Misterdeck  

Area Scambio Questa è una discussione riguardante [Forse OT] Mezzi per scambiarsi le carte a distanza all'interno di Cartamercato:
Ciao, forse non è il forum adatto (nel caso, chiedo scusa), cmq chiedo qua: ero interessato a raccogliere le vostre ...

Go Back   Misterdeck > Cartamercato > Area Scambio

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 28-03-2004, 17:23
roster
Ospite

[Forse OT] Mezzi per scambiarsi le carte a distanza

Ciao, forse non è il forum adatto (nel caso, chiedo scusa), cmq chiedo qua:

ero interessato a raccogliere le vostre esperienze a proposito dello scambio di carte a distanza (come si fa principalmente in questo forum). Voi solitamente come fate? Io uso la raccomandata sia per inserire le carte (magari in mezzo a vari fogli di carta per camuffarle) sia per mandare i soldi, perchè pochi (con me nessuno) hanno un conto corrente per fare un bonifico o un vaglia. Ne ho fatti pochi, e devo dire che, pur essendo sempre andati a buon fine (fortunatamente ), ho sempre un po' il dubbio che qualcosa succeda lungo il tragitto. Quindi vorrei fare una specie di sondaggio: a voi è andato mai smarrito qualcosa (soldi o carte) durante la spedizione o è sempre andato tutto bene? Solo per curiosità, perchè se ne raccontano di certe sulle poste qua da me .
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 29-03-2004, 13:28
DarkMagician's Avatar
The Dark Side of the Mod!
Points: 8,223, Level: 61 Points: 8,223, Level: 61 Points: 8,223, Level: 61
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (7)
DarkMagician is an unknown quantity at this point
ho fatto un paio di scambi via posta e anke un pò di transizioni con ebay e non ho mai avuto problemi....
l'unika kosa e far sempre tutto kon persone degne di fiducia....
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 29-03-2004, 15:03
james_het
Ospite

R: [Forse OT] Mezzi per scambiarsi le carte a distanza

il modo + sicuro di spedire soldi è paypal, senon hai una carta di credito puoi fare un vaglia che ti arriva a casa sotto forma di assegno e non serve CC; per spedire carte va bene la posta prioritaria; io su ebay avrò fatto 30 transazioni +/- tutte a buon fine con feedback di 100% quindi ti puoi fidare di quello che ti sto dicendo....
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 29-03-2004, 15:19
Luka84
Ospite

sì ha ragione darkmagician, io ho spedito 1 volta 2 carte (soldato di riserva e trappola appropriata) x mondo toon e strega della foresta nera, ma è andato bene...
adesso devo mandare forza d'attacco goblin x jinzo e spero proprio ke vada tutto ok...
l'importante è ke l'altra persona ti mandi la carta, xkè alcuni non te la mandano e ti fregano
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 29-03-2004, 15:39
The Show Master
Ospite

guarda io ho fatto qualche scambio e posso assicurarti che all'interno di questa comunità siamo tutta gente seria e gli scambi con posta prioritaria dentro buste rinforzate sono sicuri e veloci (1-2 giorni al massimo) quindi vai tranquillo tra gli utenti di misterdeck.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 29-03-2004, 16:29
roster
Ospite

R: [Forse OT] Mezzi per scambiarsi le carte a distanza

Grazie per le risposte, il mio dubbio non riguarda tanto le persone con cui scambio (in fin dei conti si parla di poche decine di euro e se sgarrano son subito - passatemi il termine - sputtanate), ma le poste italiane (parte il jingle ), sui forum se ne leggono di tutte di più, buste sbrindellate dalle loro macchine timbratrici, buste aperte,... volevo sapere se sono storie pompate o era capitato anche ad altri.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 29-03-2004, 16:38
The Show Master
Ospite

decisamente pompate se usi una busta rinforzata non ci sono problemi
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 29-03-2004, 22:23
Lamarunica
Ospite

ho fatto parecchi scambi via posta non solo di carte e non ho mai riscontrato danni a buste o pacchi per colpa della posta
per il pagamento uso il vaglia e' costoso ma e' l'unico modo per chi non ha un conto corrente
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 29-03-2004, 22:56
The Show Master
Ospite

bhe' pagare 10 milalire per il vaglia da 3 mi fa un po ridere

per piccole cifre i soldi in busta col metodo del foglio A4 va piu' che bene
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 30-03-2004, 00:04
james_het
Ospite