![]() |
| Carte e Ruling Questa č una discussione riguardante Distruzione a Catena all'interno di Yu Gi Oh: Come si risolve questa situazione? Il mio avversario ha un mostro coperto Nella mia battle phase attacco questo mostro che ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attivitŕ | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| Distruzione a Catena Come si risolve questa situazione? Il mio avversario ha un mostro coperto Nella mia battle phase attacco questo mostro che risulta essere un drago mascherato e quindi per il suo effetto il mio avversario evoca un altro drago mascherato Posso attivare in catena all’effetto del 1° drago mascherato la trappola in oggetto distruggendo così tutti i draghi mascherati in possesso del mio avversario? Attendo risposte e se negative mi piacerebbe sapere anche il perché Grazie Wolk
__________________ Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi stellari in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio presso le porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia. E' tempo di morire |
| ||||||||||||
| Quote:
Sul primo xkè il mostro nn viene evocato, ma 6 tu ke lo attakki; Sul secondo xkè nel damage step nn possono essere attivate carte trappola o magia se nn x modificare i valori atk/def dei mostri. |
| ||||||||||||
| Questa è una regola generale? QUindi quando si evoca durante una battle step non si possono attivere le trappole se non quelle che modificano l'ATK e la DEK dei mostri giusto? Wolk |
| ||||||||||||
| la trappola non puo essere attivata sul drago che stai attaccando perchè se lo attacchi non è un evocazione ma lo scopri tu. la seconda quando viene evocato il secondo drago per effetto del primo puoi attivare la trappola perchè il danage step è gia passato (pero rimani sempre nella battle fase) ricordiamo che il DANAGE STEP (ossia il calcolo dei danni) è quando 1 o 2 mostri provocano danno e qui si possono attivare effetti che modificano l'ATK e la DEF. gli effetti di evocazione o di altro tipo succede successivamente al DANAGE STEP per cui l'effetto del drago succede dopo il calcolo dei danni per cui la trappola puo essere attivata!
__________________ MASSAPELOSO Judge 1° LV 75° PHARAOH TOUR 2007 FRATELLO DI MASSAPELOSO 42° WINTER KING 2008 |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| questo discorso è valido solo durante il damage step, nn in battle step |
| ||||||||||||
| Quote:
non facciamo konfusione please !!!!!!!! |
| ||||||||||||
| a. dichiarazione attaccante / bersaglio b. scoperta mostro c. calcolo danni d. invio mostri al cimitero e. risoluzione effetti <--- qui avviene la risoluzione di tutti gli effetti dal FLIP al "quando questa carta viene mandata ecc ecc" NB: in DaMage Step si possono attivare carte Magia/Trappola che modificano ATK/DEF dei mostri, ma anche le Controtrappole!! (quelle con la freccina per capirci quali Giudizio Solenne, Ira Divina, Risucchio Magico, Disturbo Magico, Corno del Paradiso, bla bla bla)
__________________ |