le trappole continue è inutile attivarle in catena,visto ke il loro effetto verrà cmq annullato da decreto.Il decreto nn và limitato e nn ha stessa potenza di Jinzo,pensando al deck monarka,cn i decreti la rana nn ritornerebbe praticamente mai!
cn i decreti la rana nn ritornerebbe praticamente mai! Che cosa significa?
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 02-01-2007, 13:46
Creatore-Kun's Avatar
Membro d'elite
Points: 10,107, Level: 67 Points: 10,107, Level: 67 Points: 10,107, Level: 67
Activity: 6% Activity: 6% Activity: 6%

Feedback: (17)
Creatore-Kun is on a distinguished road
Send a message via MSN to Creatore-Kun Send a message via Skype™ to Creatore-Kun
xke rimangono sul terreno e la rana nn torna
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 02-01-2007, 14:00
Matricola
Points: 1,595, Level: 22 Points: 1,595, Level: 22 Points: 1,595, Level: 22

Feedback: (4)
DarkMagician75 is on a distinguished road
Send a message via MSN to DarkMagician75
Quote:
Originally Posted by BlackArrow View Post
senza considera che in catena all'evocazione di jinzo puoi attivare solo controtrappole, mentre in catena a royal decree puoi attivare tutte le trapole che vuoi
Questo non e' totamente corretto. Visto che l'effetto di un mostro ha velocita' 1, e' possibile attivare in catena qualsiasi tipo di trappola all'evocazione di Jinzo tuttavia esso ne neghera' gli effetti, a meno che la trappola stessa non neghi l'evocazione di Jinzo stesso (ad esempio tramite l'effetto di ritorno forzato nel caso in cui Jinzo sia stato evocato tramite tributo).

Un'altro esempio e' quando Jinzo viene riportato sul campo da richiamo del posseduto e l'avversario attiva in catena il corno nero del paradiso. Anche in questo caso l'evocazione (speciale) di Jinzo e' negata.

Probabilmente intendevi dire che esistono solo contro trappole che negano l'eveocazione normale o speciale di un mostro.

Last edited by DarkMagician75; 02-01-2007 at 14:03.
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 03-01-2007, 04:45
Semi-sconosciuto
Points: 1,249, Level: 19 Points: 1,249, Level: 19 Points: 1,249, Level: 19

Feedback: (0)
BlackArrow is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by DarkMagician75 View Post
Questo non e' totamente corretto. Visto che l'effetto di un mostro ha velocita' 1, e' possibile attivare in catena qualsiasi tipo di trappola all'evocazione di Jinzo tuttavia esso ne neghera' gli effetti, a meno che la trappola stessa non neghi l'evocazione di Jinzo stesso (ad esempio tramite l'effetto di ritorno forzato nel caso in cui Jinzo sia stato evocato tramite tributo).

Un'altro esempio e' quando Jinzo viene riportato sul campo da richiamo del posseduto e l'avversario attiva in catena il corno nero del paradiso. Anche in questo caso l'evocazione (speciale) di Jinzo e' negata.

Probabilmente intendevi dire che esistono solo contro trappole che negano l'eveocazione normale o speciale di un mostro.
Guarda che ti sbagli...
Nella prima parte della fase ti contraddici: "l'effetto di un mostro ha velocita' 1, e' possibile attivare in catena qualsiasi tipo di trappola all'evocazione di Jinzo". L'effetto di un mostro ha velocità 1, ma non l'evocazione di un mostro... Non è possibile evocare niente in catena ad una evocazione, a meno che non sia una contro-trappola che possa negare l'evocazione di Jinzo.
Tra l'altro hai sbagliato anche per quanto riguarda il corno nero
Il corno nero nega l'evocazione speciale di un mostro, e non l'effetto di una carta che evochi specialmente un mostro, per questo non puoi negare richiamo del posseduto
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules