Misterdeck  

Anime & Manga Questa è una discussione riguardante Perchè non fare come in Giappone? all'interno di Discussioni Off Topic:
Il sondaggio che vi propongo mi è venuto il mente nel momento in cui passando in fumetteria mi sono reso ...

Go Back   Misterdeck > Discussioni Off Topic > Anime & Manga

View Poll Results: Vi piacerebbe fare come in Giappone?
Si, farebbe conoscere ai più anche manga meno famosi 9 75.00%
No, ucciderebbe la vendita dei volumetti 1 8.33%
Indifferente 2 16.67%
Voters: 12. You may not vote on this poll

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 14-06-2005, 16:37
Vejita's Avatar
Utente Esperto
Points: 9,471, Level: 65 Points: 9,471, Level: 65 Points: 9,471, Level: 65
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Vejita is an unknown quantity at this point
Send a message via ICQ to Vejita Send a message via MSN to Vejita
Perchè non fare come in Giappone?

Il sondaggio che vi propongo mi è venuto il mente nel momento in cui passando in fumetteria mi sono reso conto che la maggiorparte dei fumetti che leggo ha subito arresti o rallentamenti poichè si era raggiunti in giappone, dove ogni volume esce bimestralmente.
I giapponesi hanno però la fortuna di trovare ogni settimana in edicola, giornali che raccolgono un capitolo nuovo di zecca delle loro serie preferite (da naruto a shaman king, da one piece a tenjou tenje), in modo da riempire l'attesa del volumetto.

La domanda è: Perchè in italia non creano questi settimanali come shonen jump (che se non sbaglio esiste anche in america) in modo da non dover vedere naruto ogni 3 mesi? Sareste d'accordo ad una eventuale rivoluzione?
però, solo Dio è perfetto.
Quindi, Io sono Dio.
Ma se Stevie Wonder è Dio...Io sono Stevie Wonder!!!
Conclusione: Merda, sono cieco
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 14-06-2005, 16:43
HBK's Avatar
HBK HBK non  è collegato
Si Tiene Duro e Si Dura
Points: 4,407, Level: 42 Points: 4,407, Level: 42 Points: 4,407, Level: 42

Feedback: (5)
HBK is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to HBK
Thumbs up .

.........figo...........
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 14-06-2005, 17:12
DarkMagician's Avatar
The Dark Side of the Mod!
Points: 8,223, Level: 61 Points: 8,223, Level: 61 Points: 8,223, Level: 61
Activity: 1% Activity: 1% Activity: 1%

Feedback: (7)
DarkMagician is an unknown quantity at this point
In italaia hanno già provato un simile esperimento con EXPRESS nella sua prima incarnazione.

risultato:
vendite vicine allo zero assoluto.

è anche vero però che all'epoca eravamo abituati ad avere + "manga da leggere" nel senso che tutti i fumetti uscivano mensilmente.

Ora che siamo stati abituati con volumi che se tutto va bene escono una volta ogni tre mesi magari potremmo gradire di più un rivista "contenitrice"...
  #4 (permalink)  
Old 14-06-2005, 17:12
milo's Avatar
Saggio
Points: 12,410, Level: 72 Points: 12,410, Level: 72 Points: 12,410, Level: 72

Feedback: (3)
milo is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to milo
Sì, non sarebbe male, e secondo me non penalizza la vendita dei volumi... il settimanale con varie storie è una cosa, un'altra è farsi la collezione di una sola serie sullo scaffale

In più questo ti permetterebbe di seguire più serie, anche nuove, senza comprare tutti i volumi singoli, un bel vantaggio

Una sola domanda... meglio un capitolo alla settimana o un tot ogni 3 mesi tutti insieme?

Spammiamo, sì, ma con classe.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 14-06-2005, 17:17
daya
Ospite

onestamente sono combattuta...

da un lato si potrebbero conoscere manga nuovi e meno famosi, come dice vejita. una rivista che ci provava in questo senso era Kappa Magazine, che cmq ha poco a vedere con quelli Giapponesi che sono a dir poco ENORMI!! cmq Kappa usciva ogni mese, quindi toccava aspettare in ogni caso!
poi mi sembra che Kappa abbia cambiato formato, e non sia faccia più da raccoglitore x vari manga ma solo x storie brevi o autoconclusive, forse ho visto male....boh

inoltre, ad essere sincera, dopo aver letto un capitolo di un manga su questa ipotetica Shonen Italy (ebbene si, l'ho appena battezzata...in modo bruttissimo, tra l'altro), non sono sicura che andrei a comprarmi il volumetto due o tre mesi dopo (sono questi i famosi "tankobon"?), nè per serie che mi piacciano, tantomeno x quelle di cui sono solo curiosa!
ora se voglio leggere qualcosa me lo devo x forza comprare, e cosi le case editrici fanno più soldi.

e visto che in italia l'industria dei manga non è molto forte dubito che rischierebbero di perdere i guadagni dai volumetti....

cmq resto dell'idea che x autori emergenti o serie "alternative", e sconosciute da queste parti, sarebbe un ottima idea

Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 15-06-2005, 12:32
Vejita's Avatar
Utente Esperto

il problema di kappa mag è il fatto che oltre ad ospitare quasi solamente storie autoconclusive, le poche storie lunghe che pubblica non meritano molta attenzione. Invece in giappolandia è una meraviglia leggersi ogni settimana: naruto, shaman king, hxh, bleach ecc... Per un prodotto del genere io ce li spenderei 4 euro la settimana (nella più rosea ipotesi), e cmq mi comprerei il volumetto delle serie che piu' mi interessano... considerando poi che ovviamente creando una rivista del genere (una sola, anche se in Giappone ne esistono varie) alcuni fumetti non vi troverebbero spazio, soprattutto quelli che promettono uscite ininterrotte per anni, non credo che ci perderebbero molto, considerando che pr un progetto del genere (fatto bene però) ci spenderebbero tutti
Quindi, Io sono Dio.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 15-06-2005, 13:33
daya
Ospite

cavolo...più ci penso e più mi convinco che sarebbe figo, anche se rimango ancora dell'idea che le case editrici non lo farebbero mai.

ma come facciamo a convincerne una a pubblicarlo? poi se riusciamo pure a farlo costare attorno ai 4euro come dici te (che bello sognare, lo faccio spesso pure io! ) sarebbe ancora meglio!
ma seriamente, quanto credi che verrebbe a costare una cosa del genere? in Nipponia quanto li fanno pagare? qua gia i volumetti più piccoli costano 2euro, a quanto finirebbe un mastodonte del genere?

Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 15-06-2005, 14:59
Terry Ex's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,107, Level: 50 Points: 6,107, Level: 50 Points: 6,107, Level: 50

Terry Ex
Send a message via MSN to Terry Ex
In Giappone i manga costano pochissimo, pure Shonen Jump ha un prezzo irrisorio. Peccato che quì in Italia costano 3-4 volte tanto...
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 16-06-2005, 00:35
Vejita's Avatar
Utente Esperto

si ma ormai siamo abituati ai prezzi esorbitanti (persino diabolik sta aumentando di prezzo) quindi uno shonen magazine ci farebbe bene, visti i malcontenti crescenti, ma inevitabili (mi piace pensare che quelli della star, planet e co, facciano sempre del loro meglio)
Quindi, Io sono Dio.
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 16-06-2005, 16:56
daya
Ospite

credo che sperare in prezzi bassi x uno Shonen nostrano sia abbastanza utopistico, cmq è l'unica cosa che possiamo fare x ora! poi si vedrà se mai qualcosa accadrà realmente.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules