Misterdeck  

Anime & Manga Questa è una discussione riguardante AnImE dElLa sEtTiMaNa : DEATH NOTE all'interno di Discussioni Off Topic:
DEATH NOTE INFORMAZIONI GENERALI Titolo originale: Desu Noto Autore: Tsugumi Ohba Disegnatore: Takeshi Obata Uscita: dicembre 2003 Genere: Shonen Temi: ...

Go Back   Misterdeck > Discussioni Off Topic > Anime & Manga

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 18-05-2008, 10:26
gaara's Avatar
.:KyUkEtSuKi MoD™:.
Points: 14,353, Level: 77 Points: 14,353, Level: 77 Points: 14,353, Level: 77
Activity: 63% Activity: 63% Activity: 63%

Ringraziato 121 volte per 118 post
Feedback: (11)
gaara is on a distinguished road
Send a message via MSN to gaara
AnImE dElLa sEtTiMaNa : DEATH NOTE

DEATH NOTE

INFORMAZIONI GENERALI

Titolo originale: Desu Noto
Autore: Tsugumi Ohba
Disegnatore: Takeshi Obata
Uscita: dicembre 2003
Genere: Shonen
Temi: Giallo, Psicologia
Questa serie ha un anime di 37 puntate, un manga di 12 manga più uno commerciale e 3 film live action.

DIZIONARIO

Shinigami: (kami della morte) è la personificazione della morte nella mitologia giapponese, l'equivalente al "mietitore di anime" occidentale. La mitologia degli shinigami è piuttosto recente, in quanto non sembra esistesse prima dell'epoca Meiji; molto probabilmente si tratta di un mito importato dall'Europa. La figura fu adottata molto rapidamente in Giappone.
Secondo altri però il mito potrebbe essere stato importato dalla Cina.

Occhi dello shinigami: occhi che permettono di sapere il nome vero di una persona solamente guardandola. Amane Misa è una degli umani che li possiedono.
Per averli bisogna sacrificare metà della propria vita.

TRAMA

Yagami Light è un liceale all’ultimo anno di scuola dotato di un grande Q.I.
Lui trova il mondo noioso e orrendo, sempre di più oppresso dalle ingiustizie.
Nel Mondo Degli Shinigami, uno di questi, Ryuk, annoiato del mondo degli umani, sceglie di scendergli e far cadere il suo Death Note sulla terra in modo che un umano lo trovi.
E’ proprio Yagami Light a trovarlo, vedendolo cadere dal cielo dalla finestra mentre era in classe.
Se anche crede subito che sia uno scherzo lo raccoglie e se lo porta a casa.
Dopo aver letto le regole scritte in inglese, lo testa scrivendo il nome di un criminale visto in quel momento in tv, e con sua grande sorpresa scopre che 40 secondi dopo la scrittura muore di infarto mentre stava assediando una scuola.
Dopo aver visto la morte di un’altra persona scritta da lui si assicura che il Death Note sia vero, e allora si prepone l’obbiettivo di creare un nuovo mondo utopico senza guerre violenza e criminalità con lui a capo di quest’ultimo come un dio.
Successivamente a Light si presenta Ryuk, lo shinigami che aveva lanciato il Death Note sulla terra e che gli spiega che aveva fatto cadere il Death Note solo perché si stava annoiando.
Da quel momento in poi Light inizia ad ammazzare i criminali che vedeva, per iniziare il suo scopo. Ma tutte queste morti inspiegabili catturano l'attenzione dell'Interpol, e di un detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che Kira, nome attribuito dai media al serial killer, si trova in Giappone e che può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. L sarà aiutato nelle sue indagini da un team formato dal padre di Light, Soichiro, che come L ha come scopo la cattura di Kira.
Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.

PERSONAGGI

Light Yagami: Liceale annoiato del mondo di oggi, è lui ha trovare il Death Note e a diventare Kira uccidendo i criminali.
Fa tutto questo per creare un nuovo mondo utopico senza guerre violenza e criminalità con lui a capo di quest’ultimo come un dio.

Ryuk: E’ il vero possessore del Death Note, che fa cadere sulla terra perché si annoiava.
Si comporta sempre neutralmente e non aiuta Light, che non considera amico ma lo usa solo per suo interesse personale e per suo divertimento.
E’ golosissimo di mele terrestri.

L: Detective indagato a catturare Kira, è un orfano che viveva nell’Istituto per bambini con doti speciali di Watari.
Il suo aspetto goffo e disordinato e i suoi strani comportamenti come mangiare dolci mentre parla con altri o sedersi in modo strano coprono le sue vere doti deduttive e intuitive.
Odia perdere anche nei casi più difficili .
Sebbene sia sicuro che Kira sia Light, non ha le prove sufficienti per farlo arrestare, per questo tenta sempre di farlo cadere in trappola confessandogli segreti e sue debolezze.
Non rivela mai il suo nome, ma ne sua vari falsi come Ryuga e Ryuzaki.

Amane Misa: secondo Kira della storia che è pazzamente innamorata di Kira.
Quest’ultimo però la usa solo come oggetto per i suoi piani poiché lei possiede gli occhi degli Shinigami , presi sacrificando metà della propia vita.
Ragazza che si veste in stile gothic lolita, è abbastanza immatura e infantile, e si piace chiamarsi in 3^ persona ( Misa-Misa) per sembrare più carina.
Il suo Shinigami è Rem.

MEMBRI DEL TEAM DI INVESTIGAZIONE

Soichiro Yagami: padre di Light, non sa che suo figlio in realtà è Kira.
Anche dopo che la polizia aveva smesso di indagare su Kira, lui con l’aiuto di L continua a indagare con il team su Kira.
E’ molto attento alla sua famiglia.

Matsuda Tota: il più giovane nel team, sebbene no sia incapace ma ingenuo non avendo esperienza a volte è di peso nelle indagini.
Matsuda è molto combattuto sulla questione, e spesso si chiede se le azioni di Kira non siano in realtà giuste. È innamorato di Sayu, la sorella di Light.
Crede moltissimo che Light sia innocente, anche perché lo stima molto.
E’ il membro che Kira riesce a ingannare di più.

Shuichi Aizawa: serio e impulsivo, per un momento abbandona il team per restare con la propia famiglia.
Sospettoso di Light, sebbene non possa competere di intelligenza con L e Light ha ottime qualità investigative.

Kanzo Mogi: molto silenzioso essendo efficiente e motivato riesce ad aiutare molto il team sulle indagini. E’ anche un bravo attore.

Ide Hideki: Nonostante faccia parte del team di investigazione sul caso Kira, egli non approva la politica di L e segue una linea di indagine tutta sua. Non collabora quasi mai con il team.

Hirokazu Ukita : Poliziotto molto attivo e entusiasta, morirà per mano di Misa nell’incidente della Satura Tv.
Non ha svolto azioni particolari e di merito.

Watari: Anziano signore assistente di L si occupa della logistica nel team. E’ un abile cecchino. Ha utilizzato i soldi ricavati dalle sue invenzioni per fondare un orfanotrofio, la Wammy’s House, dove sono cresciuti vari geni che si vedranno nella serie, uno di questi è L.

Voto Finale: come trama devo dire che mi piace molto, ma sinceramente non mi ha fatto impazzire questo anime, probabilmente perchè andando avanti nella storia mi ha un po deluso, visto che me ne avevano parlato benissimo.
Ciò non toglie che non sia un anime bello, ma sicuramente ingiro ci sono anime migliori.
Voto: 7 1/2

alla prossima^^

< Quando sei miserabile cerchi sempre qualcosa che sia più miserabile di te>

<IPPEN SHINDE MIRU?>

<Tu....sei come me!>

Naruto ad ogni persona che incontra

Pain, without love
Pain, I can't get enough
Pain, I like it rough
'Cause I'd rather feel pain than nothing at all

vincitore del 15°,17°, 23° ( a pari con Nazario92 ) e 24° MASTER DECK CONTEST
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 18-05-2008, 11:42
patri's Avatar
Utente Medio
Points: 5,154, Level: 46 Points: 5,154, Level: 46 Points: 5,154, Level: 46
Activity: 4% Activity: 4% Activity: 4%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (23)
patri is on a distinguished road
grande gaara, finalmente ti 6 deciso a fare una su death note, ma cm mai nn hai messo anke Mello e Near
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 18-05-2008, 12:35
newmark's Avatar
n00b Team
Points: 9,997, Level: 66 Points: 9,997, Level: 66 Points: 9,997, Level: 66
Activity: 28% Activity: 28% Activity: 28%

Ringraziato 7 volte per 4 post
Feedback: (13)
newmark is on a distinguished road
Send a message via MSN to newmark Send a message via Skype™ to newmark
il + bell'anime mai creato!!!!!!!!
come fai a dargli 7,5 O.o

anime migliori NON esistono, forse one piece semplicemente xkè è + lungo...
La storia è originale, a differenza di tutti gli anime attuali che sono scoppiazzature di precedenti
i personaggi sono caratterizzati bene
Ryuk è un genio
Kira è un Dio
Il finale è spettacolo, mi aspettavo qualcosa di "leggermente diverso", ma è fantastico

vero che la 2° parte, N e M, diventa un po pallosa; ma se la saga di L valeva 10+ quella di N e M vale 9

Voto 10, semplicemente SPETTACOLO

Acqua: 35 litri. Carbonio: 20 kg. Ammoniaca: 4 litri. Calce: 1,5 kg. Fosforo: 800 g. Sale: 250 g. Nitrati: 100 g. Zolfo: 80 g. Fluorina: 7,5 g. Ferro: 5 g. Silicio: 3 g. E altri 15 elementi.
Sono gli elementi per produrre un corpo umano adulto ordinario...la scienza è arrivata fino a questo punto. Gli alchimisti sono scienziati. Per questo non credo in cose incerte come l'esistenza di Dio
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 18-05-2008, 12:37
patri's Avatar
Utente Medio
Points: 5,154, Level: 46 Points: 5,154, Level: 46 Points: 5,154, Level: 46
Activity: 4% Activity: 4% Activity: 4%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (23)
patri is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by newmark View Post

straquoto
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 18-05-2008, 12:38
gaara's Avatar

Quote:
Originally Posted by patri View Post
grande gaara, finalmente ti 6 deciso a fare una su death note, ma cm mai nn hai messo anke Mello e Near
nn si spoileraU.U

Quote:

anime migliori NON esistono, forse one piece semplicemente xkè è + lungo...
La storia è originale, a differenza di tutti gli anime attuali che sono scoppiazzature di precedenti
i personaggi sono caratterizzati bene
Ryuk è un genio
Kira è un Dio
Il finale è spettacolo, mi aspettavo qualcosa di "leggermente diverso", ma è fantastico

vero che la 2° parte, N e M, diventa un po pallosa; ma se la saga di L valeva 10+ quella di N e M vale 9

xk semplicemente ho visto anime sicuramente + belli, e poi la seconda parte è pallosa, almeno x me tutto qua poi sn pareri soggettivi
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 18-05-2008, 14:37
newmark's Avatar
n00b Team

Quote:
Originally Posted by gaara View Post
xk semplicemente ho visto anime sicuramente + belli, e poi la seconda parte è pallosa, almeno x me tutto qua poi sn pareri soggettivi
sulla 2° parte posso anche darti ragione, era diventata a modi naruto:
"tu pensi di aver fregato me ma in realtà io ho fregato te, xkè avevo previsto che tu prevedessi che io volevo prevedere le tue mosse."
"ah no, io ho previsto che tu prevedessi cosa io avrei potuto prevedere, quindi, prevedendo, ho agito diversamente"

di anime + belli proprio non me ne vengono ni mente nessuno:
escludendo probabilmente i classici( one piece, dragonball, slam dunk) ma parlando di MANGA, non anime...

Acqua: 35 litri. Carbonio: 20 kg. Ammoniaca: 4 litri. Calce: 1,5 kg. Fosforo: 800 g. Sale: 250 g. Nitrati: 100 g. Zolfo: 80 g. Fluorina: 7,5 g. Ferro: 5 g. Silicio: 3 g. E altri 15 elementi.
Sono gli elementi per produrre un corpo umano adulto ordinario...la scienza è arrivata fino a questo punto. Gli alchimisti sono scienziati. Per questo non credo in cose incerte come l'esistenza di Dio
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 18-05-2008, 14:43
gaara's Avatar

Quote:
sulla 2° parte posso anche darti ragione, era diventata a modi naruto:
"tu pensi di aver fregato me ma in realtà io ho fregato te, xkè avevo previsto che tu prevedessi che io volevo prevedere le tue mosse."
"ah no, io ho previsto che tu prevedessi cosa io avrei potuto prevedere, quindi, prevedendo, ho agito diversamente"

di anime + belli proprio non me ne vengono ni mente nessuno:
escludendo probabilmente i classici( one piece, dragonball, slam dunk) ma parlando di MANGA, non anime...
di anime ho chiesto a molta gente ce ne sono moltissimi meglio, anche nelle classifiche ( sebbene non le approvo) ce ne sono un po prima di lui

x me non è da più di 8 semplicemente xk
1) tutti ne parlano come se fosse fighissimo, ma è solo un bel anime
2) cm ho gia detto ho visto molti anime + belli

poi ognuno la pensa cm vuole, io nn critico nessuno

<IPPEN SHINDE MIRU?>

<Tu....sei come me!>

Pain, without love
Pain, I can't get enough
Pain, I like it rough

Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 18-05-2008, 14:54
newmark's Avatar
n00b Team

Quote:
Originally Posted by gaara View Post
di anime ho chiesto a molta gente ce ne sono moltissimi meglio, anche nelle classifiche ( sebbene non le approvo) ce ne sono un po prima di lui

x me non è da più di 8 semplicemente xk
1) tutti ne parlano come se fosse fighissimo, ma è solo un bel anime
2) cm ho gia detto ho visto molti anime + belli

poi ognuno la pensa cm vuole, io nn critico nessuno
troppo vago...voglio i NOMI

nomi di anime migliori, nomi di chi fa le classifiche e nomi di chi dice che ce ne sono di migliori

così gli faccio guardare tutti gli anime che ritengono migliori fino a quando vomitano e si inginocchiano dicendomi che death note is the best LOL

Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 18-05-2008, 15:24
gaara's Avatar

Quote:
troppo vago...voglio i NOMI

nomi di anime migliori, nomi di chi fa le classifiche e nomi di chi dice che ce ne sono di migliori

così gli faccio guardare tutti gli anime che ritengono migliori fino a quando vomitano e si inginocchiano dicendomi che death note is the best LOL
i posti delle classifiche sarebbe spam e cmq sn abbastanza tarocche x me

x le persone io e miei amici e amiche che guardano fin troppi anime
ps a un mio amico nn c riuscirai mai, xk si riguarda troppe volte gli stessi anime
(ankio quando nn so che fare)

x titoli
mmm
VAMPIRE KNIGHT
elfen lied
zero no tsukaima
cow boy bebop
shakugan no shana
gundam seed
gto
bleach
shingetsutan tsukihime
mai hime
zombie loan
hellsing
code geass
trigun
ergo proxy
excel saga
yu yu akusho
to love ru
higurashi
spongebobXDXD
e altri

sarà anke xk nn mi piace moltissimo il genere di death note, troppo poco sangue combattimenti o scene da ridereXD xò tutti sti anime mi sn piaciuti di +

<IPPEN SHINDE MIRU?>

<Tu....sei come me!>

Pain, without love
Pain, I can't get enough
Pain, I like it rough

Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread