Quote:
Originally Posted by knaives des lacoonda e uccello furtivo funzionano come la modalità 1 o 2?:
al mio turno, piazzo la carta coperta: 1. il mio oppo attacca, si attiva l'effetto e il durante il mio turno successivo,riposiziono la carta coperta. 2 il mio oppo decide di non attaccare la carta coperta, arriva il mio turno la scopro attivo l'effetto, poi nella mia stessa main ph, ripiazzo la carta coperta in posizione di difesa (oppure devo aspettare un altro turno per farlo): voglio dire nella mia main phase posso attivare l'effetto e ricoprirla subito dopo? |
nel 1° caso gli effetti non si attiveranno perchè funzionano solo se evocati tramite scoperta e se ti attacca il mostro coperto , quando si scopre non è considerata un evocazione, e per cui non potrai riposizionarle coperte.
nel 2° caso se l'avversario non ti attacca i mostri coperti potrai nel tuo turno scoprirli (attaccare se hai l'occasione) e ricoprirli di conseguenza.potrai scorpirli e coprirli quando vuoi nel tuo turno (solo in main phase)