| Quante ne ho passate... sigh.
I miei Final Fantasy sono sempre stati un po' sventurati.
Avevo appena finito di giocare al 1° CD di FF8, per la prima volta. Entusiasta, cambio il CD con il 2° per continuare ma... il 1° CD mi cade. Ok. E' caduto solo da appena 40 cm da terra, siccome ero chinato. "Non si sarà rovinato", pensai. E invece sì. Cadde una volta, l'unica volta dopo averlo provato e non funzionò più. Essendo il primo CD, non puoi incominciare una nuova partita senza quello... che tristezza. Quando la sfiga vi viene a cercare ragazzi...
FF9. Lo presto a un mio amico. Qualche giorno dopo passo da lui a trovarlo, e noto con piacere che al mio Final Fantasy ci gioca. Sarò meno contento quando lui spegnerà la consolle e fermerà il cd che sta girando con le mani! Vado a vedere i miei 4 CD... tutti rigati. Me lo sarei sbranato, il mio amico. Poi, come se non bastasse se l'è comprato nuovo, Final Fantasy 9. A lui ora funziona, invece a me no. E' chiaro ragazzi.
Poi anche il mio Gameboy Advance non se l'è passata bene. Avevo trovato un aggeggio (rigorosamente tarocco) che era una sorta di batteria ricaricabile per GBA, realizzato dalla CiDiverte o qualche altra azienda senza garanzia e senza numero telefonico (perchè mica si devono far rintracciare, quei ladri bastardi) . Ovviamente non funziona. Arriva poi un altro mio amico tuttofare che mi dice: "Non ti preoccupare! La metto a posto io la batteria!" Risultato? Mi brucia il GBA. Era bravino il mio amico, qualche cosa me la riparava in casa, come il televisore o lo stereo... ma il GBA è diverso, quello è fatto dai Jappo...
E poi anche un giochino per game boy, lo passo a mio cugino e il suo amico per farli giocare. Ovviamente non so come mai, ma riescono a resettarlo e a cancellare tutta la memoria. Erano 100 e passa ore di gioco. Sigh.
E' dura la vita del videoludico... è davvero dura... |