![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Ordine reale e Effetto Scoperta.Dubbio all'interno di Yu Gi Oh: Allora Mentre giocavo a Yugi con un mio amico.Lui mi ha attaccato con un teschio evocato l'insetto mangia uomini che ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Members List | Social Groups | Arcade | Feedback | Attività | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| Ordine reale e Effetto Scoperta.Dubbio Allora Mentre giocavo a Yugi con un mio amico.Lui mi ha attaccato con un teschio evocato l'insetto mangia uomini che si è scoperto.Ma nello stesso turno per non far funzionare l'effetto a scoperto l'ordine reale. Se è come Buco trappola non potrebbe perkè il mio mostro non si considera evocato e quindi in questo caso non si considera scoperto. Grazie a tutti. :wink: |
| |||
| Che io sappia ordine reale essendo carta trappola lo puoi cmq attivare all'inizio della tua main phase, o in risposta ad un'evocazione per scoperta di un mostro effetto scoperta appunto (nel turno dell'avversario in questo caso). In ogni caso non centra che il mostro per scoperta è evocato o no, Ordine reale essendo trappola continua tra l'altro, può essere attivata già per prevenire eventuali effetti scoperta futuri prima che vengano giocati. |
| |||
| no si può fare. perchè il buco trappola non funziona in quanto il mostro deve stare in posizione d'attacco... però ti faccio un altro esempio. tu flippi insetto. io metto in catena mangia gaboon (distrugge mostri con atk di 500 o inferiore), il tuo insetto muore e non si attiva neanche l'effetto, perchè l'effetto dei mostri è spell speed 1, mentre la trap è 2. se invece io ti attacco, e tu hai sotto insetto, il mangia gaboon non lo posso usare! kapi ? |
| |||
| mi sembra valk stava facendo analogie con bucotrappola... se buco funziona così, perchè ordine non dovrebbe fare lo stesso ? penso di aver spiegato il perchè... cmq ripeto... giocando ordine imperiale quando attacchi un mostro con effetto flip, annulli l'effetto del mostro! |
| |||
| Di quello ne ero sicuro Dark, infatti non avevo capito l'esempio portato da Pendagron quando la domanda era su Ordine Reale. Le analogie con Buco trappola sollevate nella domanda iniziale era se si usava Ordine R. come l'altra carta trappola (cioè se il mostro doveva per forza essere evocato). |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |