Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Limiti delle Divinità all'interno di Yu Gi Oh:
Chiedo scusa per aver ripreso per l'ennesima volta questo argomento ma una discossione su forum "deck" mi ha riempito di ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 01-06-2004, 11:15
Shutaro
Ospite

Limiti delle Divinità

Chiedo scusa per aver ripreso per l'ennesima volta questo argomento ma una discossione su forum "deck" mi ha riempito di dubbi a riguardo.
Nel mio gruppo siamo in 3 ad avere una divintà ciascuno e volevo essere sicuro su quello che effettivamente ci si può fare.
Le famose e pontentissime 3 carte proibite che io sappia (per averlo sentito dire da più giocatori e forum vari) sono immuni da tutte le carte magia, trappola e effetti. Questo è giusto o no ? Se no, da cosa sono attaccabili ? Inoltre è possibile equipaggiarle con magie anche se sono immuni visto che non gli vanno a discapito ?
In più volevo sapere, se una Divinità attacca e uno risponde con cilindro magico o molto più semplicemente attiva waboku, le carte trappola in questione e simili hanno effetto ?

Grazie e abbiate pazienza
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 01-06-2004, 12:31
Ravenblack's Avatar
Mod Silente™
Points: 6,220, Level: 51 Points: 6,220, Level: 51 Points: 6,220, Level: 51
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 2 volte per 2 post
Feedback: (1)
Ravenblack
Send a message via MSN to Ravenblack
Che io sappia esistono 2 set di regole relativamente alle carte divinità:

il primo (si trova in un paio di siti) afferma che le divinità sono immuni a magie e trappole... questo le lascia vulnerabili a effetti mostro come cyber giara o insetto mangia uomini...

il secondo è quello che si trova nella thousand rules bible giapponese, una specie di compendio di tutte le regole yugioh esistenti in giappone, e dice che le divinità non possono essere prese come bersaglio da nessuna carta magia, trappola o effetto mostro, il che le rende immuni ad insetto mangia uomini, tributo al dannato cambiare idea, buco trappola ecc.. ma le lascia vulnerabili a raigeki, buco nero, cyber giare ecc..

Mi sono informato con i Netrep (nella persona di bishop) x chiedere delle regole ufficiali, ma mi hanno risposto che, dato che x il gioco ufficiale le divinità non esistono, si può fare un po' come ci pare, basta mettersi d'accordo prima...

Io, personalmente, consiglio di seguire il set di regole #2, che, quantomeno, provengono da fonte autorevole... poi, ognuno faccia come vuole... purchè (come ho già detto) si decida le regole da seguire PRIMA di iniziare a giocare (sarebbe sportivo chiedere all'avversario se ha nulla in contrario all'uso di una divinità anche se in partite amichevoli...)

Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1

Fix this deck please: Hybris α.Version

Referenze Preistoriche - 09 -
Referenze Totali - 10 -

Firma perennemente in aggiornamento
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 01-06-2004, 12:35
Shutaro
Ospite

Chiaro, come sempre sei esaudientissimo !!!
Riporterò per filo e per segno le 2 possibilità che mi hai indicato.
Grazie infinite Master
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules