Quote:
|
Originally Posted by Duke quindi con il limite nn si può prendere un mostro coperto.
sei sicuro?
io sapevo che si poteva prendere anche un mostro coperto e l'atk/def del limite diventava 0/0 |
Non ho mai detto che non si può prendere un mostro coperto. Ho detto che il mostro preso (anche se coperto), in quanto diventa equipaggiamento, va messo scoperto e non potrà più essere coperto. Ovviamente l'eventuale effetto scopri non si attiva

.
Comunque sì, se prendi un mostro coperto, non aumenterà l'ATK e il DEF del Limite, come sta scritto sul testo:
"Abbandono" + "Idolo dai 1000 Occhi". Fino a quando questa carta resta scoperta sul Terreno, gli altri Mostri non possono cambiare posizione o attaccare. Scegli 1 Mostro sul Terreno del tuo avversario. Tratta il Mostro selezionato come una carta Magia Equipaggiamento ed equipaggia il Limite dei 1000 Occhi con essa . Il "Limite dei 1000 Occhi" assume ATK e DEF del Mostro scelto (a un Mostro coperto sono attribuiti ATK e DEF pari a 0). Puoi usare quest'effetto solamente una volta per turno e puoi equipaggiare il "Limite dei 1000 Occhi" con 1 solo Mostro per volta. Quando "il Limite dei 1000 Occhi" viene distrutto in battaglia, il Mostro scelto viene distrutto al posto del "Limite dei 1000 Occhi".