![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante domande su royal + una mezza polemichetta all'interno di Yu Gi Oh: ci sono due trappole che si attivano quando vengono distrutte sono Statua del Malvagio e Bara Oscura: 1) il ruling ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| domande su royal + una mezza polemichetta ci sono due trappole che si attivano quando vengono distrutte sono Statua del Malvagio e Bara Oscura: 1) il ruling dice "indipendentemente dal turno in cui vengono distrutte". Non vi sembra una falla troppo grande nell'interpretazione del gioco? Queste sono le uniche due carte trappola che non seguono la regola di rimanere coperte almeno 1 turno per potersi attivare. Il pretesto di dire che il timing può essere anche nello stesso turno mi sembra una stronzata: in fondo se io setto torrenziale nel mio turno, l'avversaro com rikiamo prende un mostro nella mia end phase, posso appellarmi alla stessa motivazion ed attivare subito il torrenziale (questa è la mezza polemichetta). 2) Sul mio terreno è attivo Royal. Se spacco una delle due carte incriminate, l'effetto si attiva uguale? (cioè una evoca il segna mostro, l'altra devo scartare o distruggere un mostro. Vedete coi ruling fatti coi piedi che esce fuori, non mi stupirei se si attivasse uguale anche in questo caso.). 3) Spacco Bara Oscura, e decido di scartare "Statua dell'elefante del disastro" o "della benedizione". Il mio avversario perde 2000 o guadagno io 2000? E se scartassi un dark world, si attiverebbero i suoi effetti? grazie |
| ||||||||||||
| se royal è attivo nessuna trappola viene attivata indipendetemente dalla sua descrizione, x cui sono bloccate l'efetto dell'elefante parte solo se la carta la scarti tu (se ce la in man il tuo avversario)
__________________ MASSAPELOSO Judge 1° LV 75° PHARAOH TOUR 2007 FRATELLO DI MASSAPELOSO 42° WINTER KING 2008 |
| ||||||||||||
| Quote:
Quote:
In tutti i casi descritti l'effetto parte, ma stai attento xkè tu decidi solo se scartare o se distruggere un mostro sul tuo terreno: la carta eventualmente viene scartata a caso dalla tua mano quindi se hai + carte nn è detto ke la carta scartata sia quella ke vuoi tu!!! |
| ||||||||||||
| [quote=nyknicks83;156490]No nn mi sembra una falla, xkè qst sn delle trappole particolari: se ci fai caso il ruling dice ke questa nn è una trappola ke può essere attivata scoprendola, quindi ecco spiegato xkè il suo effetto parte anke nel turno in cui sn state settate. Le carte trappola nn possono essere attivate manualmente nello stesso turno in cui sn state settate, ma qst carta viene attivata solo se distrutta. Il torrenziale è una trappola normale: x attivarla devi farlo manualmente, quindi non puoi attivarla nello stesso turno in cui l'hai settata. ah ho capito. Questa è l'unica carta trappola più veloce addirittura di una magia rapida attivata dalla mano (ironico con la ude e non con te)... |
| ||||||||||||
| mmm...io non kompredere...ahah... queste karte attivano il loro effetto dal cimitero...quindi ovviamente non devono aspettare un turno per poter essere attivate...l'importante è ke siano spakkate quando sono in campo ...nn ci vedo niente di strano..mmm
__________________ >>> Dammi da Mangiare!! <<< *Missione Principale: Terminare il NiubboMolesto *Missione Sekondaria: Terminare ji amici del NiubboMolesto..a loro volta NiubbiMolesti *Missione Alternativa: Suicidio Tattiko "Super-Mega-Fiko-Judge Ugo-Oh autoproklamato Lv 10^6" Vi Veri Veniversum Vivus Vici ![]() |
| ||||||||||||
| quindi se si giocasse macrocosmo o spaccatura dimensionale, i loro effetti non si attiverebbero? (Oppure la Ude si sbrigherebbe ad interpretarlo in modo tale che l'effetto si attiva sempre e cmq? Scusate ma sta carta mi sta sul c****o) |
| ||||||||||||
| primo evita parolacce non censurate secondo, mi dispiace per te, ma la risposta è sì... a bara oscura basta essere distrutta, non gli serve andare al cimitero, e in questo caso il suo effetto si attiva nella zona carte rimose.
__________________ ------ Trunks89™ ------ UDE Certifications Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1 Player Management LV1 Tournament Organization LV1 ![]() - I miei feedback "preistorici" su Misterdeck |
| ||||||||||||
| ehm scusate il mio omino del beep delle parolaccie è a cena anche lui, così non ha omesso i miei termini scurrili, sorry a tutto il forum! eheh |