Sempre il B. E' il migliore. Ci sono come foil Zoro duellante (uno dei più forti perchè può fare ben tre danni a botta!) e Chopper grandi avventure (molto utile). Più tutte le varie carte tecniche che ti ho detto prima.
Quote:
Grazie ma una cosa le carte che si mettono per segnare i punti vita sono prese a caso le prima 6 dal mazzo o scelte?
Quinsi se voglio fare un mazzo chopper-rubber prendo il mazzo base B?
Se ho capito bene uno per vincere deve esaurire tutte le carte usate per fare i punti vita cioè le 6 carte che metti all'inizio!
Simile ai pokemon!
GRAZIE MILLE!
|
Hai fatto un pò di confusione (non preoccuparti, succede all'inizio)
Allora le carte nel giornale di bordo sono le prime 6 dopo aver mischiato quindi sono a caso. Queste sei carte vanno messe assolutamente a faccia in giù (se le guardi è warning) e vanno messe sempre a faccia in giù sotto le carte dei personaggi che giochi in base a quante vite hanno. Alla partenza non potrai mai superare le 6 vite in campo, perchè nel longpose hai a disposizione solo 6 carte, quindi 6 vite. Fin qui ci sei? Poi nei tuoi turni hai 3 azioni a disposizione e puoi con una azione aggiornare il giornale di bordo, cioè prendere la prima carta del forziere senza guardarla e metterla a faccia in giù nel longpose. Infatti nel mio mazzo strongman gioco con mihawk come capitano e uso ace come marinaio. Ed entrambi hanno 4 vite.
Poi vinci quando sconfiggi il capitano dell'avversario (cioè lo mandi a 0 punti vita) o quando gli sconfiggi un numero di marinai in modo che il totale dei loro punti vita stampati sulla carta sia 6 o superiore. Non centrano nulla le 6 carte iniziali. Quelle servono solo per calare nel setup (cioè prima del primo turno) un capitano (obbligatorio) e fino a 2 marinai (facoltativo).
Ti ho chiarito o ti ho confuso le idee?