View Single Post
  #10 (permalink)  
Old 26-04-2005, 13:54
hunted
Ospite

Quote:
Originally Posted by Vejita
Quote:
Originally Posted by hunted
beh.... non lo trovo così 'sublime' , anzi........
non sò la tua prof , ma la mia ad un compito come qst gli avrebbe messo un 4/5 di sicuro (non stò scherzando).
Hai un metodo di scrittura diversissimo dal mio, che tuttavia è veloce..... forse però è ciò che scrivi che lo rende 'terra terra'.
Scusa se ti critico Veje, ma io lo trovo un pò troppo infantile e scontato........ per di più la morale c'è,ma l'impostazione finale è vaga(fin qui bene) ma troppo:
il lettore che viene preso da un libro alla fine si aspetta un finale con ribaltamento che però viene focalizzato mentalmente.
Comunque la storia in sè per sè è carina se uno ci fa una breve riflessione sopra.
Poi casomai ti faccio sapere meglio su MSN (se mi va )
il corso che facciamo si chiama 'scrittura creativa', ovvero cerchiamo di avventurarci in tutti i generi e i modi di scrivere. Il compito era scrivere un racconto surreale sulla base di uno che avevamo letto, quindi apparte l'idea, è stato tutto voluto quello che te hai mosso come critica. Ovviamente in un compito di italiano non avrei mai scritto una roba del genere, ma con questi testi non ci valuta, quindi vado tranquillo, e scrivendo in maniera semplice i racconti dell'assurdo, escono meglio visto che non stancano. Non nego di essere uno che a scuola prende max 8 ai temi, magari te sei più bravo, ma l'errore che fanno secondo quelli bravi è non capire quando le cose sono volute... Metà dei libri di Calvino non avrebbero dovuto avere successo visto che spesso le storie sono semplici e terra terra!
Poi ci sentiamo su msn.

ps: se poi hai trovato errori ortografici, quello è un altro conto! :P
questo cambia tutto
altrimenti in un compito di italiano
Reply With Quote