| Come già detto il Dream Clown (mostro 3 stelle quindi attacca sia sotto Legame, sia sotto Livello Limite sia sotto Messaggero) ha l'utile effetto che quando cambia la posizione da attacco a difesa distrugge un mostro dell'avversario
Il Crass Clown invece quando passa dalla posizione di difesa a quella di attacco fa riprendere in mano un mostro all'avversario..
Entrambi mi servono per liberare il campo avversario e attaccare con gli Spirit Reaper facendo scartare le carte dalla mano..
Ovvio dire che (salvo grandissimi colpi di fortuna) se il mio avversario non ha carte in mano ne sul terreno la vittoria è mia (basta amministrare il resto del duello attaccando con i Dream e i Ryu Kishin Clown)
Il Peten the Dark Clown è semplicemente divino..permette di velocizzare il deck e tutto sommato offre una buona difesa (quando raggiunge il cimitero a qualunque condizione se lo rimuovo per il suo effetto posso evocarne un altro dal deck o dalla mano)
Il Ryu Kishin Clown ha l'utile effetto che quando viene evocato (in qualunque modo) posso cambiare la posizione di un mostro scoperto sul terreno (pensa a Jinzo..che va in difesa con un def di 1500)
Tsukuyomi mi serve per amministrare al meglio il terreno con il suo effetto di coperta (è un mostro spirit..posso Swapparlo con il Creature Swap per avere un mostro gratis..oppure contro un Beat con forza d'attacco goblin o giant orc..oppure ancora se il mio avversario mi "regala" un noioso Lava Golem posso coprirlo ed evitare di prendere danni aspettando un creature swap per poterlo ridare al mittente)
Sangan ed Exiled non hanno bisogno di commenti vero? (se non che Sangan può pescare dal deck un mio qualunque mostro)
Le magie non hanno bisogno di commenti vero?
Tra le trappole il Labirinto dell'Incubo (trappola continua) obbliga nell'end phase del giocatore di turno di cambiare la posizione dei propri mostri scoperti..fondamentale per evitare di lasciare lo Spirit Reaper in attacco o per attuare a fine turno l'effetto dei miei clown..
Tutto chiaro? |