![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante controlla avversario all'interno di Yu Gi Oh: 1)mi chiedevo: se attivo il secondo effetto di controlla avversario nel mio turno e in risposta il mio avversario lo ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| 1)mi chiedevo: se attivo il secondo effetto di controlla avversario nel mio turno e in risposta il mio avversario lo copre con libro della luna,il mostro resterà comunque sul mio terreno fino alla fine del turno? se è così, lo posso tributare anche se è coperto? in questo caso si attiva un eventuale effetto scoperta? 2)se distruggo un mostro coperto dell'avversario con insetto mangia uomini o anziano mago vendicativo e quel mostro ha un effetto flip, si attiva? |
| ||||||||||||
| Aspetta Aspetta... 1: Se attivi Controlla e sacrifiki un tuo mostro per rubarne uno avversario ma questo ti fa book of moon sul mostro ke vuoi fregarti...l'effetto di Controlla sfumerà perche non ci sarà più il mostro scoperto ke aveva targettato!!! In poke parole il tuo mostro sacrificato muore ma il mostro coperto rimane all'avversario! 2: Ji effetti flip non si attivano
__________________ >>> Dammi da Mangiare!! <<< *Missione Principale: Terminare il NiubboMolesto *Missione Sekondaria: Terminare ji amici del NiubboMolesto..a loro volta NiubbiMolesti *Missione Alternativa: Suicidio Tattiko "Super-Mega-Fiko-Judge Ugo-Oh autoproklamato Lv 10^6" Vi Veri Veniversum Vivus Vici ![]() |
| ||||||||||||
| 1) se il tuo avversario copre il mostro quando è già tuo, non succede niente: puoi tributarlo, puoi scoprirlo, puoi fare di lui ciò che vuoi ma alla fine tornerà al suo padrone. se invece attiva il book in catena al controlla, il mostro rimarrà a lui, poichè il book risolve prima, e al momento della risoluzione del controlla il bersaglio designato in attivazione non c'è più. 2) no, non si attivano. un effetto flip si attiva solo se il mostro viene scoperto manualmente, in seguito ad una battaglia, o per altri effetti specifici (tipo quello delle spade) EDIT: oops, abbiamo risposto insieme
__________________ ------ Trunks89™ ------ UDE Certifications Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1 Player Management LV1 Tournament Organization LV1 ![]() - I miei feedback "preistorici" su Misterdeck |
| ||||||||||||
| ma se controlla avversario sfuma, non dovrebbe cmq rimanere il mostro sul mio terreno.. cioè è come se non ci fosse il mostro scoperto sul terreno dell'avversario quindi non dovrei offrire il mio mostro in tributo.. o no? |
| ||||||||||||
| Per attivare il secondo effetto devi pagare come costo il tributo del tuo mostro.... Quindi paghi (il tuo mostro muore) >> bersaji un mostro del tuo avversario >> questo però attiva in catena BookOfMoon e copre il suo mostro >> ora il Controlla non avrà più il suo target e le condizioni per fregarselo ed il suo effetto sfuma.... resta cmq il fatto ke il mostro ke ti sei tributato ormai è morto....
__________________ >>> Dammi da Mangiare!! <<< *Missione Principale: Terminare il NiubboMolesto *Missione Sekondaria: Terminare ji amici del NiubboMolesto..a loro volta NiubbiMolesti *Missione Alternativa: Suicidio Tattiko "Super-Mega-Fiko-Judge Ugo-Oh autoproklamato Lv 10^6" Vi Veri Veniversum Vivus Vici ![]() |
| ||||||||||||
| Quote:
|