Quote:
|
Originally Posted by Alfy un momento ragazzi, non facciamoci prendere dal panico
è possibile giocare una carta magia RAPIDA in Stanby Phase solo se la carta in questione è stata precedentemente settata...
non è infatti possibile giocare carte magia( di qualunque tipo siano) dalla mano se non nelle Main Phase (a parte poteri speciali descritti nella carta stessa)!!
quindi se il tuo avversario nella tua Stanby Phase ti scopre Richiamo che era coperta, tu non puoi rispondere con il Tifone se lo hai in mano, ma puoi farlo se è coperto...
anche se non vedo il problema, se è il tuo turno, fai passare la Stanby Phase e poi alla Main 1 attivi il tifone... |
errore
ho chiesto ai Judge di livello piu alto del mio e potrete anche leggerlo nei libretti introduttivi
non essendoci un tempo di passaggio formale dalla standby alla main
(quando si gioca la prima carta magia trappola o mostro si e' gia in main)
le carte il cui effetto non e' specificato avvenire in fasi specifiche(drop off ad esempio) si giocano SOLO in main o in battle
ragion per cui in end phase o in standby non si gioca proprio niente di non prestabilito dalla carta stessa
per cui i mostri evocati nella end phase(vampire e horus ad esempio) non sono soggetti a bottomless e company
quando si dice gioco alla fine del tuo turno equivale a dire gioco nella fine della tua main phase 2 e non nella tua end phase
per quanto riguarda tifonare il mirage con il MST sto chiedendo allo stesso Judge Level 2 che mi ha dato questa spiegazione
perche mi sembra anche questa una chiara contraddizione(io sto stesso l'ho fatto moltissime volte)