| Che io sappia esistono 2 set di regole relativamente alle carte divinità:
il primo (si trova in un paio di siti) afferma che le divinità sono immuni a magie e trappole... questo le lascia vulnerabili a effetti mostro come cyber giara o insetto mangia uomini...
il secondo è quello che si trova nella thousand rules bible giapponese, una specie di compendio di tutte le regole yugioh esistenti in giappone, e dice che le divinità non possono essere prese come bersaglio da nessuna carta magia, trappola o effetto mostro, il che le rende immuni ad insetto mangia uomini, tributo al dannato cambiare idea, buco trappola ecc.. ma le lascia vulnerabili a raigeki, buco nero, cyber giare ecc..
Mi sono informato con i Netrep (nella persona di bishop) x chiedere delle regole ufficiali, ma mi hanno risposto che, dato che x il gioco ufficiale le divinità non esistono, si può fare un po' come ci pare, basta mettersi d'accordo prima...
Io, personalmente, consiglio di seguire il set di regole #2, che, quantomeno, provengono da fonte autorevole... poi, ognuno faccia come vuole... purchè (come ho già detto) si decida le regole da seguire PRIMA di iniziare a giocare (sarebbe sportivo chiedere all'avversario se ha nulla in contrario all'uso di una divinità anche se in partite amichevoli...)
__________________ Might and Magic are spokes on the same wheel. In lacking one you lack both.
Yu-Gi-Oh! Judge Level 1 & Tournament Organizer Level 1
Fix this deck please: Hybris α.Version Referenze Preistoriche - 09 -
Referenze Totali - 10 -
Firma perennemente in aggiornamento |