Quote:
|
Originally Posted by AleDark ho visto i link che mi ha dato il mitico limite perņ devo dire che pur sapendo leggere perfettamente l'inglese mi trovo un po spaesato...
c'e' qualcuno che mi puo far luce sulle espansioni in giro sui deck e su le regole di costruzione dei deck nei vari formati? |
per vs bisogna fare differenza fra
marvel e dc
ci sono tre formati di gioco per ora
golden age :dove puoi giocare carte di ogni espansione nello stesso mazzo
marvel modern age :dove puoi giocare solo le ultime 2/3(non ridcordo ora)espansioni marvel
dc modern age :dove puoi giocare solo le ultime 2/3(non ricordo ora)espansioni dc (formato non ancora attivo ma lo sara tra breve)
di espansioni in giro ce ne sono molte...alcune in disuso perche i tornei maggiori sono in modern age e quindi le prime espansioni marvel non le cerca piu nessuno non essendo piu legali le carte.ti consiglio di informrti dal tuo rivenditore per maggiori dettagli al riguardo.
per i mazzi ....beh...qui non č yugi....
cambiando spesso il formato di gioco non c'e' un mazzo predominante...qui č davvero importante capire il metagme del torneo e cercare di remarci contro.....cmq lo ammetto, sono un buon arbitro ma non un abile giocatore.
qui i mazzi hanno vita breve perche c'e' una rotazione di espansioni molto veloce..
la costruzione dei mazzi in generale č
che puoi mettere 4 carte per di ogni tipo, non di piu.
regola che trova la sua eccezione nei personaggi definiti Truppe/army i quali possono essere presenti nei deck in misura illimitata......
spero di essere stato abbastamza esauriente.
ho visto i siti che ti ha dato limite....sforzati perche sono i siti MIGLIORI in assoluto e li trovi milioni di mazzi e di informazioni tecniche/strategiche.