![]() |
| Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Ruling dubbioso all'interno di Yu Gi Oh: Volevo chiarire questo mio dubbio. Sul vecchio libretto delle regole di Yugioh (quello che esce dai primi mazzi di Yugi ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Quote:
Puoi attivare questa carta in Catena all'attivazione (Scoperta) di carte come "Wave Motion Cannon", ma non in Catena ai loro effetti. Puoi attivare questa carta in Catena all'attivazione (Scoperta) di carte come "Ultima Offerta", ma non in Catena ai loro effetti. Sul netrep e sul ronin non c'è però traccia di questo ruling...
__________________ Dark Spammerz Team Spammiamo, sì, ma con classe. |
| ||||||||||||
| Quote:
Fossi in te mi fiderei del gameboy perchè è l'unico oltre al libretto dove hanno messo le regole ufficiali (a partire da worldwide edition fino a oggi). I ruling che hai messo confermano una parte di ciò che ho detto ma non mi danno la certezza. Inoltre il fatto che su netrep e ronin non c'è scritto non so a che conclusioni porti, ma se yu-judges li riporta allora si dovrebbe poter fare.
__________________ Sono un Jappo Player In una partita seria, tempesta potente sul terreno, e DMOC, chaos command, due valkyrie in attacco e una lily in difesa per carenza LP. il mio avversario non ha resistito all'Attacco... Quando "Ira dei Maghi" è davvero uno stile di gioco !!!! il 98% degli yu-gi-oh player copia i mazzi da altri giocatori che postano in internet e/o copiano la strategia del momento. Se te sei fra il 2% che si --> CREA UN MAZZO CON LE SUE FORZE< --copia questo nella tua firma. |
| |||
| Quote:
attivare significa mettere sul terreno la suddetta carta scoperta.... nel momento che la carta viene attivata si possono usare le carte che negano le attivazioni....esempio distrubo magico che annulla l'attivazione... una volta che la CARTA è stata attivata da questa in risoluzione esce il suo effetto....questa azione non puo essere negata perche si ipotizza che sia la fine della catena e una catena nonpuo essere interrotta in risoluzione per questo quando attivi il cannone si puo usare il disturbo magico ma quando lo mandi al cimitero no, perche non stai attivando la carta ma stai usando il suo effetto semplicemnte... stesso discorso per corno dell'unicorno...quando va al cimitero la carta è gia stata attivata...semplicemtne si innesca il suo effetto perche la condizione è rispettata..... attivare una carta è una cosa ....attivare i suoi effetti è diverso ps: se potete non portate mai in un incontro ufficiale le regole prese dai videogiochi...il 97% delle volte sono sbagliate |
| ||||||||||||
| Quote:
Puoi attivare questa carta in Catena all'attivazione (Scoperta) di carte come "Wave Motion Cannon", ma non in Catena ai loro effetti. Puoi attivare questa carta in Catena all'attivazione (Scoperta) di carte come "Ultima Offerta", ma non in Catena ai loro effetti. Mi sembra chiaro che anche questi ruling (cioè quelli di yu-judges) dicano che NON SI PUO' FARE... come dice larka attivare una carta e attivare i suoi effetti sono 2 cose diverse. Quote:
__________________ Dark Spammerz Team Spammiamo, sì, ma con classe. |