Misterdeck  

Area Scambio Questa è una discussione riguardante [ATTENZIONE][YUGIOH] Truffatori in giro all'interno di Cartamercato:
Ciao a tutti! Mi scuso con i moderatori per questo topic che apro per aiutare tutti gli utenti a diffidare ...

Go Back   Misterdeck > Cartamercato > Area Scambio

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 30-06-2004, 16:34
Peppelanz
Ospite

[ATTENZIONE][YUGIOH] Truffatori in giro

Ciao a tutti!
Mi scuso con i moderatori per questo topic che apro per aiutare tutti gli utenti a diffidare di alcuni tizi che sono stati beccati su un altro forum (non faccio SPAM) a rubare e prendere in giro tutti coloro che ignari scambiavano con loro. Il trucco era semplice: uno o più utenti si aprivano diversi account sul forum con l'intento di scambiarsi referenze fasulle. Grazie al grande numero di referenze false riuscivano a convincere gli altri utenti in buona fede a spedire per primi. Ovviamente dopo aver ricevuto carte o soldi sparivano nel nulla o inventavano scusa incredibili come buste smarrite, incidenti in moto, carte rubate in fumetteria e tant'altro. Questi utenti sono stati scoperti innanzitutto a cause delle ripetute segnalazioni da parte dei truffati, e poi dopo aver fatto degli accertamenti sulle loro referenze sono emerse referenze postate dopo pochi minuti che si erano iscritti e a rotazione (4-5 nick che si scambiavano referenze tra loro...). E' impossibile che un utente si iscriva ad un forum e dopo 10 minuti prenda 4-5 referenze tutte da utenti diversi e sempre dagli stessi a rotazione. Perora metto questi pochi dati sui truffatori ed attendo un permesso da parte dei moderatori di postare esattamente i nomi e gli indirizzi così per evitare che questa gente si trasferisca sul nostro forum a truffare dal momento che in quell'altro sono stati bannati!!

Questi erano i loro nick (che probabilmente cambieranno se si iscrivono qui da noi), ma nome, cognome e indirizzo dovrebbe rimanere sempre quello (almeno la città DEVE essere sempre quella altrimenti dove se le fanno spedire le carte?)

DarkPowerofEvil + Adso da Melf ---silvio da Pisa
8mime88 + b4h4muT Z3rO ---lorenzo da Pisa
callozzone + dejavu ---stefano da Pisa

Il mio consiglio è di NON spedire per primi con tizi sospetti, e di dare sempre uno sguardo alla qualità delle referenze (una referenza di un MOD vale più di 10 referenze di utenti scogniti o visti di rado!)

Poi vorrei aprire una piccola parentesi: non voglio fare nomi però vorrei sottolineare il fatto che un utente iscrittosi oggi al nostro forum mi abbia dato (per sottinteso) del truffatore senza neanche conoscermi...vorrei mettervi in guardia state tutti attenti. Come potete vedere dal link in questo suo topic mi ha detto quello che voi stessi vedete scritto.

http://www.misterdeck.com/forum/view...c&start=15

Sicuro che questo mio "reportage" possa esservi utile vi lascio alle vostre considerazioni su tutta questa discussione...

Giuseppe
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 30-06-2004, 16:36
Morphing Jam
Ospite

magari pubblica sto post in off topic....mo ce pensa cloud a riparare :wink:
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 30-06-2004, 16:38
Peppelanz
Ospite

Si infatti vorrei scusarmi per dove ho aperto la discussione, si tratta comunque sempre di scambi...chiedo scusa!!
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 30-06-2004, 16:39
Peppelanz
Ospite

Ovviamente se i MOD me lo chiederanno sono a disposizione per dare link sulle discussioni avvenute da altre parti per provare che quello che ho scritto è tutto vero, perchè altrimenti potrei passare per uno che vuole rovinare la reputazione di gente che non c'entra nulla!!
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 30-06-2004, 16:45
Valerio Abbatecola
Ospite

Gia peppelanz ha ragione cmq nn sei un truffatore con te gli scambi sono perfetti!!!!!
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 30-06-2004, 16:47
MPK
Ospite

Tranquillo peppe, so che dici il vero... ho visto anch'io quello che è successo ed ero purtroppo per me un "addetto alla sorveglianza", ma si ma davvero fatica a scoprire i truffatori con poco tempo a disposizione e un grande numero di utenti. Cmq hai fatto bene, ne vale sempre la pena avvertire.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 30-06-2004, 16:47
Morphing Jam
Ospite

ti crediamo sulla parola :wink:
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 30-06-2004, 17:06
ned ned non  è collegato
Amministratore
Points: 24,515, Level: 95 Points: 24,515, Level: 95 Points: 24,515, Level: 95
Activity: 96% Activity: 96% Activity: 96%

Ringraziato 8 volte per 4 post
Feedback: (0)
ned is on a distinguished road
Send a message via MSN to ned
Bè.... per le referenze, c'è Resiak che sta facendo un buon lavoro e l'area è sotto controllo.

L'unica limitazione alle iscrizioni che abbiamo posto, è quella dell'email UNICA, e quindi non possono esistere utenti senza email oppure più utenti che usano un'unica email. Inoltre tutte le email sono verificate, come tutti gli ip di tutti voi che girate per il forum.

Non posso garantire Misterdeck dall'essere senza truffatori, questo non lo so e non lo saprò mai. In ogni caso, per chi volesse agire "per altre vie" al recupero del maltolto, sono a completa disposizione per fornire eventuali dati che aiutino i truffati.

Il mio unico consiglio è quello di valutare bene le persone con cui scambiate, magari guardando cosa hanno fatto nei giorni passati, le referenze di altre utenti, il tempo di iscrizione e altri fattori. E, soprattutto, spendete 2-3 euro in più per transazione, ma evitatevi inutili problemi.

Per quanto riguarda quel topic, è una ragione in più per non avere molto a che fare, per scambi e compravendite, con i nuovi iscritti (che poi si è iscritto da neanche 10 ore e già 19 post, e per di più tutti senza senso e soprattutto tutti nell'area Scambio... chissà che sta cercando???)

Peppe, intanto tu mandami un mp con le informazioni che hai in tuo possesso. Parlerò con Resiak e vedremo di creare qualcosa ad hoc per "limitare i danni" negli scambi su Misterdeck.
  #9 (permalink)  
Old 30-06-2004, 17:48
ReSiAk's Avatar
Utente Medio
Points: 5,685, Level: 48 Points: 5,685, Level: 48 Points: 5,685, Level: 48
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (4)
ReSiAk
Send a message via MSN to ReSiAk
Peppe ank'io scambio su Italian yu-gi-oh e so cosa è successo così come so cosa è successo su Hobby&golf. Nella area referenze di questo sito nella lista nera ci sono i dati dei principali truffatori (presto aggiungerò la banda di pisa). X il resto cerco di tener sotto controllo le referenze su questo forum sta tranquillo. Chi volesse segnalarmi dei truffatori comprovati mi contatti e li metterò in lista nera. Poi eventualmente troverò un metodo con Ned x mettere in maggior risalto questa lista.

Sto giocando:
su pc: RollerCoaster Tycoon 2; Need 4 speed: Underground 2; Brothers in arms; Commandos 3; Call of duty; Doom3; Port royale 2.

SILVER TRADER MISTERDECK
Le MiE ReFeReNzE Su MiStErDeCk
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 30-06-2004, 19:09
Guardian
Ospite

BRAVI........siete riusciti a beccare Silvio!!!!!!!!!!
Il truffatore di Pisa lo conosco bene ( poichè sono anche io di Pisa!!): è Silvio e viene in classe con me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ero già al corrente con altri miei amici che fotteva le carte alla gente!!!
Così si è creato uno dei mazzi + forti del Duel Monsters!!!
Ve lo assicuro!!
Mi fa piacere però che lo abbiate beccato.......BASTA CON LE TRUFFE!!!!!
by Guardian
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules