| Ma aprite gli occhi.... Google sta diventando peggio della Microsoft.... e lo diventerà, il suo predominio è solo all'inizio. Google mail è appena uscito dalla beta negli Stati Uniti (lì' non è più ad invito) e richiede come atto all'iscrizione un numero di cellulare, a suo dire per verificare che sia una persona reale (ma che ragionamento è??? Se non ho un cellulare, non sono reale???), ma in realtà è solo un'altro passo verso il google-world. I tasselli sono tanti, sta a voi ricomporli. Ho comunque in mente di scrivere un altro articolo riguardante google sul mio blog.
Tornando a noi...
gmail --------> cellulare -----> google talk (nuovo servizio appena aperto)
gmail --------> motore di ricerca (se leggete bene, le vostre email vengono analizzate dallo spider web di google per essere utilizzate ai fini marketing.. praticamente se voi parlate sempre con i vostri amici di una determinata cosa, in futuro riceverete pubblicità mirata).
google
Ma tornando a google..... e riassumendo.....
Google tiene i cookie sino al 2038.
Google sa chi registra i siti e quando li registra e da dove li registra etc. (è anche registrar infatti) Gmail è sempre più diffusa (google sa tutti i messaggi che ci mandiamo con gmail).
Google, con la toolbar conosce tutti i siti che visitiamo e conosce tutte le ricerche che effetuiamo.
Con Talk, Google sa anche quello che chattiamo (anche qua, leggere bene.... tracciano i contenuti delle chattate per manovre di marketing)
Con il Desktop sa quali sono i documenti all'interno del nostro pc.
Adesso faranno anche Googlepay (tipo PayPal) e quindi sapranno anche che cosa compriamo e quanto lo paghiamo.
Ci sono centinaia di aziende che sanno una parte di tutte queste cose, ma Google le riunisce tutte.
Ora è un pò più chiara la situazione??? Neanche Microsoft, a cui siete tutti pronti a dare addosso, ha mai provato a fare una cosa del genere (e dire che Apple-Microsoft stanno per fare a tutti noi un'altro bello scherzetto, ma è un'altra storia). Forse Google è solo ancora troppo protetta da una placenta che è riuscita a infondere nei propri utenti. |