View Single Post
  #9 (permalink)  
Old 02-08-2005, 16:09
Blizzard's Avatar
Blizzard Blizzard non  è collegato
Utente Affezionato
Points: 7,080, Level: 55 Points: 7,080, Level: 55 Points: 7,080, Level: 55
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (10)
Blizzard is an unknown quantity at this point
Se non capisce, fagli leggere ciò che ti scrivo qua sotto:

Distruggere una carta NON significa annullarne l'effetto. Se tu attivi Buco Nero (ad esempio), io POSSO incatenare il Tifone e distruggerlo. Ma l'effetto di Buco Nero si risolverà lo stesso. Questo perchè il Tifone NON specifica che annulla o nega l'effetto. L'unico modo per negarlo sarebbe usare carte come Disturbo Magico o Ordine Imperiale, che SPECIFICANO CHIARAMENTE che annullano l'effetto e/o l'attivazione di una carta.
Anche distruggere un mostro non significa negarne l'effetto: se io ho Tribe Infecting Virus e dichiaro di attivarne l'effetto, tu potrai certamente incatenare Ring of Destruction e distruggermelo. Ma l'effetto partirà lo stesso, dal Cimitero. Se invece incatenassi Skill Drain o Ira Divina, l'effetto verrebbe negato, perchè queste due carte lo specificano chiaramente. Già che ci sono, ricordo che la carta va scartata lo stesso in quanto è un costo.
Il discorso cambia per le magie o trappole continue: se una di esse viene attivata e, in catena, distrutta, il suo effetto NON partirà. Quindi se tu attivi Sepoltura Prematura su Sangan, e io te la tifono in catena, NON prenderai alcun mostro per Sangan, poichè non è mai arrivato sul Terreno. Per lo stesso motivo, puoi attivare il Tifone in catena a Ordine Imperiale, perchè il suo effetto (di negare gli effetti delle magie) non parte in quanto è anello 1 della catena e si risolverà dopo che si è risolto l'anello 2.
Tutto chiaro?

- Ex moderatore di Misterdeck e di Italian Yu-Gi-Oh Players - Ex candidato miglior Judge lv.1 italiano 2005 -

Reply With Quote