![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Decreto Reale all'interno di Yu Gi Oh: Salve gente BUON 2007 a tutti Come al solito sono alle prese con un dubbio di interpretazione sulla Carta Trappola ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| Decreto Reale Salve gente BUON 2007 a tutti Come al solito sono alle prese con un dubbio di interpretazione sulla Carta Trappola DECRETO REALE La carta Cita "Fino a quando questa carta resta scoperta sul terreno, annulla gli effetti di tutte le Carte Trappola sul Terreno ecco questa Carta." Il relativo Ruling riporta "Questa carta non impedisce l'Attivazione delle carte Trappola. E' possibile distruccere questa carta attivando "Tornado di Polvere" in Catena....." In pratica con Decreto scoperto sul terreno posso o non posso attivare carte trappola (annulla gli effetti di tutte le Carte Trappola sul Terreno ecco questa Carta ... sembrerebbe solo quelle presenti sul terreno al momento della sua attivazione) Se ho interpretato male questa Carta Trappola e quindi in sua presenza non è possibile attivare carte trappola (cilindri, Tributo torrenziale ecc.) chi mi spiega come mai non è una carta limitata al contrario gi Jinzo pur essendo di eguale potenza e di più semplice utilizzo? Tutto questo perchè mi sono trovato a giocare con un deck che contenva questa trappola ed il proprietario sosteneva che non si potessero attivare trappole con decreto reale Immaginate quanto il mio avversario calava horus Lv8 + Decreto Reale Non avevo scampo Dunque mi ha gabbato o aveva ragione Ciao Ciao Wolk
__________________ Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi stellari in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio presso le porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia. E' tempo di morire |
| |||||||||||
| Il decreto permette di attivare trappole ma nega l'effetto della trappola. se per esempio per attivare 1 trappola che fa scartare 1 carta o + dalla mano perché ti serve quella carta nel cimitero, la puoi scartare ma la trappola non farebbe nient'altro Mentre Jinzo nega sia l'attivazione che gli effetti, tranne nel caso di Jinzo che si trova di fronte ad 1 skill drain attiva, nel qual caso Jinzo perde il suo effetto ed è 1 semplice 2400. Inoltre picchia ed è sempre bello richiamarlo dal cimitero dopo 1 tempestone |
| |||||||||||
| Giusto per precisare: Quando il decreto e' gia' stato scoperto (eventualmente in una catena precedentemente risolta) puoi attivare trappole ma gli effetti di queste saranno negati. Tuttavia, puoi, nella stessa catena in cui viene attivato il decreto, attivare trappole come tornado di polvere e quindi distruggere il decreto prima cheil suo effetto sia risolto. |
| ||||||||||||
| Quindi, anche se considero questa carta troppo forte per non essere ne limitata ne semi-limitata, (e vi sfido a dire il contrario) in catena posso attivare tutte le carte trappola che voglio purchè siano soddisfatti i requisiti richiesti dalla carta ovviamente? EX. Decreto reale in catena Salvataggio obbligatorio Skill Drain Desideri Solenni o posso attivare solo Tornado di Polvere / 7 attrezzi del bandito ?
__________________ Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi stellari in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio presso le porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia. E' tempo di morire |
| ||||||||||||
| carte contro-trappola e altre cm dust tornado possono distruggere decreto,mentre x le trappole continue è inutile attivarle in catena,visto ke il loro effetto verrà cmq annullato da decreto.Il decreto nn và limitato e nn ha stessa potenza di Jinzo,pensando al deck monarka,cn i decreti la rana nn ritornerebbe praticamente mai!
__________________ Quote:
E' statisticamente provato che Ball è uno Sgraverrrrimo Player.. se sei un fanatico come me e adori Ball in tutta la sua pienezza aggiungi questa frase nella tua firma |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| |||||||||||
| Quote:
Un'altro esempio e' quando Jinzo viene riportato sul campo da richiamo del posseduto e l'avversario attiva in catena il corno nero del paradiso. Anche in questo caso l'evocazione (speciale) di Jinzo e' negata. Probabilmente intendevi dire che esistono solo contro trappole che negano l'eveocazione normale o speciale di un mostro. Last edited by DarkMagician75; 02-01-2007 at 14:03. |
| |||||||||||
| Quote:
Nella prima parte della fase ti contraddici: "l'effetto di un mostro ha velocita' 1, e' possibile attivare in catena qualsiasi tipo di trappola all'evocazione di Jinzo". L'effetto di un mostro ha velocità 1, ma non l'evocazione di un mostro... Non è possibile evocare niente in catena ad una evocazione, a meno che non sia una contro-trappola che possa negare l'evocazione di Jinzo. Tra l'altro hai sbagliato anche per quanto riguarda il corno nero Il corno nero nega l'evocazione speciale di un mostro, e non l'effetto di una carta che evochi specialmente un mostro, per questo non puoi negare richiamo del posseduto |