Quote:
|
Originally Posted by SoulBanisher DOMANDA 1) IL CHAOS EMPEROR DRAGON: pagando 1000 life points mando tutte le carte al Cimitero (terreno e mano di entrambi i giocatori) e infliggo x300 per ogni carta mandata al cimitero...
- se io ho un Epuratore di Luce scoperto e l'avversario prende l'effetto del CED io non ricevo danni? (tutte le carte vengono rimosse dal gioco...)
DOMANDA 2) LO SWARM OF SCARABS/LOCUSTS: puoi girare questa carta coperta in posizione di DEF una volta durante la tua Main Phase.
- se io mi sono dimenticato di girarla nel turno prima: posso girarla in giù per effetto della carta e poi rigirarla scoperta in ATK (Evocazione per Scoperta)? |
Allora per il CED ed Epuratore la risposta è no in quanto il ruling di epuratore dice questo :
"
Fino a quando questa carta resta scoperta sul Terreno, tutte le carte mandate nel Cimitero sono rimosse dal gioco"
quindi dal momento che và al cimitero insieme a tutte le altre non rimane sul terreno e quindi niente rimozione.
Per LO SWARM OF SCARABS ecco il Ruling :
"Puoi mettere questo mostro in posizione coperta e in Difesa una volta per turno durante la tua Main Phase. Quando questo mostro è evocato tramite Evocazione per Scoperta, distruggi un mostro sul Terreno del tuo avversario"
La risposta alla tua domanda è naturalmente no. Lo potresti fare solo grazie all'ausilio della magia rapida "Libro della Luna" che te lo fa coprire in difesa e a quel punto essendo coperto per effetto di un'altra carta potresti fare l'evocazione per scoperta. In ogni caso se giochi questa carta e non te la distruggono vedi di non dimenticarti di riflipparla coperta per poter usare il suo effetto il turno successivo :wink: