07-09-2005, 21:47
|
 | Utente Affezionato | |
Ringraziato 0 volte per 0 post
| |
| Speciale: Intervista a Yami Yugi Note dell'autore Ok, ok... mi rimetto al lavoro. Non vi assicuro che sia bello come quello di prima, ma poco importa. Oramai il lavoro è fatto. Lo posto direttamente su Misterdeck Journal per evitare che i post si duplichino come è già successo nell'altra discussione... a proposito: abbiate un minimo di pietà, lo faccio solo per i miei fans. TerryEx: salve. Gradirebbe rispondere a qualche domanda? Yami: neanche per sogno. Devo salvare il mondo. TerryEx: neanche se le restituisco il poster della maga nera che avevo fregato dalla sua camera per regalarlo a Seto Kaiba? Yami: in questo caso puoi parlare. TerryEx: allora. Cominciamo subito con le domande. Come definirebbe il suo "Cuore delle Carte"? Yami: è il Raigeki che tengo nella manica. TerryEx: Dunque è per questo che quando cerca la carta definitiva la gioca immediatamente senza guardarla. Yami: Esatto. TerryEx: Una curiosità. Perchè a metà duello lei ha il mazzo ancora pieno? Yami: Io le carte non le pesco mica dal mazzo. TerryEx: Perchè quando arriva a pochi LP il suo "cuore delle carte" cresce? Yami: Possiedo l'abilità "Riserva Sc**o", meno sono i miei LP, più il cuore delle carte funziona. TerryEx: Ho sentito che lei parla alle sue carte. E' vero? Yami: Sì, molto spesso. TerryEx: Ha fatto qualcosa per rimediare? Yami: Sono andato da uno psicologo, poi da uno psicanalista e infine da uno sciamano. Nessuno dei tre è stato capace di aiutarmi. TerryEx: Parliamo di uno dei suoi duelli. Il primo contro Raphael, ricorda? Lei è nei guai, ma Raphael le da il sigillo di orichalcos con Scambio Illuminato. Perchè invece di giocarlo e perdere il duello insieme all'anima del tappo, non si limitava semplicemente a perdere come un comune mortale? Yami: Volevo fare lo sborone... TerryEx: Ho capito. Non farò più domande del genere. Mi pento. Queste risposte le abbiamo già sentite. Adesso però passiamo al suo abbigliamento. Yami: ok. TerryEx: Il suo Puzzle non è troppo ingombrante? Non le dà fastidio? Yami: Beh, ogni tanto... ma è troppo tamarro. Scusa, John Cena ha il catenone, non posso averlo anch'io? TerryEx: Dopotutto forse ha ragione. Seto Kaiba aveva detto che lei usa lo stucco per mantenere la sua acconciatura. E' vero? Yami: Ma che diavolo dice!? E' chiaro che non uso lo stucco. Uso il cemento. TerryEx: Uhm, tutta invidia dunque. Capisco. E quel... collare che ha al collo? E per apparire tamarro anch'esso? Yami: No, quello è per... i giochi delle ombre con la maga nera. TerryEx: Cioè? Yami: giochi sadoma... ehm, non hai il diritto di saperlo. TerryEx: è ovvio, sono questioni personali. Giusto per informazione, per chi non conosce la maga nera abbiamo una foto.
FOTO DI REPERTORIO  "Arf..." Yami: Uhm, questa foto ancora non l'avevo vista... TerryEx: piccola domandina riguardo alla maga nera. Non trova che il suo vestito sia un po' insolito per una maga? Yami: Sì. In verità non è una maga. Il disegnatore l'aveva chiamata la Magica Soubrette, ma è stato costretto a cambiarne il nome. Cause di forza maggiore. TerryEx: Continuiamo. Mi spieghi. Che cos'è esattamente il "Mondo delle Ombre"? Ho sentito che Marik ne parlava continuamente. Yami: il mondo delle ombre è... il lato oscuro dell'egitto. TerryEx: Cioè? Più precisamente? Yami: i ghetti. E da lì che arriva la roba egiziana. Purtroppo però ultimamente gli sbirri sono sempre più presenti, è diventato invivibile. Capisco perchè Marik è scappato. TerryEx: Dev'essere stata dura per lui. Diceva anche che voleva i suoi mistici poteri. Quali sono i suoi poteri nascosti dunque? Yami: i miei poteri? Sono bravo a barare, a recitare, a fare i cocktail e a tagliare i mazzi. Forse era quest'ultima l'abilità che gli interessava di più. TerryEx: una domanda un poco indiscreta (come se non ne avessi già fatte) : ma lei non ride mai? Yami: mi si rovina il lifting. Sono il Re dei Truzzi io. Devo fare attenzione al mio aspetto. TerryEx: non era anche il faraone lei? Yami: certo. E' uno dei miei viaggi preferiti. TerryEx: parliamo di lei e del suo amico Yugi. Come fa a stare rinchiuso in un tappo? Yami: Sto un po' stretto... magari potessi abitare in Joey o Tristan... questo è solo un monolocale. TerryEx: Ma perchè tu e Yugi avete la stessa pettinatura? Yami: a Kazuki (il disegnatore) scocciava creare un'altra pettinatura per Yugi. Quindi l'ha creata per me e il puffo l'ha tenuta a scrocco. Dopotutto dei due io sono quello figo. TerryEx: Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di vivere nello stesso corpo? Yami: gli svantaggi sono tanti. Inanzitutto devo seguire Yugi ovunque... perchè se frigna io devo essere presente. A scuola, a casa, dagli amici... addirittura in bagno. E lui è un tipo che ci va forte con le prugne. TerryEx: immagino che anche quando va a dormire, lei deve addormentarsi quando vuole Yugi. Yami: no. Per fortuna no. Di notte sono libero... e faccio tutto ciò che fanno i giovani di oggi. Vado in discoteca e oltre a vendere i souvenir del mio paese ballo, mi sballo e bevo. Poi Yugi si sveglia e vomita. TerryEx: è una vita movimentata la sua, dunque. Passiamo oltre. Si ricorda la prima volta che ha incontrato Tea? La stava aggredendo un tizio. Lei lo sfida a una prova. Chi pesca la carta con attacco più alto vince. Il balordo pesca Anatema del drago ed è sicuro di vincere, in quanto era una carta di attacco altissimo. Lei pesca il mago nero e vince. La domanda è: ma come è possibile ogni essere anche inutile conosca il gioco di Yugioh? Yami: no, macchè. Quello l'ho pagato io per far colpo su Tea. TerryEx: perchè è così arrogante con tutti i suoi avversari? Non si rende conto che i bambini pacioccosi si nutrono della sua esuberanza? Yami: ne sono fiero. TerryEx: l'ultima domanda (perchè sono stanco e non me ne vengono in mente altre) . Non considera il suo look troppo esagerato per un eroe salvatore dell'umanità? Yami: no. Il protagonista DEVE essere figo. Devo fare gli ascolti. In questo modo mando un messaggio a tutti i bimbi. Anche le persone semplici come me sono vincenti.
Finito, anche se credo di non essere stato bravo come l'ultima volta... penso di essermi dimenticato addirittura qualcosa.
Se vi è piaciuto (magari) provate a farle voi le domande (per chi volete). Magari provo a scrivere un pezzo un po' più decente! ^_^ |